Ping altissimo in game

Da ieri ho problemi di ping alto (240/400 ms). Ho una connessione da 1 gb a casa, fatti vari test, settato tutto come si deve, nessun problema in nessun altro gioco o piattaforma. guardo video in 4k senza problemi, scarico file a 100 mega al secondo ma Overwatch 2 lagga. ho seguito la guida on line ma non ho risolto praticamente nulla. mi sembra assurdo che amici con una connessione da 50 mb abbiano 40 di ping e io 200+

Ho il tuo stesso problema da oggi. In addestramento mi mantiene un ping di 90, mentre se provo a entrare in qualsiasi partita sto minimo a 200 fisso con picchi a 350. Hai infostrada per caso?

no ho tiscali fibra. il bello è che facendo test di connessione ho 5 ms di latenza con 600 mb in dl e 300 in ul. assurdo

Ho appena inviato un ticket. Non vorrei sbagliarmi ma mi era già capitata una situazione simile anni fa e purtroppo alla fine mi hanno detto che il problema era l’instradamento dei pacchetti che non era ottimale, quindi dipendeva dalla linea. Però non capisco questa differenza di ping tra loggare in addestramento e joinare una partita.

mah guarda ci posso anche credere che ti abbian detto cosi, ma stranamente sti problemi vengon fuori quando mettono mano al gioco per sistemare altre cose

Stasera un game avevo il mio ping normale (35ms circa, Tim), finisce e parte un altro game ma 278ms fissi e stabili (ergo solo una alta latenza, che Ă© significativo come dato), finisce ne parte un altro e di nuovo un 35ms.

Potreste fare dei test e potrei io stesso guardarveli (lo faccio da anni in questo forum) ma a parer mio, e da quello che Ă© successo anche a me, OW2 Ă© ancora in una situazione di grosse lavorazioni su svariate cose, tanti hanno ancora problemi, disconnessioni, crash ecc ecc, secondo me portate ancora un pĂł di pazienza e seguite gli aggiornamenti dei blu, che sono quelli ufficiali.

Avete notato nomi strani in partita quando vi succede? Del tipo, cinesi, giapponesi o coreani? Perché a me succede spessissimo che, trovata una partita, questa abbia un Ping di almeno 300/400. Guardando il grafico di rete in game (ctrl+shift+N) viene fuori che l’IP fa parte dei server ME (Middle East). Ma perché diamine mi deve connettere a quei server se sto in Europa?

Ogni volta devo uscire e ricercare sperando di trovarne una in server EU. Tra l’altro il continuo skippare ad inizio partita mi ha causato una penalità per 7 partite del -75% di XP (NB: erano tutte quickplay, non rischio).

Stranamente, se sono in party con un amico, sta cosa non succede mai. Ma Cristo santissimo, che colpa ne ho io se giocando per i fatti miei il matchmaking mi manda su Marte?

Ho provato inoltre (essendo un po’ pratico di firewall, IP etc) a bloccare le connessioni in entrata/uscita dei range di IP appartenenti a tutte le regioni che non fossero UE, ma senza risultati… Boh, spiegatemelo voi per favore

1 "Mi piace"