Ping si alza e si abbassa in continuazione

Salve, il mio ping quando gioco a Overwatch va dai 45 (come è sempre stato fisso) ai 120 ogni minuto, diventando praticamente impossibile giocare.
Su altri giochi non ho questo problema.
Ho seguito le varie guide sul forum, ecco il log di WINMTR.

Qualche consiglio? Grazie mille

Ciao, hai dei valori brutti fin da subito, guarda:

| myfastgate.lan - 0 | 388 | 388 | 0 | 0 | 14 | 0 |

Quel 14 indica che é stato il tuo peggior ping, in millisecondi, tra pc e router, puó essere stato un piccolo intoppo per aver aperto qualche pagina web pesante mentre eseguivi il test visto che la media é zero (che é un buon segno), oppure hai saltato qualche passaggio della guida (per es qualche software che prende troppe risorse ogni N secondi) e quel valore sballato si ripete nel breve/medio termine facendoti laggare.
A scanso di equivoci, e non sapendo quale delle tante guide hai seguito, ti metto il link a quella piú adatta al tuo problema, fai tutti i passaggi che non hai giá eseguito.

Se invece hai giá fatto tutto oppure anche dopo aver rifatto il problema rimane, telefona al tuo provider internet e fagli presente che hai problemi, guarda:

| 10.6.3.39 - 0 | 388 | 388 | 7 | 18 | 147 | 18 |

Questa é la seconda riga del test e dovrebbe corrispondere alla centrale del tuo isp, i valori sono bruttini, soprattutto quel 147ms di peggior ping, se hai quel valore giá al primo nodo dopo il router ovviamente sui server di OW avrai valori ben piú alti.
Ma, prima fai i passaggi della guida che ti ho indicato, perché questi valori potrebbero essere una conseguenza di qualche problema nella tua lan domestica.

Sicuro sicuro?

grazie,
si comunque avevo già fatto tutti i procedimenti scritti in quell’articolo, prima di fare il test qui sopra.

si si, in altri giochi la latenza è stabile

Ok, la cosa diventa più complicata se è un problema di latenza solo di ow, prova a riparare il gioco, e prova a pulire la cache di battlenet:

Ciao PharaNoid,

l’MTR che hai allegato è troppo corto per fare un esame, sembra comunque che il ping sia abbastanza “ballerino” con valori medi nella norma ma con sbalzi più alti del normale - ad esempio i 742ms del penultimo nodo o i 147 del secondo nodo, vicino a te.

Prendi un test più lungo, lo puoi anche lasciare andare mentre giochi ad Overwatch visto che non impatta sulla latenza in gioco, e allegalo nuovamente.