Ciao, da dopo l’aggiornamento che ha introdotto i giochi estivi ho problemi nell’utilizzo della chat vocale su Playstation 4.
Riesco ad accedere normalmente a tutte le chat, sia quella di formazione che quella di squadra, ma una volta dentro, quando gli altri giocatori parlano, sento tutto distorto e confuso, come se stessero urlando nel microfono (cosa che in realtà non fanno, visto che è capitato in molteplici partite ed anche durante una prova con un mio amico).
Ho già provato a cambiare sia cuffie che pad, ma il risultato non cambia. Ho inoltre già provato con una reinstallazione del gioco che purtroppo non ha risolto il problema.
Non sapendo cosa altro fare, scrivo qui perchè allo stato attuale il gioco (soprattutto per quanto riguarda le ranked) è ingiocabile.
Quando hai provato a reinstallarlo hai provato da zero o prendendolo dalla libreria? Ecco, dovresti fare questa di prova, non considerare quello in libreria ma scaricarlo come se non lo avessi mai avuto.
Ciao, grazie per la risposta!
Avendo l’edizione fisica del gioco, ho disinstallato e poi rimesso il disco per l’installazione. In seguito ho scaricato circa 26GB di patch, quindi dalla libreria non ci sono proprio passato.
Mi hanno suggerito che il problema audio che hai é un bug “nuovo” ma conosciuto:
La parte che interessa a te é questa:
PS4 Voice Chat
We have been made aware of an issue that causes the Overwatch in-game voice volume to be set to max. While we are looking into this issue we do recommend setting the in-game voice volume to 60 or lower to compensate and apologize for any inconvenience.
in pratica prova a mettere il volume da 60 in giú, almeno fino alla prossima patch.