Problema con le Ranked

Ciao a tutti, volevo sapere se sta capitando anche a voi, premetto che ho iniziato a giocare a OW ad Agosto dell anno scorso, ho iniziato a fare le comp con un mio amico dove giocava dalla season 3. Ci hanno piazzato Bronzo 5 e vabhe, scaliamo abbiamo pensato, ma dopo averne vinte altre 7 per 2 volte, siamo rimasti Bronzo 5 nemmeno 4.
In aggiunta non é possibile vedere i progressi che fai, perche nel profilo personale da dati sbagliati, per esempio dice che ne vinte solo 3 di partite e giocate 4, quando non é cosi.

6 "Mi piace"

seguo anche io … questo bug che piazza bronze 5 è veramente frustrante

1 "Mi piace"

ragazzi non è un bug. Credo sia semplicemente un “soft” reset. Un modo per bilanciare il proprio rank per la nuova stagione e ““nuovo”” gioco.

Se tutti partissero da dove erano o sparati alti, ci sarebbe troppo sbilanciamento verso chi ha iniziato da poco. Lo prova pure il fatto che solo le ultime quattro seasons di OW1 sono contate, le restanti sparite. Non vi lamentate, quasi tutti ora partono dal basso, è tanto semplice…

Non è una lamentela, è un provare a capire come funziona questo sistema. Io mi merito il bronzo, e infatti sono stato messo bronzo 5 dopo aver fatto 7W e 15L. Tutto giusto. Poi continuo a giocare e faccio 7W e 9L. Non dico che mi aspettassi l’argento, ma almeno il bronzo 4 si perchè oggettivamente ci ho messo 6 partite in meno per vincerne 7. E invece ancora Bronzo 5.
E il problema delle statistiche è reale: anche a me dà piu partite vinte delle partite TOTALI giocate. E’ matematicamente impossibile. Personalmente vorrei sapere A) come si può salire anche se io magari non salirò mai e B) quando li risolvono sti bug? Se di bug si tratta o se il profilo ci nasconde delle statistiche che Blizzy non vuole farci vedere.

2 "Mi piace"

Esattamente quello che penso anche io, non mi sto lamentando del fatto che sia in Bronzo 5, continuero a giocare, cercando di migliorare ecc, ma tra le statistiche del profilo che son buggate (perché li é palese, ma Blizzard non dice niente a riguardo), e il sistema di salire, continuo a vincere le 7 partite necessarie, con K/D migliori e con minori lose ma niente. Sempre li sono.

Ragazzi ho lo stesso problema anche io. Non mi reputo una pro nel gioco ma sicuramente ho esperienza e mi sono sempre classificata tra i migliori player nelle partite. Vi dico solo che ho giocato con una pro utilizzando la combo Pharha- Mercy (io healer) e lei progrediva mentre io rimanevo sempre su bronzo per tutte le win che facevamo di seguito (win>lose). Cambio con tank, cosa mi succede? Sempre win>lose mi rimpiazza per ben 3 volte il bronzo 5 e solo ieri ho preso bonzo 3. Questa cosa non me la spiego se guardo e confronto le statistiche del mio profilo con altri.

Stesso problema ho fatto le 7 win come supporto per ben 3 volte e ancora sono bronzo 5, non sono assolutamente da gold, platino o diamante ma almeno vedermi salire a bronzo 3 o bronzo 4 mi farebbe desiderare di giocare nuovamente e impegnarmi.
Così è solo frustante perchè sembra che gli sforzi fatti non servano a nulla.

2 "Mi piace"

è un sistema molto complicato perchè in realtà il sistema a punti SR esiste ancora, ma nascosto. Ti rimando alla discussione qui dove viene spiegato perchè in coda chiusa come dps sono Gold 1, per ben DUE volte sono arrivato alle fatidiche 7 carte vittoria, e non sono ancora salito a platino, con tipo 4-5 sconfitte di mezzo.

1 "Mi piace"

Sì ma se non si sanno quanti “punti” o “vittorie” ci vogliono in ogni rank non puoi dire “ho vinto X partite e non sono ancora salito”.

Non penso (come uno dei commentatori del thread linkato) che il rank si basi solo sul numero di vittorie, altrimenti diventa una cosa esponenziale, più sali e più vittorie di servono per passare di livello.

Non è l’unico gioco che è fatto così e tutto considerato come sistema forse è meno frustrante di vedere i numeretti che salgono e scendono (che tanto anche lì non si capiva in base a cosa).

Però non so, non ho provato le ranked ancora (e non credo lo farò, divento iper-competitivo).

Era un bug quello del restare bloccati a bronzo 5, nonostante il soft reset.

Comunque i calcoli sono semplici.
Se partite da Bronzo 5, il vostro sr dovrebbe essere di 1000 e ad ogni step successivo avrete 100 punti in più.

Es:
Bronzo 5 = 1000
Bronzo 4 = 1100
Bronzo 3 = 1200
Bronzo 2 = 1300
Bronzo 1 = 1400
Argenti 5 = 1500
E così via.

Ogni vittoria sono 14.3 punti e ogni sconfitta meno 5 punti.
Vengono accumulati quando raggiunte le 7 vittorie o sconfitte, non prima.

Es:
Se vincete 6 partite, ma ne perdete 20, credo venga fatta una media, ovvero dai 100 punti persi, ne vengono sottratti il numero di quelli vinti.

100 - 85.8 in questo caso, e 14.2 saranno quelli persi.

Punteggi fissi? Mi sembra strano perché a punteggi fissi non tiene conto dell’aumento della difficoltà man mano che sali di rank.

Un pochino perplesso lo sono anch’io: l’aver nascosto tutto il calcolo dei punteggi ha reso fumoso il piazzamento. Per dirla male: ora ci si deve fidare e i punti guadagnati o persi possono essere “aggiustati” in qualsiasi momento. Io gioco dalla beta di OW1, un mix di console e PC e ora sono in Bronzo5. Posso dire di aver aperto una macelleria praticamente.

Ho provato a fare una stima sensata, ma non si capisce nulla sinceramente.

1 "Mi piace"