Problema in gioco con il personaggio che cammina automaticamente da solo

Buona sera, da un po’ di tempo, durante qualsiasi tipo di partita, il personaggio inizia a camminare da solo verso una direzione e posso slboccarlo se premo nuovamente il tasto della direzione verso cui ha deciso di incamminarsi.
Diventa piuttosto fastidioso se ad esempio io volessi andare a destra, ma il personaggio nel frattempo va automaticamente verso sinistra.
Ho provato con una nuova tastiera e il problema persiste, ho provato con ripristino delle opzioni di gioco, ma anche questo non ha risolto nulla.
Qualche suggerimento?

Ciao Alyselía,

Quello che descrivi è un problema molto probabilmente relativo al dispositivo che usi per muoverti in Overwatch (mouse, tastiera, gamepad etc…). Controlla se il dispositivo che usi ha dei driver che puoi aggiornare via software, inoltre controlla se hai dei settaggi particolari nel dispositivo come ad esempio l’attivazione automatica in loop delle funzioni legate ad alcuni pulsanti/tasti quando li premi la prima volta (specialmente se giochi con un pad)

Purtroppo questo è comunque al di fuori del nostro supporto, quindi non abbiamo altre soluzioni da proporti. Prova in caso anche ad usare una tastiera/mouse/pad diversi in base a quale dispositivo usi per muoverti in gioco.

Ho escluso la latenza come causa perché da quello che scrivi è una cosa che puoi disattivare in qualsiasi momento ricliccando nella direzione iniziale.

Grazie per la risposta, effettivamente è da escludere la latenza, ma non mi sembra un problema di tastiera considerato che ho provato con 2 tastiere diverse.
Comunque, visto che ho cambiato anche il mouse ultimante, farò diverse prove, almeno così escludo qualche settaggio di gioco.
Grazie ancora.

Con mouse e/o tastiera usi del software della relativa casa produttrice? Oltre ad aggiornarli, se il problema persistesse, giusto per prova disinstallali del tutto.
Se con questa ultima cosa si risolvesse rimettili uno alla volta (se sono 2 sw diversi) per capire se è uno solo dei 2 che da problemi o quando sono attivi entrambi

Grazie per il consiglio, per il mouse uso il proprio software mentre per la tastiera no. Proverò come consigli.

Prego!
Per curiositá fai sapere come é andata.

Ho letto adesso, devo ammettere che il problema persiste, ma almeno hi indivisutato la causa: il mouse.
Il personaggio continua a camminare da solo e si ferma solo se pigio il tasto direzionae ( quindi se cammina da solo verso avanti ripigio W).
Ho cercato una soluzione su internet, ma non ho trovato nessuna risposta che potesse aiutarmi.

Beh, un mouse scarso lo paghi anche sotto i 5 euro, uno decente dai 25 in su e di marca. Se pensi sia proprio il mouse valuterei di affrontare la spesa.