Problema latenza solo con wifi

Salve,

ho da un po’ di tempo problemi di lag spikes e crash vari. Ho letto tutti i topic e provato a sistemare secondo le guide ma non ho risolto. Specifico che ho una connessione fibra 100 mega piuttosto veloce e sono connesso via wifi. Ho provato via cavo e il problema non si pone, ma con il wifi l’unico gioco che mi da problemi di questo tipo è Overwatch.

Avete consigli su come risolvere?

Grazie in anticipo.

Overwatch richiede una connessione stabile, una linea wi-fi lo è meno ed è soggetta a interferenze. Ti consiglierei di usare la connessione via cavo per giocare, dato che hai già fatto una prova restringendo la causa del problema proprio al tipo di connessione in uso.

Con “crash vari” per caso intendi una disconnessione? Un crash indica un problema di prestazioni del sistema, non uno legato alla connettività (anche se a volte le due cose vengono confuse). In genere appare un codice d’errore o viene generato un registro d’errore sul computer. Se però l’errore ricevuto è qualcosa tipo “la connessione al server è stata interrotta”, allora si tratta di una disconnessione. :slight_smile:



Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

Per crash intendo disconnessione, scusami mi sono espresso male.
Per quanto riguarda la connessione via cavo mi piacerebbe usarla, ma sono impossibilitato dalla distanza. Quello che non mi spiego è come mai il problema avviene solo con Overwatch: la connessione è veloce e stabile con tutto il resto anche con il wifi, solo con Overwatch si presenta il problema. E’ possibile che ci sia qualche contrasto tra la mia scheda di rete e il gioco? Spero di essermi spiegato.

Grazie comunque per la risposta velocissima! :slight_smile:

Personalmente é la prima volta che sento questa eventualitá tra i problemi di questo forum, saresti il primo, ma anche se molto improbabile, in informatica, quasi tutto puó essere, ma essendo un problema legato alla tua lan locale ed al tuo pc difficile da replicare per verificare. I bug sono sempre in agguato, intendiamoci, ma OW non dialoga direttamente con la tua wifi, lo fa con Windows, é lui che gestisce i dati che passano e la scheda stessa. Ma come scritto da Vyraneer:

Che vuol dire che magari altri giochi sono piú elastici in caso di problemi sulla qualitá del segnale wifi.

Puoi anche provare a chiudere tutto il software non necessario al funzionamento di windows, questo si che potrebbe aiutarti e potrebbe essere il reale problema: