Problema sistema report

Ciao a tutti,
tempo fa ho ricevuto 15 giorni di punizione per avere risposto a degli insulti. Ho imparato la lezione: rispondere agli insulti è comunque un insulto ed è passibile di punizione.

OGGI: apro il gioco e mi compaiono ben DUE AVVISI uno dopo l’altro che se continuo con il mio comportamento scorretto verrò bannato!

Non capisco. Non ho più risposto a nessuna offesa e da quando gioco non mi sono mai permesso di offendere nessuno gratuitamente. Da cosa dipendono questi avvisi?

Si tratta forse dei report per sabotaggio che mi vengono fatti (e me lo dicono pure) quando sto un minuto allo spawn aspettando il regroup e chiamando il regroup mentre il resto del team continua ad andare a morire in fila indiana?

Datemi delle spiegazioni perchè non ci sto capendo più nulla!
Mi sa che funziona come nella realtà: più sei onesto e più lo prendi al…

Se sono punibile perchè attendo il regroup cosa devo fare? Uscire anche io e morire andando da solo contro 6? Ah no, perchè poi magari mi reportano per sabotaggio perchè faccio feeding. QUI NON SE NE ESCE!!!

Se gentilmente un BLU mi potesse dare delle delucidazioni in merito gliene sarei molto grato.

dal regolamento é sconsigliabile “chiedere” o blu dal titolo

Inoltre il reparto che se ne occupa é lo stesso del ticket dell’account blizzard piuttosto che quello del forum (quest’ultimo bada per lo più al monitoraggio dei comportamenti eccessivamente tossici o trolling). Dovresti provare ad aprire un ticket nell’apposita sezione e dovrebbero più o meno dirti che tipo di report avresti ricevuto (o almeno, il più delle volte lo comunicano).

Altre note:
-hai verificato se questi avvisi non erano invece inerenti al fatto che eri stato evitato da più persone? Capita di avere gente che ha confuso certe segnalazioni.

  • se vedi che c’é un “incitamento” a segnalarti da parte di un tuo compagno di squadra potresti limitarti a dire “I only ask to regroup, firstly”. é un’affermazione molto neutra e potrebbe desistere alcuni dal seguire il “consiglio” di segnalarti. Insomma, dici un fatto corretto su cosa stavi facendo. Fa molto da “giustificazione” ma senza per forza dare torto a qualcuno in modo aggressivo.
  • altra possibile motivazione é se occupi troppo la chat con il continuo Spam di regroup. Forse il report in questione é la continua richiesta di raggrupparsi. Suggerirei di evitare questa monotonia applicando anche la voiceline “ritirata” da usare quando i compagni sono troppo avanti a te. Ovviamente dosando bene il da farsi.
  • beh, c’é infine da capire che percezione hai del “quando dobbiamo raggrupparci”. Ne io ne altri possiamo dire cosa dovevi fare di corretto quando ti capitano queste situazioni di regroup ignorato. Lo dici troppo presto? Lo dici quando sei letteralmente l’unico che é rimasto al respawn? O lo dici con giusta causa? Condividi il codice replay, fa molto più della singola descrizione. Tu dici “un minuto” ma serve vedere se aspetti troppo o se loro non aspettano affatto.

Chiedo scusa. Ho modificato.

Solitamente mi limito a dire “guys, can we regroup pls?” e “don’t go to die 1 by 1 pls” o se chiedo switch dico “X can you switch pls?” e appoena muoio e posso scrivere aggiungo la motivazione (hanno phara e non abbiamo hitscan, oppure hanno doppio scudo 2 cecchini non funzionano). Lo faccio sempre in modo educato sia in chat testuale che vocale e a fine partita se hanno fatto gioco di squadra switchando li elogio e appena switchano ringrazio. Davvero non so più come devo comportarmi. Spesso mi ritrovo a reportare la persona a cui ho chiesto di switchare perchè, ti porto un esempio, se sono unico tank e non c’e’ healer e chiedo un healer, magari mi offendono pure o mi dicono “prendilo tu”… e io lo prendo e chiedo un tank. Ovviamente ci aprono in due e si perde e magari mi offendono pure a causa del mio livello, come se il livello fosse indicatore di skill e io avessi trollato.

La mia ruota delle azioni ha appunto “ritirata” “sto arrivando” “attacchiamo” ecc. e ho anche i tasti bindati per “ho bisogno di aiuto” oltre all’importantissimo “grazie” per le azioni che meritano.

Chiedo il regroup quando si muore uno dopo l’altro e ancora siamo ad esempio al 20% per gli avversari in un punto di controllo. Chiedo regroup quando uso Lucio e ho la ulti pronta, dopo aver notificato lo stato della ultra. Chiedo regroup quando uso Rein e i nemici hanno un bravo cecchino che uccide il primo che si affaccia e i miei compagni vanno senza di me affacciandosi e morendo sistematicamente. Chiedo il regroup quando comunico di voler passare da uno spazio aperto e il team insiste ad andare dal choke point contro lo spam di un junkrat. Chiedo il regroup quando ci resta il tempo giusto per fare 1/2 push e il team continua a correre in 1/2 contro tutto il team avversario. Ti posso portare infiniti esempi. Ovvio che se sono l’unico al respawn non chiedo il regroup. Gioco da quando è uscito il gioco, due cose le so, non sarò bravo ma almeno le basi…

Comunque dovrei riempire il forum di codici replay, e poi chi li guarda? Tu e gli altri utenti? E che puoi fare? E nell’istante in cui si resettano i replay, dove vanno a finire le prove?
Mi sembra che la community sia molto abbandonata a se stessa e gestita da un sistema di scripting malfunzionante perchè se io con i miei amici vado in partita e tutti e 6 reportiamo un avversario perchè ci sta antipatico perchè è bravo, il sistema automaticamente lo penalizza, scende l’elogio (alquanto inutile e va beh poco importa) e arrivano gli avvisi. Poi se hai a che fare con l’assistenza perchè apri un ticket vieni pure trattato con sufficienza e il ticket viene chiuso senza possibilità di dialogo e se è il caso (parlo per esperienza diretta) anche senza spiegazioni.

Non sono bravo, sono sempre in bilico tra gold e plat, commetto i miei errori ma le basi… dai su…

Grazie comunque per la tua risposta. L’errore è mio che continuo a lamentarmi per problemi che dopo 5 anni persistono e anzi, sono diffusi più che mai. Devo solo aspettare il ban, in silenzio e senza possibilità di replica o di avere spiegazioni, è questa la verità.

PS. Giusto per completezza, capita anche che la persona a cui chiedo di switchare magari in una non ranked, mi risponde che vuole giocare quell’eroe e me lo dice educatamente e io lo accetto. Giusto ieri uno mi ha detto “mi sto rilassando, ascolto musica e gioco, non ho voglia di cambiare eroe”. La mia risposta in vocale? “Ok ok sorry mate, dont worry, just have fun” anche se la perdiamo malamente e non c’e’ proprio gioco.