Processore a 100% d'uso

Salve a tutti,
da un paio di giorni quando avvio Overwatch l’uso del processore sale fino al 100%. Non mi era mai successo in 3 anni che gioco. Cosa posso fare? Il problema si manifesta si su Overwatch ma anche su Heroes of the Storm, mentre con giochi come Ghost Recon Wildlands e Eurotruck simulator non si manifesta.
Ho giĂ  provato a fare il repair dei file, aggiornare tutti i driver possibili e immaginabili, riparare il file system ma il problema persiste.

Config:
Intel Core i3 4130 3.4 ghz
Sapphire RX 580 4GB
HyperX Fury 8 gb DDR3-1333 (portate a 1800)

DragonEdo98, un conflitto software è tra le cause principali di questo genere di problemi - prova a fare un avvio selettivo chiudendo tutto quello di cui il tuo sistema non ha bisogno per funzionare correttamente.
Nota: se usi un mouse gaming, prova a reinstallare/aggiornare il software in uso. Se il problema persiste, prova anche a rimuoverlo completamente.

Ci sono anche altre possibili cause (tra cui l’overclock), ti consiglierei però di escludere un conflitto software come prima cosa. :slight_smile:



Feedback? Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

Ho provato sia a fare un avvio pulito che ad aggiornare Windows 10 ma niente, non c’è verso di farlo funzionare.

Mi metteresti un link ai tuoi file DxDiag e MSInfo per favore? Le istruzioni sono in questo post. :slight_smile:



Feedback? Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

DxDiag: https://www.dropbox.com/s/069r6zsb5w1kwfk/DxDiag.txt?dl=0

MSInfo: https://www.dropbox.com/s/s7dezfng54300lc/MSInfo.txt?dl=0

DragonEdo98, ripeti l’avvio selettivo per favore - il file MSInfo mostra ancora software di terze parti in background, ad esempio l’AMD Overlay e Corsair Utility Engine. Controlla anche le impostazioni di risparmio d’energia.

Nota: Vedo un errore recente legato a SystemSettings.exe - un file di sistema. La dll che crasha (SettingsHandlers_PCDisplay.dll) potrebbe indicare una varietà di possibili problemi legati al sistema operativo (sistema corrotto, un aggiornamento non andato a buon fine, un problema di driver) o anche la presenza di un malware. Può però indicare anche la RAM danneggiata, poca RAM, etc. Visto che hai la RAM overcloccata, ti consiglio di provare a riportare la velocità di clock alle impostazioni di fabbrica e di assicurarti che la procedura di overclock non l’abbia danneggiato.



Feedback? Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

Ho risolto il problema eliminando dei vecchi files corrotti di Windows Update che interferivano con lo scaricamento di alcuni aggiornamenti.
Grazie mille per il supporto =).

Grazie mille per l’aggiornamento, DragonEdo98, sono felice di leggere che sei riuscito a individuare la causa del problema!

Buon game!



Feedback? Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey