Profili personali bloccati

Pareri? Io lo trovo abbastanza un cavolata. Il numero di ore di gioco dei personaggi deve essere visibile. Può portare al fame è vero ma per me è importante. Se si inizia una partita vedere quante ore hai con quel personaggio per me è fondamentale, vero che non è di garanzia sulla prossima prestazione del giocatore ma unaineq indicativa sul “sapere” o “non sapere” usare un personaggio la da.

2 "Mi piace"

Anche io preferisco il profilo pubblico.

Questa cosa impedira’ ai vari siti e applicazioni di trovare le stats necessarie per calcolare le statistiche e confrontarle con tutti gli altri giocatori?

1 "Mi piace"

Ma non vedo il perchè bloccare una cosa del genere. Apparte che toglie il fattore ‘‘Ah Ah io sono meglio di te’’ da fare con gli amici, ma sopratutto, serve tantissimo per l’appunto nelle modalità competitive, sai cosa aspettarti più o meno dalle persone e cerchi di organizzarti. E poi, non vedo dove violi la privacy, vedi le statistiche di un giocatore mica il suo indirizzo di casa

Il mio profilo è pubblico; ma sono d’accordo con la scelta di poter rendere privato il tutto.

Più di una volta si sono usate le statistiche altrui per bullizzare, insultare e dispreggiare player in gioco (ed anche qui sul forum) si faceva leva su queste statistiche per costringere le persone a giocare determinati eroi (magari controvoglia in quel momento) quindi ben venga il profilo privato se con esso termineranno queste storture e si incentivi indirettamente alla collaborazione.

2 "Mi piace"

Mi sta dando un fastidio immane. Io non flammo in base al rank o ai personaggi usati, sia mai, ma pretendo di sapere chi ho in squadra con me. Come faccio a regolarmi, anche in base a quale pick prendere per favorire la squadra?

Il mio profilo è pubblico e sempre lo resterà, non ho nulla da nascondere.

Altra cosa, come faccio a vedere se il mm ha composto delle squadre alla brutto dio, si parla di Quick, se i rank sono oscurati? Lo si scopre solo se alla fine si è stompati brutalmente, o viceversa?

1 "Mi piace"

Si ma se io prendo hanzo è ho una precisione al corpo del 3% magari guardando il profilo mi dici di cambiare…adesso no e come fai a sapere se so quel che sto facendo? Flame a parte è un cosa che aiuta (compagni o avversari)

Per di più io ho sempre pensato che chi ha il profilo bloccato è perché ha cose da nascondere, e in un gioco come questo al massimo sono le precisioni dei colpi

1 "Mi piace"

Credo che sia da considerare anche (non dicoesclusivamente, ha senso quello che dite) il risvolto opposto: conoscere le stats dei compagni implica a consigliare con
un pregiudizio si sensato nelle cifre registrate, ma anche prima avvisaglia di discordia se non addirittura fra le piu abituali. e se quel giorno nn se la sente di giocare il suo ruolo abituale? Se vuole finalmemte prendere il coraggio di sperimentare quel giorno? mo, per iniziare si deve pur iniziare da qualche parte, innegabile.

Nn è difficile vedere degli streamer che danno di matto in pre match nel vedere che quel main mercy oggi ha deciso di usare per una volta nella sua vita dopo tanto impegno ed allenamento in altre modalità una tracer o un soldato… O perché no, una widow. Ed è giusta la lamentela perché nel suo banco di prova ci siete di mezzo voi, ma è altrettanto sbagliato che l’argomento piu flame sia ‘scegli mercy, mr mercymain, perché hai scelto un hanzo che in comp non hai tutta questa esperienza?’

Questo pregiudizio di profilo credo che sia esattamente la causa dei piu spesso odiati da molti i profili smurf: account 1 per giocare support, account 2 per i cecchini, account 3 per i off tank… Nonè di per se un male avere piu account, ma in un certo senso spesso è abbastanza mal visto il triplo quadruplo profilo quasi come se a far bannare quell’account è lo stesso cge non cacci via la persona definitivamente. O ancora non tutti hanno questa disponibilità economica cosi ricorrente (anche nn voglia di spenderci) solo perché vuole fare il salto di classe.

Nn sono affatto contrario alla scelta se devo riflettere sul perché alcuni non lo vogliono pubblico, ma capisco altrettanto che puo essere un disagio per chi vuole essere selettivo quando cerca una formazione. Potrei ipotizzare che aggiungano in futuro (se gia non c’è) una menu di impostazioni piu complesso che richieda dello specifico l’uso di alcuni personaggi e tro unacerta soglia di stat (precisione di mira, media cure ecc) ma sarebbe alquanto complesso da settare se dovessi immaginarmelo.

Una domanda: il menù privato è automaticamente impostato dalla patch oppure occorre andare direttamente alle opzioni per nasconderlo? (farlo manualmente come l’impostazione del tasto di teletrasporto di sym per capirci) in caso puo essere pure (praticamente sicuri) che molti ignorino di avere il profilo settato a privato. Basterebbe solo fare il contrario: renderlo a priori pubblico e farlo settare manualmente privato (nn ci ho fatto molto caso, quindi magari è gia stato fatto)

È abbastanza lecito chiederselo, anche se ipotizzo che non sia soggetto questo oscuramento alle statistiche di analisi globali dei vari siti, credo invece che sia un’oscuramento semplicemente per i singoli, per raccogliere info avranno sicuramente permessi ed accessi speciali ad altri comparti di monitoraggio del sistema. È essenziale pure per il team di sviluppo capire l’andamento delle varie stat per verificare su dove agire di patch in patch.

Edit:

Per l’'appunto, ecco il tipo di estremo del rovesco di medaglia che intendevo. Capisco però entrambe le parti di pensiero, per carità, ma a renderlo facoltativo è forse una via di mezzo migliore che rendere d’obbligo solo una delle due.

3 "Mi piace"

Anziché essere flmmati in partenza come dice Merfoir, se vediamo che con hanzo non centri na mazza durante il match ti si chiede di cambiare .

La differenza sta proprio nel fatto, come dice merfoir, che hai potuto provare a giocare hanzo semza che ti venissero rotti coglioni all’hero select.

Se vuoi sperimentare vai in Quick o in arcade, tanto più ora che puoi anche crearti una lobby chiamata “qp testing game” se proprio vuoi. In ranked I profili dovrebbero stare pubblici secondo me.

2 "Mi piace"

Probabilmente si, su dota2 i profili privati non erano analizzabili da dotabuff

2 "Mi piace"

Sigh… :frowning:

Io joinero’ ranked solo con profili aperti… piuttosto mi creo la lobby io!

Questo è vero, è corretta questa affermazione: ora le quick con formazioni ti aiutano e ti agevolano ad avere delle composition equilibrate. I problema sorge nell’impostazione stat quick-comp: sono divise e la gente in comp calcola (come è lecito) le statistiche comp appunto perché le quick sono (come solito dire da molti) ‘un’altra cosa’. E pertanto il pregiudizio di pick (purtroppo) è a uno schioppo di distanza che arrivi se non per tutti i casi, per la maggior parte.

Questo però è da vedere: è ancora presto per giudicare. Ora che ci sono le formazioni ci sarà di certo una tendenza piu equilibrata, ma che cambi la mentalità da sempre denigratoria che si ha delle quick non lo do troppo per scontato nell’immediato futuro

Qui non si parla di sperimentare, qui si sta parlado di abuso di altri verso un giocatore forzandolo a giocare un ruolo solo perché ha quell’eroe nella top 3.

Io sono un main support e tank, ma so giocare bene reaper, avendo un profilo pubblico reaper è in fondo alla mia classifica ore giocate a causa del fatto che la gente si aspetta da me di giocare supporto o tank.

Se io volessi giocare reaper, instaloccandolo, mi attirerei una buona dose di malcontento perché la gente gaurdando il mio profilo direbbe “hai poche ore con reaper switch please”.

1 "Mi piace"

Spero che aggiungano l’opzione solo profili pubblici nella ricerca della squadra.
Chi li vuole pubblici cerca gruppi profili pubblici.
Chi li vuole privati cerca gruppi con profili privati.

2 "Mi piace"

Si,anche io preferisco vedere con chi stò giocando e che personaggi usa per rendermi conto di come procedere.
Ho reso subito il mio profilo pubblico (impostazioni > social )

1 "Mi piace"

Con tutta la fiducia che ripongo in tutti voi (così mi elogiate) diciamoci la verità:
il 90% di chi guarda i profili degli altri non lo fa con l’intento di capire come far funzionare le cose. Se uno ha 100 ore su Lucio e prende Mercy, non credo che gli andiate a dire “Hey gioca pure Lucio”. Ma di sicuro un occhio a quello che prende Widow glielo date e in base alle statistiche vi formate già un opinione e sarà di certo il primo a cui chiederete di switchare. Oppure guardate le stat di McCree e vedete un misero 40% di aim e già vi parte il tic all’occhio, ma il McCree in questione in quel 40% ha 50% di colpo critico e quindi fa più di uno che ha il 50% di aim, ma non fa entrare un headshot. Purtroppo non tutti guardiamo le cose e in questo caso le stat allo stesso modo e diciamo che un buon 90% lo fa in modo malizioso.

2 "Mi piace"

Ah allora è come dicevo: dalla patch è settato a priori come privato. In tal caso un’ulteriore patch che metta di deafult il pubbblico per far scegliere a ciascuno se diventare privato o meno credo sia doveroso. Non tutti i giocatori stanno dietro alle patch note per saperlo e potrebbero ignorare di essere privati.

1 "Mi piace"

Io in genere guardo i profili altrui per capire quali personaggi probabilmente giocheranno e in genere cerco di essere d’aiuto. Ossia se vedo che uno è un OTP Moira non gli vado a rubare moira da sotto al naso, ma prendo un altro support.

Potrei anche aspettare, ma se ragionano tutti cosi’ finisce che in 20 secondi nessuno ha ancora pickato un cavolo! :smiley:

1 "Mi piace"

Eh se al mondo tutti ragionassero come noi, non ci sarebbero più le guerre. :slight_smile: Scherzi a parte. Purtroppo sappiamo che capita più volte di leggere commenti sarcastici e flammate brutte ancora prima che cominci il game proprio perché qualcuno ha visto il profilo di qualcun altro.

3 "Mi piace"

Non vorrei sbagliare ma di base è settato come “solo per amici”.