Buonasera a tutti,
vorrei aprire un dibattito assai interessante sul quale sto ragionando e riflettendo oramai da mesi.
Chiariamo subito che qui il problema non è la sconfitta in se, ma ciò che ne consegue.
Gioco Support da molto e quasi sempre chiudo match con un healing alto; do tutto me stesso per la squadra e, anche se magari perdo una partita, mi ritrovo spesso ad essere soddisfatto della prestazione.
La domanda che vi pongo è semplice:
Vi sembra una logica corretta, in caso di sconfitta, perdere magari gli stessi punti di una persona che alla fine della fiera non ha combinato nulla in partita?
Magari sbaglierò nel dirlo, cioè, sembra ovvio che si gioca tutti insieme in team e quando si perde, si perde da team.
Ma apprezzerei molto un’ottimizzazione del sistema…
Secondo me, se un giocatore perde ma chiude il match con delle ottime statistiche, dovrebbe avere un piccolo bonus per perdere meno punti.
Non dico una riduzione esagerata, ma un qualcosina per farsi riconoscere il fatto che comunque si è giocata un’ottima partita; chiamiamolo riconoscimento, ecco.
Ditemi la vostra, son curioso.
Grazie in anticipo, byeee
Il punto è che Ow2 dovrebbe essere un gioco di squadra e in quanto tale si vince e si perde tutto insieme.
Se mettessero dei bonus perché hai una o più stats alte, allora tutti giocherebbero per fare più danni o kill etc. rendendo il
gioco ancora più incentrato sul giocatore singolo e non sulla squadra.
Capisco che è frustante perdere tanti punti dopo una sconfitta in una partita dopo averla giocata al meglio, ma questa è la politica delle comp il mio consiglio è trovare un gruppo del tuo stesso rank e tentare l’ascesa! Io ciò rinunciato e ora gioco solo nelle Qp.
Buon game
Guarda, per esperienza personale sulle Comp, ti posso dire che il matchmaking sballato ci mette del suo.
Prima di tutto 5 gradi di differenza sono troppi, ed in secondo mettici molti Platino che giocano a Rank bassi per boostare.
I punteggi li trovo abbastanza buoni, ma se contro ti trovi il Sinner della situazione, ed in squadra hai tutti giocatori di serice C, e’ normale che le prendi e perdi.
Dicono che dovrebbero sistemare la cosa con le prossime patch, vedremo.
Il punto è che le statistiche a sotto il punto di vista che intendi tu non valgono nulla. Nel caso del ruolo di supporto ad esempio, la quantità di cure fornite varia molto tra gli eroi, quindi capirai bene che secondo questa logica, tutti i main Zenyatta sarebbero Bronzo 5 mentre tutte le Illari sarebbero GM.
Io sono main Brigitte, posso giocare benissimo tenendo sotto controllo costantemente la Tracer avversaria, e per farlo, andare spesso dietro coperture ecc e ridurre la quantità di ispirazione che arriva ai compagni, io giocherei bene ma le mie statistiche direbbero il contrario.
Anche tra i dps e i Tank, Un soldato che ha 15-20k danni perché mira costantemente al tank senza ucciderlo non può essere valutato meglio di una Mei che gli mette il muro dietro impossibilitandogli la fuga, nonostante magari finisca la partita con soli 8k.
Lei stessa, se viene giocata col raggio congelante i danni saranno pochissimi, ma con utility alta, al contrario se la si gioca principalmente coi ghiaccioli, (se colpisco) avrò danni alti ma magari poco impatto sugli obbiettivi di squadra e quindi se perdo, poco importa la statistica dei danni o delle uccisioni, perché nonostante le statistiche alte, ho fatto schifo.
OW è un gioco a obbiettivi, non a uccisioni. Vince chi raggiunge gli obbiettivi, non chi infligge/cura più danni, quindi “premiare” le statistiche, obbligherebbe i giocatori a giocare sempre i soliti 3 eroi con più cure/danni e sempre con lo stesso stile di gioco aggressivo, anche se a quell’eroe non si addice, svantaggiando la squadra senza accorgersene.