Può esistere qualcosa di peggio della GOATS? No dai, è qualcosa di impossibile

Ehy homie do you know what time is it???
It’s HIGH N…FAN THE HAMMER TIME

Brigitte era stupida, nerfata, ok
Doomfist era stupido, nerfato, ok

“Dai cari colleghi, come possiamo chiudere questo meraviglioso quadretto”

Buffiamo il tasto destro di Mccree

No veramente, più passa il tempo e più è un’idiozia sto gioco.

3 "Mi piace"

io lo avevo detto da quando era in ptr che mccree non aveva bisogno di un buff simile :sweat_smile:

Mccree aveva bisogno invece di questo buff. Tecnicamente serve a fare fuori doomfist e Brigitte, e sono sincero, il primo Nerf era troppo pesante. Ora è molto più bilanciato.
X quanto riguarda la goats, secondo me forse il problema sta che si gioca in 6vs6.
Forse se fosse 5vs5 (come in altri giochi competitivi) non riusciresti ad avere la squadra perfettamente bilanciata, dunque sempre con un “punto debole”.
E forse ci sarebbe più varietà nella formazione dei team e niente di assolutamente dominante.

Mccree aveva bisogno di un buff indubbiamente, su questo siamo tutti d’accordo. Però Mccree è uno di quegli eroi che se sei bravo fai le kill e puoi carryare le partite grazie alla tua mira e al tuo positioning. Il problema era che anche quelli bravi non riuscivano più a giocarlo perché, vedi da una parte la goats, vedi dall’altra eroi più useful come widow o hanzo. Ma invece di buffargli il danno, magari come era all’inizio, o di buffargli il fire range, per premiare almeno quelli bravi, cosa gli buffano? Il fan the hammer, la skill più mongoloide che ha. Oneshotti tutti i dps e gli healer (a volte senza neanche mirare perfettamente tutti i colpi perché mi è capitato spesso di mancare un paio di proiettili e di oneshottare comunque) e togli tre quarti di vita ai tank. Per capire meglio basta guardare certi mccree che passano le partite (ranked) a fare solo fan the hammer (che in teoria significherebbe throware) e vincere le partite: V I N C E R E T H R O W A N D O. Ho detto tutto

1 "Mi piace"

Scusami, ma ridurre il tutto a ‘per fermare brigitte / doomfist’ bastava il sigolo flashbang :sweat_smile: anche solo direzionandolo nella parte bassa sul lato perchè funzioni contro brigitte in shield.

Nella situazione attuale mccree lo vedo addirittura instakillare chiunque divenendo un personaggio estremamente piu conveniente short range piuttosto che mid range, alla faccia dell’impegno che richiede un minimo di mira (trovo molto piu precisa la mira di un mccree che di un hanzo e la soddisfazione é migliore :sweat_smile:) chiunque adesso saprebbe usarlo con una combo piu che ridicola, aiutata anche da tempi minori per la capriola. Il flashbang ha il compito preciso di permettergli di reagire ad avversari vicini, ma é comunque una tecnica tanto infallibile quanto il bash e anche peggio visto che uno stun a splash e non a cono come lo scudo di brigitte (proprio il CC fi cui tutti lamentavano maggiormente di brigitte), pertanto prende pure chi sta svoltando gli angoli.

Magari vedi il lato positivo contro i due precedenti CC di turno, ma mi sono ultimamente ritrovato a non poter reagire manco con mei in ibernazione dopo un flashbang (poi sta a vedere se funziona correttamenta quest’ultima, mi capita spesso di avviarla correttamente ma essere comunque colpito, é solo una mia impressione o ci hanno fatto caso altri?). O comunque, l’intero roster dps del gioco con il suo bagaglio di vita medio (200 hp) é quasi sempre instakillato al flash+destro.

Forse hanno pensato a cio sulla base del “boop” di ashe che lo cautera assai se si gioca di dinamite, penserei semmai a questa come “precauzione”, non tanto contro dooomfist e brigitte.

Sarebbe stato piu corretto forse non tanto un buff ai danni del destro, ma una leggera diminuzione della rosata per avere colpi piu precisi a dove mira, avere comunque un margine di ricompensa/merito sulla mira meno “ignorante” o comunque a caso di adesso.

Anche Brigitte, tecnicamente, serviva per fermare tracer e punire winston, però poi alla fine puniva tutti in ogni modo. Stessa cosa qui, dovrebbe servire per punire brigitte e doom ma alla fine punisce chiunque altro.

1 "Mi piace"

“Doomfist era stupido”

Main Ana e Zen per caso?

Quindi oneshottare mezza squadra in pochi secondi e scappare indenni perché nel frattempo ti eri fatto 400 hp non era stupido vero? Beh per un goldino forse sentirsi forte per un momento è una gran soddisfazione personale

2 "Mi piace"

Gli unici a sostenere che doomfist fosse a posto erano i main doomfist o chi non si rendeva conto di cosa realmente era in grado di fare questo personaggio.

3 "Mi piace"

Beh la stessa cosa che hanno fatto i mercy main e i brigitte main, tutto il mondo è paese.

Meglio dire “one trick”.
Chiunque giochi anche un minimo di altro o vuole il bene del gioco ha sempre di detto che erano sbagliati, parlo per mercy 2.0 principalmente, conoscendola meglio.
Chi difendeva la cosa, specie sul forum americano, era gente di livello 2000 con 1600 ore di mercy.

1 "Mi piace"

Oneshotta chiunque gli stia a tiro da vicino.
Scusa, ma Brigitte pre-nerf non faceva l’oneshot dei DPS con la combo bash+mazzata+bounce?
O doomfist che ti shotta con seismic e pugno?
O Hog con gancio+shotta+pugno?
Ci dimentichiamo del fatto che anche altri pg sono in grado di oneshottare.
Almeno mccree ha una mobilità ridicola rispetto agli altri. Se proprio si vuole bilanciare il danno maggiorato, si riduce la distanza di lancio del flashbang, o il suo raggio di azione, o si rallenta la velocità di sparo della sventagliata.
Io non lo gioco spesso, ma davvero era diventata una impresa uccidere certi pg, la sventagliata se non la davi precisa eri morto. E comunque è la sua unica skill difensiva, cosa gli daresti al cambio?

Il buff di un pg è il nerf indiretto per altri. Come ho detto prima, questo gioco è pensato per essere “bilanciato” quando forse è stata la cosa sbagliata. 6v6 con tre tipologie di classi: DPS, Tank, Support.
Lo sbaglio sta qua sotto i nostri occhi. Non devi creare le situazioni di bilanciamento, ma creare situazioni di SBILANCIAMENTO.
Prendi LoL, tra classi jungler, DPS, Tank, healer, control etc, si gioca solo in 5 in una mappa che ha 3 strade per arrivare verso la base avversaria. Si crea artificialmente una situazione dove avrai un handicap o su mappa, o su scelta dei pg.
Giocare a OW in 5 sarebbe fare sacrifici o su DPS o su tanking o su healing.
Invece a 6v6 puoi creare combo devastanti e sinergie tali da rendere 3/4 del rooster inutile.
Secondo me l’errore sta proprio lì, se si riducesse la dimensione del team a 5 si potrebbero formare molte più combinazioni diverse e mai nessuna assolutamente invincibile.

1 "Mi piace"

Vi state seriamente lamentando degli oneshot? Allora che facciamo con Widowmaker, la togliamo dal gioco?

Ma Doomfist era apposto, è (era) un champion high skill-high reward, ma sicuramente non sbagliato o overpowered. Gestione dei cooldown, timing appropriato nell’usare le abilità, saper gestire tutte e tre le skill non solo per fare danno ma anche per la mobility(e potrei continuare) lo rendevano un champ decisamente equilibrato.
Counterabilissimo con un team che sa quello che fa, è stato letteralmente ucciso senza nemmeno un motivo, visto che non aveva nemmeno un gran pickrate.

Oneshottare mezza squadra in pochi secondi…

Sei sicuro di aver mai giocato Doomfist in vita tua?

Secondo me gli unici nerf che dovevano passare erano quello della ulti (-danno) e la perdita del cc con lo SHIFT. Vedo comunque che è fattibile fare giocate con lui, indebolito sicuramente, ma dire ucciso è un’esagerazione.

Avrò due ore con quell’eroe e quando lo giocavo per sbaglio è capitato anche a me nonostante non fossi assolutamente capace. Quindi sì. Forse da master in su te ne accorgi di più perché sono più bravi però ti assicuro che era così, chiedilo a chiunque.

Il rischio neanche tanto visto la mole di scudi che prende. Chi sa giocarlo gli bastano due skill su 3 per killare e l’ultima per tornare safe, quindi ancora niente rischio. Se prendeva di mira un personaggio non poteva fare letteralmente niente fino a fine combo mentre invece con tutti gli altri flanker si ha tempo di reagire…
Il One shorts può anche andare bene…ma
1 non devi più avere skill per tornare dai tuoi compagni
2 il nemico deve avere una minima chance di vittoria (adesso non è che ne abbia comunque molta con il nerf…)

Per me più che altro è idiota il danno da spataccamento al muro…
Allora altri pg (pharah o Winston in ulti) che hanno skill simili non fanno la stessa cosa quando impatti a muro mi pare assurdo.
Oltre al fatto che non viene calcolata la velocità di impatto del muro da questa abilità, anche se impatti leggermente per il naturale decadimento di travel Speed del corpo, prendi danno pieno basato su quanto ha caricato il pugno…