Punteggio Overwatch

vorrei fare i miei schifomplimenti a chi ha ideato il sistema di punteggio delle competitive. Oggi due vinte: 10 punti. Persa una 25 punti in meno.
Questo gioco è una presa il culo dell’utente. Non comprerò piu niente della Blizzard.

3 "Mi piace"

Qualche anno dopo…

“oh ci sta ow2 in sconto… non costa neanche tanto… quasi quasi… *clicca acquista”

3 "Mi piace"

Anche non in sconto…

3 "Mi piace"

Beh, dipende intanto che cambia, intanto xD
Buon natale gente

1 "Mi piace"

credo che i punti dati in base alle vittorie o alle sconfitte dipendano dalle statistiche che fai in quella partita (non ne sono sicuro, correggetemi se sbaglio)

Se non è cambiato, fino a diamante, calcola la prestazione insieme ai punti di vittoria o sconfitta. Quindi 10 punti per vittoria vuol dire aver performato male. E - 25 per la sconfitta aver performato nella media. Da diamante in poi non valuta le prestazioni personali invece, ma solo vittoria o sconfitta.

1 "Mi piace"

Ni sull ultima parte. Mi chiedo io: perché a volte mi da 10 punti PIÙ O MENO anche se vinco media 3600

Hai provato a vedere se la squadra avversaria, come punteggio medio, sia superiore o inferiore al vostro. Da quello che so, se il loro punteggio è più basso, ti da meno punti, perché in percentuale voi avete più possibilità di vincere.

ok ma sempre quando vinco da il punteggio più basso… :grin:

ma secondo te… questo vale anche per le partite di piazzamento??o solo per le rank post piazzamenti? domandona molto difficile

Vado completamente a intuizione, ma se fatte le partite di piazzamento mette alcuni giocatori a master o grandmaster, penso proprio che valuti le prestazioni personali durante quelle partite.
Post piazzamenti, sopra diamante invece le prestazioni personali si azzerano e da punti solo per vittoria o sconfitta.

no be aspetta… io intendo le partite di piazzamento tra una stagione e l’altra… ad esempio io diamante stagione scorsa faccio i piazzamenti per questa stagione… le statistiche come le conta? come personali o di squadra visto che nelle stagione passata ero diamante??

Le valuta, almeno così fa da anni, ma se stavi a 3100,anche se performi a bomba, non ti piazza a 4000. Dovrebbe darti circa 200 punti in più.

Idem ho fatto 4 vittorie e in tutto ho preso 25 punti con una sconfitta me li ha tolti tutti