Punti exp per dare gli elogi

Io rimuoverei i punti esperienza per gli elogi, la gente li sta spammando per prendere XP, non per segnalare buoni comportamenti altrui. O sbaglio?

3 "Mi piace"

Se ho capito bene puoi darne 1 ogni 12h.

Se le cose stanno così trovo difficile che qualcuno ne abusi

Il 12 ore di cooldown è per elogi alla stessa persona!

2 "Mi piace"

Alla fine sono solo 40-50 exp, devono essere proprio morti di fame, io infatti li dò solo a chi se li merita veramente.

Sono 25 XP a elogio, per un totale di 75 XP massimi a partita.
Sono relativamente pochi se presi da soli, ma alla lunga si fanno sentire!

Comunque spero che in tanti scelgano di premiare solo chi lo merita :slight_smile: altrimenti serve a poco!

Io personalmente ricevo tipo 4/5 elogi a partita (infatti son già a rank 2), però personalmente io dell’exp me ne frego abbastanza.
Se trovo giocatori che mi hanno fatto una buona impressione gli do volentieri un elogio altrimenti me li tengo.

2 "Mi piace"

Secondo me il sistema degli elogi è fatto male. Oltre al fatto dello spam ma che tanto dopo un po’ la gente si stuferà e non darà quasi più a nessuno gli elogi. Ma soprattutto mettere sportività agli avversari è ridicolo. Il più delle volte, anzi quasi sempre tra gli avversari non c’è mai dialogo e se parte e solo per i soliti insulti come EZ con contorni di flame. Metterei infatti più qualcosa legato al buon gioco, ma ripeto tanto dopo un po’ poche persone metteranno elogi sia al proprio team che quello avversario.
La sensazione è ormai che blizzard vuole un ambiente di gioco utopistico, dove la gente tra loro, senza vedersi senza conoscersi, sia tutto un abbraccio e un bacio. Insomma questo sistema lo hanno implementato per ridurre drasticamente la tossicità, ma mi domando appunto se dura e se funziona o se funzionerà. Ieri sera per esempio, ci hanno insultati in chat general, giusto per smentire da subito, le premesse di questo sistema. Caso isolato magari e ne possiamo pensare che questo sistema azzeri la tossicità in game, anche volendo ridurla. Ma la gente non cambia; come diceva Biande di Sparta, l’uomo fondamentalmente è cattivo(frase esplosiva che mina da sempre le fondamenta sia del cristianesimo che del comunismo, ambedue fallite miseramente). Ma mi auguro che funzioni, anche se come detto, non penso.
Cmq i reward per il rank elogi sono sconti di skin e lootbox, almeno così mi hanno detto, ma credo che sia corretto, non credo che blizzard dia reward unici e che discrimini le persone nella quantità di tempo da dedicare al gioco(c’è il decay come avete detto) o anche pensando che dopo un po’ pochi daranno elogi con conseguente fatica a “rankare”(questo nel caso in cui il decay è per partita e non tempo di gioco, cosa più probabile) o anche favorendo il gioco solitario. Lo sapete l’exploit? Entrate in un gruppo prendete elogi e poi lo lasciate per trovarne un altro. In pratica scoraggia il gioco con gli amici per assurdo.

Non penso che Blizzard voglia davvero riprodurre un’ ambiente utopistico, è chiaro che gente che insulta, troll, leaver ecc ci saranno sempre in una certa misura, ma sicuramente il sistema elogi e soprattutto il lfg ha, per ora, ridotto drasticamente la tossicità. L’aria che si respira quando si gioca è diversa ed è molto meglio ora di prima. Se durerà, nessuno può saperlo, io spero che duri tanto quanto Overwatch stesso

2 "Mi piace"

Leggi bene

Non mica scritto che vogliono toglielo del tutto

Edit da “a 0 la tossicità” a “non penso che Blizzard voglia davvero riprodurre un’ ambiente utopistico”. Se per utopia si intende una situazione sociale immaginaria in cui tutto è perfetto, allora, per quanto riguarda Overwatch, in questa situazione non c’è nemmeno un giocatore tossico. Da “utopia” a “0 tossicità” era questo il mio passaggio :grinning:
Comunque, anche senza attaccarci alle singole parole, credo che queste nuove funzioni sociali stiano migliorando il gioco, l’unica pecca veramente grande è, come dici tu, che il sistema elogi penalizza il gioco con gli amici e anche con i giocatori con i quali si è già giocato nel finder. Se si vuole salire di livello elogio si deve cambiare continuamente team.

1 "Mi piace"

Sì, è un po’ assurda questa cosa delle 12 ore di attesa per dare un altro elogio ad un giocatore a cui lo hai già dato.

Penso sia meglio lasciare fede e politica fuori da questo forum. Comunque Biante non era di Sparta.

2 "Mi piace"

Se cosi’ non fosse si continuerebbero a elogiare gli amici.
Basta rimuovere un amico dalla friendlist, farlo gruppare e continuare a votarlo.

Non penso che il mio intervento era di ispirazione politica o religiosa.
Vero mi sono confuso era di priene.

Non puoi elogiare gli amici, e cmq è giusto così, altrimenti la gente ne abuserebbe. E così anche delle 12 ore, il problema da me sollevato che non serve a nulla e la gente già adesso stanno exploitando il sistema per farsi i rank. Dato che adesso è una nuovità tutti a mettere elogi a raffica, anche senza senso, del tipo prendo elogi per comunicazione, ma chi cazz’ ha scritto o detto qualcosa. Oppure, come detto, sportività dagli avversari, ma che ne sai se sono un tipo con il senso della sportività se manco ti ho scritto nulla, magari sono na carogna.

io manco sapevo che dava punti esperienza dare/ricevere elogi, pensavo fosse tutta Gloria come la Play of the Game o le carte. Però è carino vedere “ehi ti hanno elogiato” e rende le sconfitte un po’ più dolci.

Beh, per quanto riguarda l’elogio viola, io a volte lo do anche a qualcuno che non ha comunicato, ma ha saputo coordinarsi con il team e ha seguito le call. In italiano comunque la traduzione non è proprio corretta, visto che in inglese è “Good teammate”, che è un po’ più generale rispetto alla sola comunicazione

A me è capitato di dare elogi più per la prestazione buona in un game che per reale sportività… Dubito che darei un elogio a un giocatore che ha giocato male o senza distinguersi… Ma così facendo il rank elogio va a rispecchiare l’mmr. Sinceramente non sentivo il bisogno di questa funzione, avrei visto meglio una funzione al contrario e cioè un rank per le persone poco collaborative

Sai che hai ragione non ci ho pensato, un rank per i tossici sarebbe stato ideale

Del tipo che per prendere un elogio negativo almeno 4 compagni dovevano votarti… Sarebbe stato più utile e più equo

Sistema che sarebbe stra abusato da gente a cui stai sulle balle anche se non hai fatto nulla, specie se entri in qualche formazione fatta di amici.

1 "Mi piace"

Infatti è vero, si faceva fantasia in un mondo ideale.