Quadrati neri (raramente)

Buonasera a tutti, ho notato che raramente mi appaiono dei quadrati neri (ho fatto il video - YouTube) e ho notato comunque che questo problema (penso) sia iniziato da quando ho aggiornato i driver video…ma non ne sono sicuro

Specifiche pc:
CPU: i5 7550 3.4 GHz
GPU: Asus GeForce ROG STRIX-GTX1070 8GB
RAM: Hyper X Fury 8gb x2 DDR4

Grazie in anticipo!

Ciao,
ho guardato un pó di volte il video ma non riesco a vederli ma non é un problema, mi fido sulla parola.
Quel genere di problema di solito viene chiamato “artefatto” e puó essere dato da svariati fattori: scheda video (hardware), driver, sorgente del segnale, cavo e altre cose.

Io direi che la cosa piú semplice ed immediata sia di fare un aggiornamento pulito dei driver video. Con nvidia vai sul sito ufficiale e scarica quelli di driver, non dagli aggiornamenti di windows o dal sito asus, sempre meglio quelli nVidia. Quando lanci l’applicazione c’é da mettere una spunta per fare una installazione pulita, in pratica disinstalla completamente i driver per poi reinstallarli da zero.

Nel frattempo ti conviene aggiornare anche tutti gli altri driver, sia mai che qualcuno dia conflitto o per concatenazione dia quel problema:

RIpara il gioco:

E vedi se fa ancora lo stesso scherzo. Nel caso fammi sapere che proviamo qualche altra soluzione.


BadAnima
1 "Mi piace"

Ciao Sintoris, questo tipo di problema è causato al 99% da problemi con la scheda video. Potrebbero essere software, quindi segui la reinstallazione pulita dei drivers che il buon BadAnima ti ha consigliato; ma potrebbero anche essere hardware… come siamo messi con le temperature?? Gli “artifacts” si presentano subito indistamente o dopo un po’ che giochi?


Raven

1 "Mi piace"

Onestamente non ho fatto caso se dopo un po’ che gioco, perchè capitano molto raramente e soprattutto hanno iniziato a vedersi da quando ho aggiornato la scheda video con gli ultimi driver (scaricati da geforce experience), temperature solitamente mentre gioco a ow arrivano massimo a 65°…comunque ho provato a riparare il gioco e ha riscaricato alcuni file e ho aggiornato i driver con un installazione pulita (scaricati sal sito ufficiale, non da geforce experience)…speriamo fosse solo un problema software (fosse hardware fortunatamente è in garanzia…la scheda video è nuova…)

Li vedi meglio sull’apertura d’ingresso nella zona, dove punta l’arma! Subito all’inizio del video sulla parte alta dell’ingresso ci sono dei “flick”/sfarfallii sospetti e si vedono meglio lì per via del contrasto di colore (li vedi anche sulla parte superiore dell’arma, ma il suo movimento rende più difficile notarli subito).

Lo so che il caso è di qualche giorno fa, ma guardo sempre i video messi - anzi, grazie per averne fatto uno, Sintoris! :stuck_out_tongue:



Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

1 "Mi piace"

Anzi mi dispiace che il video l’ho dovuto fare con il cellulare! xD comunque il problema sembra essere (almeno per il momento) risolto! Le uniche volte che ormai vedo “quadrati neri” sono quando cado dalla mappa e guardo verso su (quindi vedo la mappa da sotto e quindi penso sia normale xD)

Possibile, la caduta dalla mappa è un evento relativamente raro (okay, diciamo che dovrebbe essere relativamente raro :stuck_out_tongue: ) e non è così strano vedere artefatti in quella situazione. In genere non ci faccio molto caso a quelli, a meno che non si vedano anche in una situazione di gioco normale - lì sono un’anomalia. I driver e i conflitti software sono sempre tra le prima cose da controllare in questi casi!


Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

Salve , se posso avrei anche io da dire su questo problema , me lo fà da subito di solito map based , nel suo caso volsaya , nel mio numbani .Questo problema è iniziato con l’aggiornamento di halloween infatti sul ptr non si presentano questi problemi. Anche io ho effettuato installazione driver video da ulito , addirittura formattato il pc , poi solo dopo vidi che sul ptr andava bene .

Ciao Betamarra!

In genere è meglio aprire una discussione nuova - gli artefatti possono avere diverse cause e spesso si rischia di creare confusione tra due problemi potenzialmente diversi ma che si presentano con sintomi simili. :slight_smile:

Detto questo…metteresti un link ai tuoi file DxDiag e MSInfo per favore? Consiglierei di farlo in una discussione nuova però!
Se hai uno screenshot dei riquadri neri, caricalo online e metti un link anche a quello!

Ti ringrazio!



Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey