Qualcuno me lo puo spiegare?

Ti ringrazio, sei stato molto chiaro. Del sistema pre-ranked che utilizza le QP per farsi un’idea non ne sapevo nulla onestamente. Ho sempre usato le QP - dopo aver sperimentato e aver trovato i miei main - per provare altre classi, nuovi eroi fuori dai principali, testare i counter e provare cose sulle mappe da poter poi riportare in ranked. Certo, vincere e giocare bene, ma soprattutto fare test.

Ora in coda aperta sto per esempio giocando come tank (dopo il support è quello che mi riesce meglio, come dps faccio abbastanza schifo ad eccezione di alcuni eroi), visto che il meta sembra si stia un po’ orientando sul 3 tank + 2 healer, 16 minuti totali giocati, 2 vittorie su 2 (molto sbilanciate a nostro favore, una addirittura durata un solo round perché l’altra squadra ha subito 2 leaver), 7k medio sui 10 minuti, 40 kill e 3 morti totali. È un inizio promettente? Sembrerebbe, sta tenendo conto della mia coda a ruoli? Oddio, spero di no, c’erano due Ori combinati, uno per parte.

Comprendo il tuo suggerimento, di lasciar perdere per ora, ma è qualcosa che loro hanno rilasciato ed è dal competitivo che si dovrebbe poter giudicare un gioco e l’impegno di un giocatore. Io ero a due vittorie dalla seconda streak quando è uscita la comunicazione sui problemi legati all’assegnazione dei rank bassi. Non so se il boost di cui hanno parlato mi abbia aiutato o meno per dire nelle due streak consecutive successive (andate molto bene), il risultato non è cambiato però.

Tenterò di ottenere qualche rango in più rispetto a questo di ora già in questa season, almeno scalarne uno sì dai. Non voglio pensare di non poter almeno raggiungere da solo Bronzo4.

Con 16 minuti giocati non penso che si riesca a stabilire qual’è il rendimento di chiunque. Nemmeno con 7 partite vinte, secondo me, ma è opinione mia.

Il vero problema, mia personalissima idea, potete benissimo scrivere che mi sbaglio e che non è vero ma dalla mia esperienza:
non sono le statistiche, la valutazione che fa il gioco, ecc… il problema. Il problema è che in moltissime partite manca la collaborazione dei membri del team. Con OW 1 era un problema, con OW 2 è amplificato dalla quantità di persone. Se noi giocatori non giochiamo come una squadra non andiamo da nessuna parte. Se per es. non usiamo i ping, la chat vocale diventa impossibile coordinarsi. Nessuno comunica con gli altri perché dopo la terza partita che vieni bellamente ignorato ti rendi conto che è inutile.

Poi c’è l’altra cosa: che uno si butta a giocare e non sa bene cosa deve fare, che è comprensibile se hai proprio appena iniziato ma purtroppo c’è un atteggiamento di base da parte di TROPPI player che gli fa dire “ah io sono FORTISSIMOH voi siete PIPPEH FOTONICHEH unito al FACCIO QUELLOH CHE MI PAREH, POSSO VINCERE DA SOLO CON LE MANI LEGATE E PREMENDO I TASTI COL NASO”. Esempio: si prende il punto in una mappa di Controllo, una qualsiasi e immediatamente dopo cosa fa il team? Si sparpaglia e va a cercare gli avversari tra il punto e il loro spawn.

E meno male che hanno migliorato questa cosa!e parlando di mappe a me piace (oltre alle italiane) circuit royale per il suo design :smiley:

Passando da 5 a 6 player poi le cose sono anche peggiorate perché il singolo giocatore è più importante di prima. C’è da dire che, a parte Mercy, tutti possono fare un po’ il ruolo di damage che spesso è quello carente.

praticamente non bastano solo le 7 win, bisogna guardare anche l’andamento delle partite e tiene conto comunque di tutte le lose, esempio se tu mentre fai le 7 win ne perdi 15, il gioco ne tiene conto, quindi spesso i punti che ti da per le 7 win non bastano a farti salire di rank, tenendoti cosi fermo a quello in cui ti trovi.

Se sei un curatore e dai 1000 cure hai giocato male,quello valuta il gioco mica le kill che fai

Scusami però mi triggeri, mercy non va giocata solo come heal bot! Boostare i danni e a volte anche uccidere dei target, è di enorme aiuto.

Ciao, torno a scrivere dopo qualche tempo e porto un paio di aggiornamenti, che spero possano tornare utili.
In coda ruoli mi sono fermato e ho atteso la patch prima di riprendere: streak chiusa 7v6s1p e mi ha fatto scalare da Bronzo5 a Bronzo4.
Le precedenti streak ve le ricordo: 7v13s, 7v13s, 7v6s, 7v3s < tutte giocata a Bronzo5.
Post-patch prima streak 7v6s1p passaggio da Bronzo5 a Bronzo4.
Nettamente in miglioramento le statistiche personali.
Molte partite in duo, alcune in trio e diverse anche in penta con ragazzi italiani.

Coda aperta (dove sicuramente ci sono meno giocatori e molto più simile alle qp)
Streak pre-patch, quella di cui avevo parlato, chiusa 7v4s e mi ha piazzato Bronzo3.
Streak post-patch, ho preferito tornare a fare il support, 7v6s e mi ha piazzato Argento4.

Ho anche aperto un altro account per fare una prova, devo fare le cinquanta win per sbloccare la modalità competitiva giusto? Le prestazioni in qp influiranno sul mio livello di partenza nelle ranked al primo piazzamento?

Ho sentito di una teoria, alla prima partita delle ranked ti piazza come se fossi Platino, a seconda di come va si regola e ti inizia a far giocare con quelli del livello che ritiene più vicino al tuo dalla partita successiva,.

Altra teoria letta qui e altre voci in giro, le prime 20 qp danno un’idea al gioco del tuo livello e di conseguenza le prime ranked partiranno da quello.
Quanto c’è di vero?

Per tentare di ottenere il massimo dal nuovo account quale potrebbe essere la strategia migliore? Avete qualche consiglio? Giocherei solo support, sia in qp che in ranked e questa volta solo coda ruoli, ignorando la aperta.

Io ieri mi è successa una cosa del genere: ero argento 2,vinte 7 partite(giocando abbastanza bene e quando ho giocato male erano sconfitte) e invece di andare ad argento 1 od oro 5,mi retrocede ad argento 4.
Ma che ca.