Quanti di voi sono saliti e migliorati con il 2 2 2?

cioe??? che parte mi taglia?

Non ho mai seguito bene la cosa, avendo ancora un normalissimo 16,9, quindi prendilo con le pinze.
Se non erro il 21,9 darebbe grossi vantaggi come visuale in confronto a monitor più standard, quindi gli svilupatori l’hanno implementata adattando la risoluzione del 16,9, in pratica hai più visuale laterale ma meno verticale. Come diceva gridlock la parte alta non è visualizzata tanto quanto il 16,9 ma risulterà “tagliata”.
Puoi fare le prove anche te e confermare o smentire questa cosa, come detto io ho seguito poco la questione e vado a memoria.

e’ come dice badanima.
Puoi fare questa prova : avvia uns partita qualsiasi e stai fermo con il giocatore con la visuale fissa a 21:9 prendendo un riferimento sullo schermo (tipo un oggetto della mappa) Senza toccare niente mantenendo la stessa visuale , va nelle opzioni e passa a 16:9 e noterai che una porzione della parte superiore dello schermo viene tagliata.
Cin il 21:9 hai un handicap molto pesante. Pensa quando devi beccare qualcuno che ti saltella sulla testa.

ORRRCCCA miseriaccia… non lo sapevo… stasera provo… faccio una bella cosa… faccio una foto alle due immagini e le confronto… se cosi’ fosse è davvero una bruttissima cosa… per 2 anni e mezzo ho giocato con handicap… mooolto bene… a sto punto me sa che cambio monitor… l’avevo preso per giocare con i simulatori di guida ma poi sono passato al vr quindi un 21 9 non ha praticamente piu’ senso

ieri ho provato e… porca miseria avevi assolutamente ragione… mi taglia la parte superiore ed anche pesantemente… e pensare che non ci ho mai provato… ho giocato con il formato 16 9 ed è tutta un altra cosa… sembra che anche la mira ci guadagni… mah…

secondo me appena prenderai un 16 :9 spaccherai parecchi xxxx

Volevo aggiornare anche se fregherà a pochi che dopo una stagione di assestamento sono arrivato a 3500 con tutte le classi +500/600 in tutte le classi, ora vediamo di rimanerci :thinking:

Anche se non è facile visto che mi mette ancora coi platino e se perdo vista di differenza di punti mi toglie 30 punti :+1:gg nuovo matchmaking

2 "Mi piace"

si certo :smiley: e io sono babbo natale

infatti ho già messo in vendita il mio monitor per prenderne uno 16 9 :slight_smile:

Se hai spazio sulla scrivania ti converrebbe tenerli ambedue, torna comodo ed utile in molte situazioni e, in altri giochi (o un ipotetico ow2 senza schermo castrato), puoi tornare ad usare il 21,9. Di solito nei giochi puoi dirgli quale monitor usare

eeeee caro mio… lo spazio da quando un anno fa mi è nato il piccoletto ne è rimasto davvero poco… prima avevo una stanza tutta mia dedicata al gaming… con postazione di guida schermo appeso alla parete con braccio oscillante in modo da cambiare tra postazione di guida e seduta pc… poi ho preso l’oculus e poi l’s… poi è arrivato mio figlio… e quella stanza è stata riempita con tappetino e giochi di ogni genere… morale della favola da una stanza intera ora ho solo la scrivania e la postsazione di guida… .ma da li non posso muovermi… purtroppo un altro monitor proprio non ci sta… ora sto giocando con il formato 16 9 ma quelle bande laterali sono davvero un pugno in un occhio

che monitor hai ? e’ 144hz ?

ho un ASUS ROG SWIFT PG348Q 34" Curvo 21 9 3440x1440 100hz ( differenza tra 100 e 144 è impossibile da vedere ad occhio umano Xd
lo presi 21 9 per giocarci su simulatori di guida… poi sono passato al vr