Rank azzerati in season 9 ? è un troll?

premetto che ho sempre giocato le competitive come fossero delle partite rapide e poco me ne importa di essere bronzo o platino. feci l’errore all’inizio di usare le competitive per sbloccare le imprese immaginate la gioia dei miei compagni di team^^ ma aldilà di questo ho accolto con gioia il reset perche mi permetteva di ricominciaree e giocare seriamente giusto per capire a che grado riuscissi a piazzarmi. morale della favola ero bronzo 4/3 8 vittorie due sconfitte e sono bronzo 2 ^^ quindi cosa hanno resettato le patate?^^

Non capisco la lamentela, evidentemente il rank è quello.

credo di essere stato specifico non sto qui a lamentarmi perche sono bronzo ^^sbaglio o era specificato che ci sarebbe stato un reset dei rank come una delle tante novità? quella era la mia domanda.

Beh era stato ampiamente preannunciato dalla blizzcon 2023 (autunno scorso) che avremmo avuto un soft reset del grado di ranking. “soft” nel senso che chi sta davvero molto in lato ha solo un margine di cambiamento del grado, mentre (se non ricordo male) dal platino in giù tutto era possibile. ma potrei ricordare male, prendi con le pinze il range che sto dicendo.

cmq 8 vittorie su 10 non significano necessariamente aumentare di grado ai piazzamenti, dipende dalle stats durante il match. qui un esempio e breve elenco di alcune statistiche considerate.

ma infatti e’ cambiato poco e nulla, anche vincendo il rank non si alza. Ed e’ difficile avere delle buone skill se il party gioca a caxxo di cane. Chi e’ forte gioca in gruppi organizzati e sale subito, non vanno come me ed altri in random. Forse il piu’ grande problema e’ proprio questo. Cosa puo’ fare un random contro gruppi organizzati? Mi piacerebbe vedere i cambiamenti se le comp fossero tutte random, secondo me ci si divertirebbe sul serio.

Penso piuttosto al senso opposto: cosa fa il gioco per incentivarti a stare organizzato con gli altri?

una volta erano XP extra che valevano qualcosa per il collezionismo, la viralità del gioco che non veniva perculato dall’intera comunità videoludica, e il “crea un gruppo” che ti aiutava davvero a trovare subito nuovi contatti. oggi l’unico “sforzo” è stato il “ora potete dare gl ielogi ai vostri amici”, che non cambia poco e nulla rispetto a quanto premano per incoraggiare la segnalazione e lasciare il “evita giocatore” (massimo 3 players a settimana) a se stesso. e tra XP battle pass che non interessano davvero a nessuno, fama a terra del gioco per il suo “2” e gente che nemmeno è invogliata a farsi gruppi discord… non è esattamente una prospettiva rosea.

Ok, hanno implementato il nuovo sistema competitivo faceit (na cosa molto made in usa)… ma è una nicchia enorme rispetto all’invogliarti al “sai cosa? magari me lo faccio un gruppo abituale di gente con cui me la intendo”. O comunque tutt’ora il gioco manca di un persirso idoneo a capire gli eroi, cosa che manda in confusione sia i nuovi giocatori, sia chi manca da un pò nel gioco perdendosi ogni peto di patch note.

Si bellissimo per chi inizia a giocare trovarsi le prime comp contro tutti gruppi di smurf organizzati

Aspetta era “se sei forte sali” la risposta ai post in cui si parla di ranked, non abbandoniamo le tradizioni.

TUTTAVIA, se uno ha un rank PRIMA del reset, io mi aspetterei che DOPO il reset si qualifichi a quello stesso rank, magari un po’ più basso perché deve abituarsi alle novità.

Guarda a me che ero arrivato a diamante, mi ha messo argento 1 con tutti i ruoli e non sale, anche se ho fatto 7 vittorie su 10 resta lì. Considera che 5 sono state filate, il che dovrebbe aumentare di parecchio l’elo.
A quanto pare però è tutto buggato, non solo non mi conta le vittorie consecutive, ma il rank non cambia.
Non facevo competitive da 6 stagioni e non credo che le farò mai più.
Non sarò al pari di un GM, ma non ho mai avuto problemi a confrontarmi con i Master e se devo tutte le volte essere piazzato a caso, passa la voglia.
L’ultima che ho fatto, full team Smurfs, un tizio aimbotter con soldier che boostava, ridicolo e non dico per dire, tutta la squadra se n’era accorta.
Per giunta prendevano pure per i fondelli in chat.
Ma immagino che non verrà bannato.

a se sei forte sali si puo’ sempre rispondere: adesso prova senza cheat

Onestamente che dipenda dalle stats non mi sembra minimamente vero. Se vedete la guida relativa ai punti competitivi presi e persi si parla solo di vittoria/sconfitta e dell’essere o meno favoriti. Ho appena fatto una partita in cui ho fatto più danni, più hit, meno morti rispetto alle kill di tutta la lobby, partita persa perchè gli healer hanno curato meno della metà degli healer avversari cercando di andare 1vs1 contro roadhog (moira), morale della favola? 38% di rank perso perchè 2 sconfitte consecutive.
Bel bilanciamento delle statistiche, si si.

E’ bello giocare a un gioco in cui NON ti dicono come vengono attribuiti i punti delle classifiche.

Se fossero solo le vittorie e le sconfitte chi era, che so, argento 5 dopo 10 vittorie dovrebbe essere sempre argento 5 o magari salire ad argento 4. Invece scende, e lo dicono in diversi. Come lo spieghiamo?