Ranked overwatch

che i giocatori cercano la vera competizione basata sulla propria skill, 0 pensieri + mira per questo valorant, apex e ora hyper escape vanno bene nonostante gli acciacchi, prima di tutto viene la tua abilità e poi i kit dei personaggi e sopratutto ci vogliono contenuti e sti giochi stanno dando tutto quello che i player del momento vogliono da un fps

Apex richiede un minimo di skill ma il grosso lo fanno anche i bottini e la zona dove atterri… valorant boh, devi controllare al millimetro la mappa e camperare spesso… siamo ben lontani dai giochi competitivi di una volta: ut, quake e simili… pensavo ti riferissi a quelli.

Se vuoi fare delle nanoblade io ti posso aiutare, a volte non bastano gli healer casuali per ottenere quello in cui speri.

colgo l’occasione per chiedere se qualcuno potrebbe spiegarmi bene il sistema del punteggio. quando vinco mi danno 15 punti quando perdo me ne tolgono 40/50 ma come funziona? ero a un passo dal Silver, mi è capitata una serie di partite con leaver troll e sono precipitato.
Cioè ma che cazz…

Io sistema punti non è ben chiaro. Si è solo sicuri che da diamante in su vengono dati o tolti dai 23 ai 25 punti. Sotto è tutto un algoritmo che la Blizzard non vuole fare sapere. Si suppone vengano prese in considerazione le statistiche o le win/lose streak ma nulla è sicuro al 100%. Probabilmente vengono prese in considerazione le stat del personaggio che usi comparate a quelle degli giocatori per sapere se sei stato più o meno performante e quindi toglierti più o meno punti…ma meh…

Ti posso consigliare solo di smettere o almeno fare una bella pausa se ne perdi più di due consecutive perché frustrazione, possibile codice, ecc…ti farà solo perdere altri punti, difficilmente li recuperi subito. Se vuoi scalare fai un paio di partite al giorno e se le perdi vai subito a fare altro, non insistere

Dove non c’è trasparenza, non c’è affidabilità.
Il sistema dei punti dovrebbe essere il più semplice possibile e fisso.
Non è assolutamente vero che prendano in considerazione le statistiche e neanche l’eventualità che ci siano stati più o meno leavers. Ho controllato personalmente e i risultati non sono mai prevedibili.
Credo che sotto ci sia un meccanismo che porti a far giocare il più possibile per recuperare i punti persi, nient’altro.

Tornando invece al discorso matchmaking, basterebbe considerate tre semplici caratteristiche per distinguere un buon giocatore da un casual:

  • Per chi gioca dps: il numero medio di kill al minuto
  • Per chi gioca tank: il tempo medio presso l’obiettivo per partita
  • Per chi gioca supporto: la quantità media di cure al minuto

Il tutto tenendo anche conto del numero di morti ovviamente.
Problema risolto, senza bisogno di chissà quali algoritmi

1 "Mi piace"

capisco cosa intendi, ma era solo per curiosità. Sono conscio che per scalare davvero la ladder devi avere un gruppo fisso, perchè da soli è impossibile uscire dal bronzo. anche se do sempre il mio meglio è matematico precipitare con tutta la feccia che circola nel bronzo. però non mi sembra corretto che ne tolgano una marea cosi.

Beh i bottini servono a farti restare in vita ma anche se sei armato fino ai denti ma non riesci a uccidere nessuno il bottino è comunque inutile, ci devi sempre comunque mettere di tuo per vincere.

I criteri del MM di ow sono annoverati come uno dei segreti più antichi del mondo…se la gioca con il santo gral

Comunque vorrei “spezzare una lancia” a favore di Blizzard.
Sto giocando all’ “Overwatch dei poveri” (dei poveri un cacchio, una chest costa mediamente quanto una 4 stagioni :joy:) e succedono gli stessi fenomeni paranormali:
Faccio il piazzamento, silver II, scalo la classifica piuttosto agevolmente fino ad arrivare a oro v e TAAAC di punto in bianco cambia tutto: il giorno dopo 8 partite perse di fila, 3 partite vinte su 12, spunta qualche afk, nessuno vuole tankare, il matchmaking incomincia ad affiancarti persone con cui hai perso la partita precedente e via dicendo fino a precipitare in poco tempo in silver IV non riuscendo più a risalire. Insomma uguale :joy:.
E anche lì i punteggi delle ranked rimangono un mistero, sono più volatili del mercato immobiliare negli States.
Io non so come cacchio siano tarati questi matchmaking ma farebbero prima a renderli del tutto casuali, probabilmente sarebbero meno iniqui.

Purtroppo questo gioco da 2 anni a questa parte è pieno zeppo di boostati. Controllo sempre il rank della gente prima che inizi la partita e vedi ripetutamente la solita cosa, 3000 nella stagione 23, 1700 nella stagione 22.
Per colpa di sta gente ovviamente trovi contro master che sanno collaborare bene insieme e perdi.
Non ho ancora chiaro che senso abbia farsi boostare se poi fai schifo e scendi di nuovo, mah.

P. S: Conviene che usi molto più spesso Ashe, anche se dopo il nerf risulta un po’ più deboluccia, fatto sta che è sempre più forte di un Genji, soprattutto perché è difficile trovare qualcuno che ti supporti e va a finire che schioppi sempre senza poter far nulla.
Meglio un B.O.B che una blade, su molti punti di vista, come meglio una dinamite che un dash.
Anch’io ero un main Genji, poi ho lasciato perdere, purtroppo è morto come eroe, è talmente semplice ucciderlo che è solamente stupido il fatto che sia ancora lì. Chi dice il contrario è perché in 4 anni non ha ancora capito come counterarlo, visto che tutti gli eroi sono i suoi counter.

No aspe’ due tank e due healer sarebbero “tutti” questi counter…
Trovo anche io ashe più forte di genji ma ciò non toglie che il ninja è uno dei migliori dps che ci sono!

Quello che trovo sempre più frustrante delle ranked è che c’è sempre meno comunicazione…cosa che ti fa perdere la partita già in partenza. Ormai è sempre più un deathmatch

Scusate, gente, ma ranked parlando, ho notato nell’ultima patch note che citano delle sanzioni più pesanti. Qualcuno ha notato qualche differenza, magari nell’esito dei report o maggiore sr tolti per leaving da questa patch?

Mmmh no. Nessun incremento di messaggi ricevuti per segnalazioni…per gli se persi non saprei dirti