Da circa due settimane avvio ow2, inizio a giocare. Magari alla prima partita, magari alla seconda, il pc si spegne e si riavvia.
Nessun avviso, nessun bsod, niente
Capita generalmente una volta al giorno (mi è capitato più di una volta solo ieri) e poi non si ripresenta più
Inutile dire che googlando ho trovato di tutto e il contrario di tutto.
Temperature le avevo sotto controllo sia con l’overlay in game che con il pannello geforce. Non sono salite oltre i 40
L’event di window mi segna kernel 41 (ovverosia riavvio senza una richiesta tale) che può voler dire tutto come il contrario di tutto
NON mi succede con nessun altro gioco, solo con ow2
Cercando ho visto come questo era un problema 2 annetti fa per molti utenti (a me non capitò fortunatamente).
Blizzard disse allora che non era un problema del gioco ma hardware, salvo poi ritrattare e dire che stavano lavorando ad una soluzione.
Ho fatto una pulizia pc con check dei vari port, tolta polvere etc
Il problema si è ripresentato pochi minuti fa
C’è qualcosa che posso fare che non sia cambiare motherboard e pezzi a caso (il problema si presenterebbe anche con altri giochi)?
2 settimane fa circa c’é stato un importante aggiornamento di win11, che magari sia quello? Che se non erro era anche quello che avevano temporaneamente bloccato proprio per crash in alcuni game.
Hai aggiornato tutti i driver ed il chipset?
Se non ti si presenta una schermata blu in genere é per impostazione predefinita di windows:
Per windows 11: Impostazioni> Sistema> (ultima voce) Informazioni sul sistema> (collegamenti correlati) C’é Protezione sistema. Nella finestra che si apre premi il tab Avanzate e nella scheda in basso trovi Avvio e ripristino, clicca su Impostazioni. Qui trovi cosa fa windows quando ci sono errori di sistema (la schermata blu) e togli la spunta a Riavvia automaticamente >ora dovresti almeno poter vedere che tipo di errore ti da Win.
Per esperienza personale, avendo avuto un problema similare (un riavvio e poi zero problemi per tutto il resto del giorno indipendentemente da quello che facessi), ti consiglierei di fare una diagnostica della memoria, probabilmente non trova niente ma al limite hai perso poco o nulla a farlo.
Win10 ancora, pc vecchiotto ma regge ow2 tranquillamente
Ho provato giusto ora a downgradare geforce app alla experience + pulitura driver vecchi e shader
Fatto due game e al secondo di nuovo riavvio di botto
windows lo tengo aggiornato ma faccio un’aggiornata aggiuntiva, male non fa
E’ frustrante perchè pur tenendo tutto sotto controllo e con l’hardware verificato mi presenta questo problema SOLO con ow2. nessun altro gioco fa questo
Quello che hai suggerito c’è anche con win10 e avevo già spuntato automatically restart : /
Grazie del suggerimento comunque
Ora provo a fare la diagnostica di memoria