Richiesta alla blizzard

Salve ragazzi, sono qui a scrivervi per quanto riguarda un mio punto di vista di cui mi piacerebbe discuterne anche con voi.
Il punto di cui vorrei parlarvi è il seguente: spesso e volentieri incontro player di livello bassissimo parliamo 25 30 40 che sinceramente parlando a quei livelli sappiamo bene tutti che non si conosce il gioco quasi per niente, allora vorrei sapere perchè la blizzard non aumenta il livello per poter accedere alle competitive? io penso sia veramente frustrante entrare in game con persone che neanche sappia cosa significhi la parola Overwatch.
So che ci sono persone che hanno doppi tripli e quadrupli account, ma si riconoscono queste persone perchè sanno come bisogna muoversi.
Quello che vorrei proporre alla blizzard è magari riconoscere chi ha più account e chi invece è alle prime armi cosi da poter giocare più noi che siamo più “anziani” in modo sereno. Che ne pensate? :slight_smile:

2 "Mi piace"

Sarebbe bello, ma non so credo esista un modo per capire chi è uno smurf e chi no. Secondo me dovrebbero portare il livello minimo a 75

2 "Mi piace"

Se sfondano gli avversari , giocatori novelli, di pari livello sono smurf.

Perchè la blizzard ci campa con gli smurf e quindi se gli smurf devono spendere 20-30 ore prima di entrare in ranked nessuno smurfa più

1 "Mi piace"

Si a 75 o almeno a 100!! :slight_smile: sono pienamente d’accordo!

5 "Mi piace"

Sono completamente in disaccordo, principalmente per 3 motivi.
1 mettere un Cap di 100 livelli potrebbe essere penalizzante per coloro che coprano il gioco ma avendo un lavoro o altro non riescono a dedicare molto tempo al gioco, rischiando di vedere il lato competitivo dopo troppi mesi e per una persona che compra l’intero gioco non lo trovo giusto.
Secondo motivo riguarda il fatto che in Quick impari ben poco (solo il lato tecnico), mentre il lato strategico del gioco, finché non lo vivi in comp é inutile, non lo impari (perciò alzare il Cap dei livelli risolverebbe solo in parte il problema)
Terzo motivo, forse il più semplice, a che livello sei andato in comp te? Immagino dopo il 25 o poco dopo… Perciò la domanda é perché te o me abbiamo potuto “rovinare” i game senza essere un problema mentre i nuovi giocatori ora lo sono??

2 "Mi piace"

il primo motivo te lo boccio perchè io lavoro e già dopo 1 settimana ero lvl 25 quindi in massimo un mese già sei a lvl 100, è veramente veloce livellare e lo sappiamo. Il secondo motivo se ne può parlare, in quick se ci rimani fino a lvl 25 sicuramente non impari nulla mentre magari rimanendoci più tempo non tutte le partite che ti capiteranno saranno composte da incapaci.
E terzo in comp non ci misi piede finchè non riuscii a padroneggiare 1/2 personaggio/i per ruolo.

Ti ricordo che dal livello 1 fino a non ricordo chiede 1000 punti esperienza a salire fino ad arrivare a 20000 fissi… I primi livelli sono facilissimi da fare

2 "Mi piace"

Fino al livello 25 è un conto, per arrivare al 100 dove ogni livello necessita di 20000 esperienza, altro che un mese, ne servono 3 (parlando di un tempo di gioco normale, se poi uno si chiude 4 ore al giorno é un altro discorso)…
Padroneggiare 1 o 2 eroi sei sicuro di quello che dici? Un conto é padroneggiare un conto é conoscere le abilità. Se prendiamo per esempio uno dei dps più semplici da masterare, ovvero che richiede meno ore per saperlo giocare bene (soldier), minimo un 50 ore devi averle, per non parlare di personaggi come genji o tracer che ne vogliono 200. Perciò a che livello hai iniziato a giocare? Al 150? Non credo…
Secondo me invece é meglio pensare un attimo e dire (si sono stato nuovo giocatore anche io, impareranno come ho fatto io, un po’ di pazienza)
Da su…

2 "Mi piace"

Forse tu lavori, va bene torni a casa subito ti metti sul pc, ma non tutti chi lavora può fare cose del genere. Chi ha figli, mogli, mariti, padri, madri da accudire, accudire la casa, accudire i conti della famiglia, e soprattutto se voglio anche giocare ad altro(ci sta eh) arrivare a 100 livelli diventa per loro infinito. Con il risultato che la gente manco lo compra il gioco. Faccio un esempio pratico, su paladins prima di fare comp devi masterare 15 eroi. Bhe ci vuole un’eternità(lo vissuto sulla mia pelle) ed è ridicolo, la gente si stufa. E succede anche su HOTS che infatti uno dei motivi(dei tanti) il perchè hots non ci gioca quasi nessuno. SI rompono le palle.

No, non hai capito il discorso quick. In quick anche se trovi gente bravissima, ma vuoi per divertimento, vuoi perchè vogliono imparare altri eroi, vuoi perchè appunto in quick te ne freghi degli eroi performanti e dei counter pick, non si impara na fava di strategie e tattiche. Anche mettiamo caso per puro caso in quick sia tu che gli avversari vanno con comp decenti(2-2-2 e con main healer, off support, main tank, off tank, flanker e dps burst o midrange o sniper) dubito che li trovi in modo frequente e con voglia per ambedue di voler vincere davvero, sono 12 persone eh e soprattutto con tutti che usano eroi che sanno già usare(a volte non succede manco in comp figurati in quick). Perciò in quick non si impara un cazzo, e soltanto una bolgia e questo in modo limitato, ma succede anche se fai quick con i master e gran master, figurati se li fai con gold, argento e bronzo, na ciofeca. Perciò anche se fai 3 milioni di quick non impari na fava, ci sta gente che non ha capito come si gioca anche se da stagioni e stagioni fa comp figurati in quick.
Questo anche per dire una cosa importante, il livello non c’entra nulla e se in comp vi trovate un livellino, vuol dire che ha prestazioni simile alle vostre(e anche sr ovviamente), perciò non capisco il problema, se sta con voi vuol dire che anche voi siete su per giù al suo livello.

Almeno dove gioco io, gli account di basso livello sono al 99% smurf che in realtà giocano i main ben oltre il 3500 e qualcuno anche sopra i 4000 probabilmente, sfasciando il mm in maniera piuttosto imbarazzante. In parte sono persone che hanno semplicemente comprato un mmr nuovo, molti altri vogliono fare competitive con amici di livello più basso (boostandoli anche un po’), poi ci sono una notevole quantità di booster veri e propri, infine c’è chi usa account secondari per riscaldarsi e quindi il livello sale molto lentamente.
La tua richiesta è saggia ma non verrà neanche presa in considerazione perchè attualmente l’enorme vendita di account è esattamente fondata sulla possibilità di entrare in competitiva quasi subito. Scordati che Blizzard faccia una cosa così intelligente per il gioco e così controproducente in termini di vendita, non è la loro politica.
In passato hanno persino avuto la sfrontatezza di dichiarare che lo smurfing non è un problema, un po’ come quando si dice che la nutella non fa male se ne mangi poca.
Quello che non hanno le palle di dirti è che 40milioni di utenti Blizzard non li ha mai visti neanche con il telescopio di Hale, sono solo ACCOUNT. Io personalmente non credo che si arrivi neanche a 20 milioni di utenti attivi.
Quindi parliamo di svariate tonnelate di Nutella che ricoprono OW e Blizzard fa “saggiamente” finta che ogni account venduto sia un utente nuovo.

CLAP CLAP

1 "Mi piace"

Confermo, poco tempo fa mi sono fatto lo smurf sfruttando lo sconto e ho preso badilate in faccia da chiunque, tranne una piccolissima parcentuale di giocatori che si vedeva che non sapevano neppure da che parte erano girati!
Diciamo che piu’ o meno siamo sul 1/3 di VERI giocatori nuovi, e almeno 2/3 di smurf

Gloria alla Blizzard, ma soprattutto alla Nutella! :heart_eyes:

1 "Mi piace"

Purtroppo come dicevamo nell’altra discussione i giochi ad abbonamento non sono molto ben visti dalla community.
(Anche se non capisco perché, giocando a WoW da anni è forse il miglior gioco a cui io abbia mai giocato).

Quindi la casa produttrice per non scadere nella demenza dei giochini P2W che sono veramente rivoltanti cerca altre fonti di incasso, nel caso di OW sono due:

  • La vendita di account smurf ai giocatori (anche tramite offerte).
  • La vendita dei Lootbox.

Quindi imo se non si vuole un gioco a pagamento non si può far altro che accettare la presenza costante di smurf e lasciare il livello minimo di accesso alle ranked a 25.
(La possibilità di mettere un gioco P2W neanche la tengo in considerazione perché renderebbe il gioco una grandissima oscenità)

1 "Mi piace"

Non ho capito la logica del pagamento mensile. O meglio il pagamento mensile ci sta nei giochi mmo, dove ogni tot tempo lo sviluppatore con il canone mensile si impegna a rilasciare contenuti sempre nuovi. Su un gioco come OW la cosa è praticamente molto saltuaria. Che ti può mettere di nuovo su un fps/moba/mmo? Nuove mappe e nuovi eroi ma con scandenze relativamente lunghe che non può giustificare il pagamento mensile e sono, inoltre, novità che ci si aspetta da questo tipo di giochi. Non ho mai visto ne sentito di giochi anche se online e competitivi siano con abbonamento mensile(eccezione unica sono gli mmo che da loro è nata questo tipo di pagamento ed è rimasta rilegata nel loro ambito). Sinceramente non avrebbe senso per i contenuti, ergo la gente lascierebbe il game perchè non conviene nella relazione soldi - contenuti. Alla fin fine in questi giochi come OW non devi farmare, non devi avere nuovi oggetti da raccogliere, non devi potenziare il tuo personaggio unico ed evolverlo.
I giochi p2w sono tali perchè scarichi e giochi senza pagare non perchè non c’è abbonamento mensile, a parte ripeto gli mmo come black desert, ffxiv, wow, ecc
Ow con gli mmo non c’entra na mazza se non nelle skill degli eroi. Inoltre io che ho giocato 12 anni a wow, vi assicuro che tossicità c’è anche lì ad alti livelli e che ci sono molti con multiaccount(io ero uno di questi ne avevo 3), cosa vi fa pensare che un tizio con entrate regolari o bimbo viziato non possa avere 2 account da pagare mensilmente 26 euro? 26 euro al mese per molti non è niente, soprattutto nel resto d’europa per non parlare degli USA. E comunque da parte le softhouse sono reticenti ed è poco conveniente bannare le persone con abbonamento mensile perchè sono introiti regolari, nei giochi p2p come OW lo hai già pagato, di conseguenza sul lato economico hanno meno interessi a tenerti in game(non che non ne abbia per niente, ma molti meno)

1 "Mi piace"

Certo che un abbonamento mensile non potrebbe essere giustificato dalla release di 1 eroe e 1 mappa ogni 4 mesi, dovrebbero rivedere la release dei contenuti se mai volessero approcciarsi in quel modo.

Semplicemente intendevo dire che se non si vuole andare verso altre forme di “sostentamento” del gioco, bisogna accontentarsi della vendita di altri account per smurfing, e di certo se vuoi venderli con quel fine non metterai mai il livello minimo per le ranked sopra il 25.

Comunque l’ho già scritto nell’altra discussione, non sto dicendo che l’abbonamento risolva totalmente la tossicità/leaving e via dicendo ma semplicemente ci sono meno persone disposte a pagare più di un abbonamento e di conseguenza ci saranno meno persone che evitano le punizioni usando account secondari.
Non ho mai sbandierato l’abbonamento come “LA SOLUZIONE”.

Si ma non hai capito, l’abbonamento mensile per giochi come OW non sta ne in cielo ne in terra per i motivi che ho spiegato e inoltre con abbonamento mensile la software house è meno incline a bannare avendo sostegno con introiti regolari mensili. Ma che poi come fai a rilasciare nuovi eroi e mappe ogni per dire, 2 mesi? Già è difficile bilanciare lavorandoci per 4 mesi figurati con metà del tempo. E poi con 13 euro al mese ti accontenti di avere solo mappe e eroi nuovi quando in giro ci sono giochi che cmq te li garantiscono soltanto con il costo iniziale del gioco? CHe poi io sto problema smurfs non lo vedo se non forse nei termini spiegati da barons, ma quella gente comunque è tossica a prescindere anche se gli metti abbonamento mensile rimarrà tossica e ti romperà le palle sempre e comunque. Aggirare ban ricomprando e rifacendo abbonamento è una cosa semplice e relativamente poco costosa.

Ho capito che è un sistema non adatto ad OW.

Quello che dico è che se (personalmente) dovessi scegliere un modo per sostenere un gioco preferirei un abbonamento, che garantisca contenuti periodici piuttosto che gli altri che ho elencato.
Ma parlo in generale, non solo di Overwatch.

Come avevo già scritto tempo fa, so benissimo che tale sistema su Ow è pura utopia, quindi non c’è bisogno che mi ripetete che non starebbe nè in cielo nè in terra, lo so.

Semplicemente a mio modo di vedere pagare mensilmente per un account disincentiva alcuni comportamenti (in parte ovviamente). Che poi ci sia quello che possa permettersi di pagare 50 euro al mese per tenere 5 account attivi cavoli suoi, non è la stessa cosa che comprare un account a 20 euro.

L’abbonamento mensile ha senso nell’istante in cui blocchi fenomeni di overselling di account e garantisca un flusso costante di liquidità per il miglioramento, mantenimento, e ampliamento dei servizi a disposizione, affidabilità dei server nelle prime posizioni. Affermare che un abbonamento a OW non ha senso perchè vengono rilasciati contenuti lentamente (non mi sembra proprio), significa sbeffeggiare chiunque ha pagato Wow fino a oggi quando i contenuti nuovi di quello non solo sono espansioni che si pagano a sè ma la frequenza di rilascio è nettamente più bassa.

Per favore, stai paragonando un mmo dove si farma e si raccoglie oggetti per potenziare il personaggio con uno shooter, bravo eh

Fixed.
Magari confrontiamo Ow con un platform, che é più corretto…