Ritorno su overwatch, ora ricordo perchè ho mollato

Amico, a gold può darsi, forse anche a basso platino, ma dopo te lo scordi, e se vai vedere infatti le stats di moira, fa anche meno danni di zen e lucio.
Il mito che moira fa tanti danni è stato sempre ridicolo.
Guarda ti faccio scoprire un mondo intero: mercy fa più danni di moira.
Il bello e che cmq anche a rank bassi l’apporto di moira al team è ridicolo in termini di supporto. Se la gente cominciasse a usare un minimo di testa, moira è da seppelire. E te lo sta scrivendo un main moira, oltre che main mercy.

Se vogliamo sbucciare la banana, la forza di moira non è nei suoi danni ma il fatto che è forte contro gente che ha riflessi molto bassi, più tempo ci impieghi a ucciderla più questa fa tempo a recuperare la vita che faticosamente gli hai tolto e a ucciderti. Ana è forte contro di lei perchè ti fa guadagnare un po di tempo con la granata che non recupera vita e lo sleep per fare la combo, ma può non bastare devi essere comunque tu più veloce di lei con qualunque personaggio non solo Ana.

None, Moira e’ un mostro! :scream:
Autocura, escape, forte contro i flanker, cure a manetta e supporta il team con CURE + DANNI durante il push!
Ma deve stare dietro a tutto il team e curare, altrimenti e’ inutile!

La palla dei danni? Giusto qualche volta contro un flanker morente o in un graviton, per il resto solo palla gialla e puo’ andare tranquillamente di solo healing se il team e’ compatto, e in solo healing carica la ulti in un attimo :scream:

A rank alti diciamo (che poi manco altissimi, parlo di mid-diamond/basso master) che già ti prendono per troller se usi Moira (mi è capitata gente che mi flammasse perché giocavo Moira), figurati se osi fare il dps, al massimo puoi permettertelo in ultimate se riesci a beccare qualcuno mentre curi i tuoi alleati. Il globo del danno io lo uso in realtà per caricarmi la ultimate, ma non durante i fight, cioè lo tiro da dove so che stanno per arrivare sostanzialmente, ma nei fight only healing orb.

mi riferisco ai livelli fino a gold.
Ho capito il tuop discorso , pero’ con winston lucio etc… no tiri giu’ il team avversario. Sono facili da usare , pero’ si limitano afare al proprio ruolo. Moira cura, fa danno, nell’uno contero uno fa paura e non ha bisogno di particolari skill.
La stessa cosa erai brigitte. Mi fai un personaggio che e’ suppport perche’ cura,tank perche’ tiene il punto ed e’ difficile da buttare , in piu e fa danno semplicemente spammando un tasto.
Queste sono le cosae che non riesco a mandare giu’ di questo gioco.

Ma Brigitte fa danno oppure usa lo scudo, se le spari lei mette lo scudo e non fa nulla per tutto il game… :expressionless:

Stessa cosa Mei, se le spari lei si congela mette muri scappa e diventa un peso per il suo team…idem Wrecking Ball se gli spari scappa e lascia schiattare i suoi :rofl:

Cioe’ sono proprio le basi del gioco, eroi inutili che riescono a fare qualcosa solo approfittando di giocatori che vogliono giocare a uno sparatutto senza sparare :face_with_raised_eyebrow:

Moira e’ diversa, cura un botto e l’unico modo per fermarla e’ ucciderla…e non basta spararle come Ana o Mercy perche’ ha un’ ottimo escape (con un buon tempismo puo’ sopravvivere addirittura alle ulti di Dva e Junk!) e puo’ curare anche a distanza con la palla gialla, oltre a potersi auto curare :grimacing:
Cioe’ a me pare proprio il contrario di un troll pick, e’ veramente tosta da tirare giu a meno che non vada fuori posizione!

No.

No.

No.

Invece Mercy non ha un buon escape? E mercy si autocura senza bisogno di usare (o sprecare) un’abilità. Prova a fare una Dive con Moira poi mi dici come vanno i globi di cura.

No.

A tutte le risposte con NO, la soluzione è semplicissima. Imparare ad usare gli eroi, migliorare la capacità di lettura delle situazioni, migliorare la mira.

3 "Mi piace"

Mercy si autocura di 20hp al secondo se non subisce danni per un secondo, Moira volendo si autocura 75hp al secondo con il globo+le autocure che riceve facendo danno, direi che Moira è nettamente più difficile da abbattere di una Mercy se la si trova in un buco ristretto dove può permettersi di far rimbalzare il globo, Mercy non è di certo migliore di Moira per via dell’escape, per quanto i guardian angel con i vari trick come il bunny hope possono salvarti, se si mettono in testa di ucciderti possono farlo tranquillamente. Moira fa cagare semplicemente perché non ha utility, fa solamente tante cure, per questo è il peggior healer di tutti. Mercy quantomeno rianima e dmg boosta, Ana sleepa e aumenta o nega le cure, Zenyatta fa subire più danni hai nemici, fa un botto di danno già di suo+la ultimate difensiva e così via, non credo che debba essere io a dirti cosa perché sono sicuro che ne sappiamo entrambe a biffezze di roba. Con Moira non si può fare una dive semplicemente per la verticalità in quanto gli verrebbe malissimo curare i suoi alleati, infatti io opto sempre per Mercy.

Non escape, sopravvivenza, sorry, Mercy ha molta più mobilità ma non è sempre sinonimo di sopravvivenza.

Si ma stiamo parlando di supporto, la soppravivenza in 1vs1 quasi non dovrebbe esistere, Mercy da sola rimane morta…ovvio. Moira 1vs1 rimane morta, solo a livelli bassi soppravive (a livelli alti un buon flanker non so fa infinocchiare da una stupida palla che rimbalza, ti Killa prima che tu possa lanciarla spesso e volentieri)

Il danno di Moira è sempre stato ridicolo, dire che porta danno in un team fight è perché non si sa niente del gioco, è quella che ha meno dps tra tutti i support (anzi del gioco direi…) Porta solo cure…solo quelle e il team deve essere vicino (quindi anche un vantaggio per i nemici) e durante la sua ultimate comunque rimane vulnerabile perché non ha l’escape…
Tra i main healer (pur essendo una delle mie preferite e comunque io contributo lo porta…) Rimane tra le meno utili.
Comp con rein zarya? Ana è molto più utile anche con la ulti
Comp dive? Mercy è la migliore perché può seguire tutti (sempre se con Ana non riesci a rimanere vivo)
Orisa hot? Adesso abbiamo baptiste che con la sua ultima comba fin troppo bene con orisa e la comp bunker…

Moira si incastra a forza in qualche Comp ma ci sarà sempre di meglio

1 "Mi piace"

a me sembra che brigitte quando ti punta, alza lo scudo, avanza (e’ anche veloce) e una volta che ti viene sotto ti rompe.

Ma infatti non la devi ingaggiare da vicino, come con Symmetra. Devi stare fuori dalla portata dello shield bash e del mazzafrusto.
Non è assolutamente veloce e possibilità di allontanarti prima che si avvicini le hai con praticamente ogni eroe.
Inoltre se prima comunque dovevi “sbatterti” per tirare giù 700hp di shield ora con 500hp è davvero un attimo, basta fare focus. Con Soldier un caricatore toglie 500hp alla distanza giusta, a quella massima comunque sono 250hp, con 6 proiettili di McCree 420hp. A me sembra che non sia così complicato. Poi se non si spara allo scudo e gli si va in bocca e vabbè li te le cerchi.

1 "Mi piace"

600hp
f i x e d
:kissing_heart:

e’lei che ti ingaggia.
te la trovi dietro perche’viene usata conme un dps. E’ questo il problemad,

spessononpuoi allontanarti perche’ la mappa non tellopermette a cause dibarriere varie. Lei avanza e ti viene sotto, le baswta spammare due tasti e ti fa fuori. Tu invece devi bucare lo scudo e dopo devi beccare lei., A me sembra un po’ ingiusto.
E cura anche,non dimentichiamolo

Condivido tutto quello che hai scritto

Con Mccree puoi pure stunnarla sopra lo scudo quindi lol.

Lo so. Infatti io non vedo proprio il problema con brigitte.

vorrei fare un 1 vs 1 brigitte contro mcree ,per vedere come si fa

Con la differenza che qui si parla di team, non stai in 1vs1, a meno che con mccree non vai ad imboscati con Brigitte completamente isolati da tutti in uno stanzino microscopico, lì vince lei sicuramente.