Ritorno su overwatch, ora ricordo perchè ho mollato

Come fai con Symmetra? Con Junkrat? Stai a corta distanza o ti infili nelle stanze chiuse? Spero di no. Uguale Brigitte, distanza, spari a scudo e se si scopre. Tieni conto del cooldown dello shield bash. Ti avvicini. Lanci la granata sopra lo scudo. Non sullo scudo, ma appena sopra, lei viene stunnata, sventagliata, morta. Se rimane viva, rotoli indietro e se fuori dalla portata dello shield bash. Questo in 1vs 1, se ti capita, altrimenti le stai sempre lateralmente o dietro e spari. Questo gioco non è fatto solo di sparare come un dannato, ma sapere come, quando sparare e tenere conto dei cooldown e posizione. Se ulti con Roadhog che fai… Ti piazzi in faccia a McCree o Ana o Brigitte, tutto questo senza sapere i cooldown delle loro abilità e parti con la tua ulti? Direi di no. Aspetti i cooldown, flanki, scegli la distanza per Brigitte ad esempio. Con Zarya non è che lanci la ulti quando la Matrix è attiva sulla tua faccia. O aspetti il secondo di CD, o la tiri in un punto fuori dalla portata della matrix o tiri fuori Dva dal mech e poi spari la ulti . Per tutto c’é un tempo giusto e un modo giusto di farlo.

2 "Mi piace"

Che poi in certi casi la stunni anche se la tiri laterale, quindi insomma, non è che sia impossibile farlo.

ehh, come no…1 vs 1 con mcree la distruggi.
E’ faciliccimo

Dai cavolo viulenza. Non è che sciogli tutto e tutti sempre. Ma con un po’ di cervello e accortezza e idee sui cooldown la uccidi senza troppi problemi.

Ps: Non è faciliCCimo, ma si può fare

2 "Mi piace"

a me sembra ingiusto.
Altro personaggio che non capisco e’ il criceto.

si attacca ai punti ed e’ impossible fermarlo.

ti fai un mazzo per prendere il pounto, lo conquisticombattendo in maniera meritata e arriva questo che inizia a girare e non lo puoi fermi.
ancora una volta premia gli espedienti subdoli e vigliacchi invece della bravura dei giocastori.

1 "Mi piace"

Lo puoi fermare con qualsiasi cc…una semplice mei o una sombra lo rendono il personaggio più inutile di tutto il rooster…

1 "Mi piace"

Peggio ancora se sono dei main hammond che insistono a counterare mei, roba che veramente ci sarebbe da segnalarli per coccitaggine.

1 "Mi piace"

Ho letto tutti i messaggi, ammazza quanta carne al fuoco.
Solo un paio di cose volevo dire visto che arrivo fresco fresco da CSGO:
Se trovate tossici i giocatori di overwatch, non andate su CSGO, vi prende un infarto secco fulminante e non vi serve manco fare le competitive, trovate cheaters a pressione anche nelle partite veloci. Vi immaginate cosa significa girare ogni 10 secondi (reali eh non dico tanto per dire) l’angolo di un muro e morire prima che riusciate anche solo a capire dove stava il nemico? Il massimo è quando vi muovete senza far rumore, girate l’angolo e come girate l’angolo vedete che il personaggio del nemico si gira automaticamente, vi fa headshot mentre il fucile è ancora rivolto verso il muro e vedete il flash del proiettile che perpendicolarmente alla bocca dell’arma dell’aversario, si dirige verso di voi. Allucinante :rofl::rofl::rofl:
Ricorderò sempre un lunedi mattina, partita con quasi tutti russi sulla mappa Italy, uno di loro finisce la partita con 71 kills e una sola volta morto :rofl:
Segnalato immediatamente, il giorno dopo solito messaggio della piattaforma che ringrazia per aver segnalato un cheater che è stato bannato.
Questo accade ogni giorno, se siete fortunati riuscite a giocare , in quel gioco, qualche partita con giocatori onesti, ma solitamente ogni due partite beccate il cheater di turno.
Overwatch in confronto è un lusso, anche se ieri ho beccato un giocatore che con hanzo (mi pare si chiami cosi quello con l’arco :grinning: ) ha fatto 4 headshot di fila non mirando proprio “alla testa” e su medie/lunghe distante (tranne me che ero proprio vicino). Boh, va beh, sicuramente è stato bravo e fortunato.

Le hitbox su overwatch non sono fedeli al modello dell’avversario come su csgo, vanno anche un po’ oltre.

Hanzo sulla lunga distanza fa tutti headshot o missa clamorosamente, non ha mezze misure perche’ in pratica da lontano il tuo eroe diventa una testa gigante! :sweat_smile:

1 "Mi piace"

che poi queste robe te le ritrovi anche nei deqthmatch.
Posso capirli in partita dove hanno una loro funzione streategica.

ma li prendi nel deathmatch, e ammazzi qualcuno andaNDOgli alle spalle spammando semplicemente un tasto che soddiasfazione ti da?

SI dice spesso che “chi si accontenta gode”. O “serve davvero poco per renderlo felice”.
Pensa che oggi ho giocato Genji. Su 1800 livelli ho forse 10 ore di gioco fatte tutte in eroi misteriosi. Sono una pippa intergalattica. Beh ho ultato e sono partiti 2 healer con la ulti, Zen e Lucio e Orisa con il bongo. Tiro due spadate, defletto, dasho via, ma mi incastro nel payload. Crepo. Capita. Amen.
Chat “Rekt”. Ahahahahaha.
Capisci il livello? Questi per contrastare una ulti nemmeno nanoboostata di Genji hanno lanciato 3 ultimate e non contenti scrivono pure rekt.
Guarda se tutte le volte che uso un eroe e ulto, mi partono in contemporanea 3 ulti avversarie per contrastarla, faccio solo quello in game. :slight_smile:
Contentissimi e soddisfatti a tal punto da insultare in chat. Questo è il livello di alcuni in OW ed è basso, basso, roba di pala, olio di gomito e six feet under.

Detto questo che oggi mi ha fatto molto ridere e riflettere… su Hanzo:

Non ha mirato alla testa da lunga distanza perché se no avrebbe colpito al petto. Ha mirato un po’ più in alto della testa e la parabola della freccia che oltre tot metri comincia a scendere ti fa colpire la testa.
Anche se non evidente come il colpo di Torbjorn, anche le frecce di Hanzo hanno una traiettoria che a una certa distanza cominciano ad abbassarsi.
Se tiri con un vero arco e vuoi colpire a 100 metri, non miri al centro del bersaglio, ma più in alto, altrimenti la freccia parte, fa i primi 30 metri dritta, poi scende e si conficca a terra a 60.
Hanzo è un eroe projectile, non hitscan, anche se dalla corta distanza praticamente lo è.
Ma è un discorso lungo e non so se vuoi leggerlo.
Hanzo però è da sempre un portatore sano di TRONCOSI. Una malattia che trasforma ogni freccia del suo arco in un tronco di Acero canadese gigante (presente quegli alberi che vedi in cartolina con 30 persone che si tengono per mano coprendone la circonferenza? Ecco!)

Ho sbagliato termine io, non dovevo scrivere mirato ma “colpito”, DottDavid mi ha spiegato perchè ha fatto quattro headshot anche se non è stato quello che ho visto. Un altro giocatore m’ha detto che il replay non è fedele all’azione che realmente ha fatto il player.

Cosa significa Rekt?

Hanzo necessita di un training un po’ particolare, infatti chi lo usa di solito e’ OTP ovvero usa solo quell’eroe. Se lo prendi a mano ti accorgerai che e’ mooolto facile fare headshot causa frecce giganti e hitbox della testa enorme, necessita comunque di molto allenamento per essere efficace in quanto serve colpire “al volo” ovvero senza praticamente mirare…per questo sembra a volte che usi un aimbot dal tanto veloce e preciso che e’, ma in realta’ se usasse l’aimbot colpirebbe alla testa solo da vicino e farebbe bodyshot da lontano proprio per il tiro a parabola che ti ha spiegato DottDavid!

Rekt e’ l’abbreviazione di “wrecked”, ovvero “distrutto” “sconfitto” “spappolato” ed e’ considerata un’offesa dalla netiquette :neutral_face:

trovato oggi dei privati con death match solo skilled hero!!!:grinning::grinning::grinning::grinning:
peccato no averci pensato prima.
Mi hanno sfondato ma mi sono veramente divertito.

nelle pvt si mischiano i levelli "£$$%&//(()))!!|:

Non ho mai avuto particolari problemi con troll o leaver. Ma i miei dubbi su overwatch e sul fatto che non mi diverto più come una volta, dipendono dai personaggi. Pensate che sia divertente vedere un Hanzo che spamma sei frecce tanto basta che ti prende una volta e sei morto? Cara Bliz, ti sembra divertente una ult come Bob, che ti scaraventa in aria, ti fa danno e ti spara senza darti la possibilità di difenderti o scappare? Un Doomfist che ti shotta senza neanche che tu capisca da dove arrivi? Non è neanche una questione di personaggi equilibrati o meno, è una questione di divertimento. Preferisco essere ucciso da una widow o mcree con buona mira. Non mi diverto più.

Perchè ow si basa su dinamiche rapide, più veloce vieni ucciso più scorre il match altrimenti diventano partite lunghe come i realm royal per questo ci sono ulti devastanti come quella di soldato, doomfist, bob, junkrat e andando arrivati di rank tutto questo non serve più a niente e vengono considerate ulti inutili perchè non uccidono più nessuno e i giocatori si fanno immortali per le troppe cure. E non dimentichiamo la linea che spacca in due i rank, fino a diamante tutto è op da master la ruota cambia completamente.

la storia della mia vita. poi uno bestemmia

Complimenti per aver riesumato un topic di 6 mesi fa…

1 "Mi piace"