Roadhog rework, tempo di speculazioni

Avendo azzeccaro bene che avrebbero reso l’occultamento di sombra come una passiva, voglio riprovarci di nuovo a lanciarmi nella speculazione per hog :smiley: Gli indizi piú salienti finora sono che aggiorneranno il primary fire e la biccata d’aria, che il gancio sarà comunque una meccanica mantenuta (citato su twitter auahcle tempo fa) e piú di recente la conferma di un’abilità nuova (senza peró citare il coinvolgimento del gancio o meno)

Non ho la piú pallida idea di come potrebbero aggiornare la presa d’aria, ma sul primary fire ho il sospetto che vorranno semplificare in un unico tasto il secondary fire. Immagino una sorta di “caricamento dello sparo”, facendo in modo che un click è ancora il primary fire che conosciamo, ma un click mantenuto (in stile hanzo) faccia partire quello che per noi oggi e il secondary fire, la rosata che parte a distanza permettendo ad hog di raggingere i nemici che si stanno allontanando da lui.

La speculazione mi parte dal fatto che vogliano dargli una nuova abilità, e considerando quanto sia imprescindibile rinunciare all’iconico gancio di hog. immagino che sposteranno il gancio… al secondary fire, il click destro, dandogli un consueto cooldown alla tracer blink / sombra hack maniera. In questo modo penso ad uno scalo totale delle abilità attuali che gli permettano infine di avere uno slot abilità libero da compensare, quello che hanno citato essere una nuova abilità.

Secondo voi cosa avrebbe bisogno hog? E come cambieranno la boccata d’aria?

Per me sarebbe molto tattico un tank con un’abilità tipo deflect di genji (magari visualizzando i colpi che vengono ribalzati dalla pancia di roadhog LOL) al posto della solita fortificazione/armour/barriera che hanno più o meno tutti i tank, così avrebbe insieme un’abilità difensiva e offensiva e aprirebbe a tattiche interessanti.

date boccata d’aria che faccia cure o dmg reduction aoe

Modalità Berkserk (passiva)

Effetto: Riduzione danni, aumento velocità e/o aumento cadenza di fuoco in base a quanti alleati sono k.o.
(+5% per alleato fino ad un massimo di 20%)
Combo: Kitsune Rush di Kiriko, Nanoboost di Ana

Boccata d’aria (rework)

Cura Roadhog, ma ora ha una barra che si consuma con l’utilizzo
Effetto 1: Mitigando 100 danni attiva la modalità Berkserk maxata per 5 sec.
Effetto 2: Dopo 200 cure o raggiunti gli HP massimi
attiva cortina velenosa in un area di 10m per 5 sec.
Combo: Lucio speedbost, Mei, Ana nade (alleata), Sombra Virus

Spazzamento (abilità caricabile)

Effetto 1: Danni frontali in un area a cono
Effetto 2: Danni a 360° con effetto knockback
Combo: Molten core di Torbjorn, Tormenta di Mei

La passiva, se non la vedremo con lui, arriverà con qualche altro personaggio, ok che l’ho sparata mooolto grossa, con tutti quei buff, ma considerando che alcuni personaggi hanno una riduzione danni ben maggiore (coff… Orisa … coff… Ramatthra), la possono attivare a piacimento ed hanno pure l’armor, direi che potrebbe giocarsela bene ed essere più versatile come zoning tank.

Eh già, un bel meshup delle nostre speculazioni è stato confermato alla fine. :star_struck:

Ho alcune considerazioni random su questo nuovo hog:

  1. il primary fire mi piace molto di piú, mi annervava tanto dovermi fare un “calcolo” della distanza con il secondary fire. Forse avrei appena appena reso piú chiari i proiettili centrali, diventano poco chiari sulla lunga distanza, e non so se è un difetto visivo o sono io che lo percepisco cosí;
  2. La mina è interessante. Molto interessante per restituire (anche se in modo piú articolato) il oneshotting a roadhog. Mi preoccupa un po la hitbox di attivazione, forse un po troppo piccola per attivare la trappola. La circonferenza del raggio d’azione e il debuff invece mi convincono molto per un bruiser come hog.
  3. Healing… eeeeh non lo capisco :grimacing: lo mettono affinchè hog sia letteralmente un tank che porta abilità crowdcontrol nel gruppo? No perchè onestamente cosa mi porta il roadhog che usa il respiratore pur subendo COMUNQUE piú danni delle parate di ramattra / doomfist? Un roadhog piú presente? Ma magari lo uso male io, eh! :sweat_smile:

Non so bene come valutarlo, anche considerando che il gioco è estremamente basato sul countering di chiunque.

Hanno già annunciato un buff per quanto riguarda le cure …
L’uso comune di quella trappola ruota sempre attorno alla solita combo di Roadhog, ma stare come babbi in un punto, cercando di pescare qualcuno, non è sempre una bella idea, quel tool funziona meglio se combinato con le abilità di altri eroi (Junkrat, Mei, Symm, Sojurn), io mi divertivo a piazzarla tra il tank nemico ed i suoi support, per distrarre/isolare, metterla dentro alla bolla di Winston, o nasconderla dietro gli angoli per stanare Sombra, sono altri due possibili usi.

si ho iniziato a notarlo e funziona molto bene. Forse l 'idea di “tanking” che voglio dargli è proprio questa, quella di creare ostacolo non tanto tra il tuo team e quello nemico… ma dentro il team nemico stesso. :thinking: che se ci pensiamo un attimo è quasi un buon percorso che già si sperimento con il muro di mei quando piazza un’isolamento dai nemici.

tuttavia rimane un pò l’incognita del "ma quindi fa il dps che controlla solo le zone alla symmetra / jhunkrat maniera?

ah bho, da hog main, mi piacerebbe dare un parere al suo rework, ma ogni dannata partita c’è ana che rende la vita o impossibile, o schifosamente frustrante come hog…quindi evito di usarlo…

quando la nerferanno, lo proverò meglio.