Quando apro la pagina degli eroi, sento la mancanza delle lootbox, perché prima giocavi o acquistavi la lootbox, e potevi sbloccare fino a 4 contenuti e se capitavano dei doppioni, ottenevi crediti per prendere ciò che volevi (per non parlare di quella sensazione di sorpresa di non sapere cosa troverai dentro la box) potendo riempire la galleria di tanta roba estetica e personalizzare a più non posso, ora invece hanno tolto quel fascino “collezionistico” e quasi ogni contenuto estetico è da acquistare con i soldi veri a prezzi assurdi lasciando la galleria e personalizzazione degli eroi quasi vuota. Per non parlare dei giocatori nuovi che c’è l’'avranno pure quasi deserta.
Mi mancano le lootbox
Penso che manchino a tanti giocatori me compreso, ma per problemi con alcune leggi di alcuni stati venivano equiparate a “gioco d’azzardo”, che ovviamente hanno regole e normative completamente diverse e più restrittive.
E non è detto che altre nazioni non arrivassero alla stessa posizione di quest’altri, quindi per ovviare al problema hanno tolto i box e messo gli acquisti diretti.
Dovendo evitare un discorso di denaro + casualità = gioco d’azzardo non credo, sfortunatamente, che torneranno indietro.
Beh potrebbero metterle nel pass gratuito, dopo tot livelli una lootbox che sblocca una skin o audio
Il problema che rende asfissiante la monetizzazione attuale è l’eccessiva monetizzazione su tutto ciò che non è una skin, e che anzi ne hanno aumentato la quantità in modo inutile. i content minori erano tanti proprio per creare quel senso di frenesia nella causalità del lootboxing, mentre oggi è più in funzione al rincaro di falsa scontistica dei bundle. la parte più ingiusta è vendere skin OW1 in bundle in coins o continui cambi di gestione della monetizzazione di quelle skin OW1: skin che a volte ci sono in credits, altre volte no, boh!
ci poteva essere una gestione migliore del flusso di coins, mentre allo stato attuale si regge esclusivamente dal fattore “bisogna dare le skin alle community più numerose di determinati personaggi (tipo mercy, kiriko o genji) affinché il flusso continui”. è sbagliatissimo gestire in popolarità una monetizzazione così instabile, e i tagli di content ai nuovi arrivati + i continui recolor + il ritorno di collabs in modo così ravvicinato sono un fattore abbastanza poco rassicurante sull’effettiva remunerazione che viene data al gioco in mezzo a così tanti cartellini dei prezzi su tutto (perfino le icone che non vengono manco più aggiornate sui forum).