Non è possibile, apro il forziere leggendario con 4 skin, E TROVO UNA DI BAP E 3 DI MERCY, a voi come è andata?
Io ho trovato la skin di Tracer Hong Gildong. Credo sia una delle skin più brutte mai create nella storia di Overwatch ahahah
Poi vabbè per il resto io uso skin che sono attinenti alla lore o comunque all’ambientazione, per cui la stragrande maggioranza delle skin, soprattutto a tema fantasy, rimangono li a marcire.
Due skin di ana (recolor di leggendarie che avevo già) e due di reaper (leggendarie che non avevo). il problema però è che non gioco molto a nessuno dei due ![]()
Ma la mia lamentela la riserbo a due problemi gravi dei lootbox:
- In passato molti della community condannavano la presenza di skin leggendarie ricolorate e soprattutto delle FALSE leggendarie (vedi moira mimo, hanzo hashimoto, ecc.) e la risposta comune di molti era “Beh, se non ti piacciono nella qualità, non le comprare, no?
“. Beh, dove sono questi fenomeni oggi? Com’è che adesso che abbiamo un sistema di lootboxing dal drop leggendario INQUINATO da questi doppioni ricolorati non si palesano più nel tema? 
- Più grave a mio parere, è l’inquinamento del drop per eroi: mercy e kiriko in particolare hanno sempre roba al ritmo di 2-3 skin a stagione con tanto di recolor leggendarie. Il gioco talmente infestato di skin di mercy che da quando sono tornate le lootbox la mia scheda di skin leggendarie OW2 vanta così tante skin di mercy / kiriko che manco ho idea di come siano o quali io abbia. Il lootbox leggendario ha una percentuale troppo alta nel droppare skin di queste due, e tutt’ora si perpetua questo mercato su di loro.
Il sistema delle lootbox chiaramente è casuale, ma ha bisogno di modificarsi pesantemente in alcune cose:
- Almeno per il lootboxing dell’anniversario potevano riservarlo a una vera considerazione del tuo tempo di gioco nel profilo. quantomeno a questo forziere in QUESTA singola occasione si poteva fare un’eccezione al drop casuale per cui sono settate le lootbox;
- Ancora ci si ostina a NON ripulire la gallery delle skin leggendarie fasulle convertendole in un più meritevole “epico”;
- Utopisticamente, chiudere il rubinetto di skin per Mercy / Kiriko e passare a concentrarsi su una vera offerta di altri eroi in modo da diluire il drop su altri eroi;
- Cambiare il flusso di percentuale in base a ciò che è ottenuto di recente: ho ottenuto troppe skin dello stesso eroe recentemente(tipo botte di 3-4 nell’ultima season? allora per un pò non otterrò i contenuti di quello specifico eroe nella season successiva;
l’ultima proposta avrebbe una duplice utilità:
- Stimolerebbe chi è continuamente scottato dal vergognoso inquinamento di skin mercy/ kiriko o da drop troppo onnipresneti a tornare sapendo di avere nuove chance per altri eroi;
- Non stagnerebbe il loro mercato di vendita delle skin dei Mercy /kiriko main, che se davvero da un lato tutto comprano dall’altro sono i primi a non aver bisogno di farlo: si buttano nel game pass di base e si godono sempre e comunque le ultime skin delle loro begnamine;
Poi ci son personaggi vecchi come Hazard o venture che nella loro galleria, skin leggendarie non ne hanno, una volta poi i doppioni, leggendari soprattutto ti dropavano monete per le casse oppure trovavi anche monete, ora invece con la cavolata delle due valute, te ne fai poco e niente, tra le altro si son scusati per questo evento blando ma hanno fatto poco e niente.
Beh venture sta recupericchiando.
Non mi lamento per la non presenza dei doppioni leggendari perchè poi si traduce in una scusa per dare meta del loro valore (in passato era così: i leggendare davano 500 crediti al fronte del loro vecchio valore 1000 / 3000). Il problema è comunque lA presenza troppo dispersiva di recolor spazzatura che chiaramente hanno composizioni di colori spesso di proposito improponibili rispetto al loro originale.
Parlando di lavori, in realtà il problema sussiste nei crediti rimasti quasi del tutto inutili per contenuti, che si risparmia gia ad acquisire tramite lootboxing. Ma ne posso parlare dal punto di vista di uno che ne ha accumulati dai tempi di ow1, difficile mettersi nella visione di chi ha iniziato in ow2 gen.