Sistema punteggio ranked (risolto)

Cioè ragazzi, da qualche mese ho iniziato a giocare a overwatch, e tra ieri e oggi, con un amico, ho fatto le 10 placement facendo 6w e 4l totalizzando 2422 punti, subito dopo le placement abbiamo fatto 3 partite tutte perse, vi chiederete cosa c’è di strano, beh il fatto è che io con la, prima lose ho perso 60 punti esatti, con la seconda 80, e con l’ultima 44, arrivando quindi a 2248, la mia domanda sorge spontanea, per quale motivo ho perso così tanti punti? Potreste spiegarmi come funziona il sistema di punteggio? Grazie

Ciao! In pratica una volta che ti piazzi per la prima volta, nelle tue prossime partite guadagnerai o perderai molti più punti. Questo per spedirti nel rank “Che ti meriti”. Tu ti sei piazzato quasi platino, nelle partite successive hai perso quindi per il gioco non sei ancora pronto e ti butta giù di molti punti. A contrario se avessi vinto ne avresti guadagnati altrettanti.
Nelle partite ranked normali guadagni dai 20 ai 30 punti, una volta che a Overwatch andrai bene, vedi che non perderai più così tanti punti!

Diciamo che il gold è abbastanza regalato a tutti, anche a chi è più basso.
Poi fa delle partite di assestamento, si è stupido ma è così.

Grazie mille per la spiegazione esaustiva :smile: