Mi sospende dalle competitive dopo un errore nel server aiuto. Io non abbandono mai le competitive
Ciao, hai dato poche info per una risposta esauriente, in linea generale se sono i server di OW ad avere problemi viene prontamente segnalato sul canale twitter e nella app di Battle.net, oppure, situazione più probabile, il client di gioco ha perso la connessione ai server del gioco e te lo ha segnalato, perdita che può essere dovuta ad un temporaneo problema della tua linea o di qualche nodo del percorso dei tuoi dati. Ovviamente in questa situazione avrai comunque un messaggio “in locale” riguardo il problema avvenuto.
Comunque se è la prima volta sono 10 minuti, niente di ché, se invece dovesse accadere ancora nel breve periodo ti consiglierei di fare pausa da competitive e capire dove è il problema. Nel caso qui possiamo aiutarti con test e guide specifiche.
Credo di aver capito cosa ti è successo: eri in competitiva e un errore del tuo client (o del tuo intenet provider) ti ha fatto perdere la connessione dal gioco e ti ha sbattuto fuori; il tuo team quasi sicuramente ti ha reportato per aver abbandonato e il risultato è che hai ricevuto una penalità salata. Una cosa però non mi torna: non dovrebbe essere la prima volta che ti capita una simile situazione, altrimenti il provvedimento risulterebbe essere troppo severo. Ti era già capitato altre volte di essere disconnesso mentre eri in ranked? Il mio consiglio è comunque quello di rivolgerti al servizio di assistenza tecnico (vai nella sezione “Account” poi in quella “Ricorso per un’azione sull’account”); su questo forum non troverai nessuna competenza capace di aiutarti, però ti avviso, il GM che ti risponderà quasi sicuramente non potrà far nulla per revocare il provvedimento e ti consiglierà al limite un’azione legale. Quello che ti consiglio di fare, oltre quanto ti ho già detto, è sistemare i problemi tecnici che ti hanno causato il crash/disconnessione dalla partita ranked rivolgendoti al tuo internet provider oppure a un tecnico qualificato e attendere che inizi la 14ma stagione (un’altra settimana e mezzo forza!) e ricominciare a rankare con ancora più grinta. Mi dispiace molto per quanto ti è accaduto, mi sento empaticamente vicino a te. In bocca al lupo!
Il report per un abbandono in competitiva non serve a nulla e non porta a nulla perché è automatizzato e non aggiunge e toglie niente alla penalità.
Non specificando la entità della sospensione ho dedotto fosse la prima da 10 minuti, ma in ogni caso aprire un ticket per ban da abbandoni non porta a niente non potendo nemmeno loro intervenire
Hai ragione, BrokenDoom, un primo incidente non dovrebbe comportare una penalità severa. ![]()
Se non si tratta della prima disconnessione invece, direi che sia te che Badanima avete dato un ottimo consiglio: bisogna cercare di capire quale sia la causa del problema (e spesso e volentieri bastano pochi semplici passaggi per individuarla). ![]()
Per quanto riguarda la rimozione di questo genere di penalità invece, il team di assistenza non ha alcun modo di annullarle, sono definitive. Ho paura che un ticket non sarà d’aiuto in questo caso.
Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey