Spiegazione livello elogio

Qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona il sistema di elogi? ero al livello 4,ricevo da 1 a 2 elogi a partita,a volte anche 3 e non le abbandono mai,ora sono sceso al livello 3.

È un sistema che nessuno ha ben capito per la verità. Gli sviluppatori non entrano nel merito sul meccanismo esatto per evitare eventuali manipolamenti dall’utenza nell’imbrogliare il meccanismo.

Il livello elogio sostanzialmente tende a scendere per diversi fattori:

  • se non ricevi elogi dopo diverse partite;
  • se esci dal match prima del tempo (leaving)
  • se sei stato ammonito da Blizzard a seguito ad una segnalazione contro di te;

Alcuni però affermano che l’elogio può scendere se sei messo nella lista ‘evita compagno’ di diversi giocatori, se non dai a tua volta degli elogi nel tempo, se sei stato SOLO segnalato per chat offensiva o spam o se usi termini scurrili dalla chat da fare avviare la censura automatica, ma non esistono prove reali che accada per essi.

Il sistema lo trovo abbastanza utile nel fare una distinzione tra chi è 1 (gente OTP o arrogante il più delle volte) e chi è 3-4 (piuttosto bravi e che hanno dato quel che potevano). Ma le imperfezioni ci sono, e posso farti degli esempi di mia esperienza diretta:

  • sei in una formazione, ma prima che il match finisca il capo formazione decide di uscire dal match portando tutti dietro. Peccato che questo viene visto come leaving dal sistema e quindi ti abbassa l’elogio;
  • solitamente ad avere più elogi sono i support in quanto aiutano letteralmente chiunque. Non è un caso che la maggior parte di quelli che hanno l’elogio 5 (il massimo) siano dei OTP mercy. Ma questo non implica ad essere necessariamente dei buoni giocatori se magari conveniva un altro tipo di support e rende la cosa sbilanciata come affidabilità.
  • gente che spamma l’elogio a caso (es. Sportività quando sei appena entrato in un match già finito)

Se hai l’elogio che si alterna spesso tra il 4 ed il 3, non preoccuparti, è perfettamente nella norma e non fa di te un pessimo giocatore :slight_smile: probabilmente nelle ultime partite non ci sono stati sempre degli elogi. Non in ogni singola partita e di seguito,per capirci… È molto criptico, e nulla toglie che le teorie esposte prima abbiano un fondo di verità.