Stagione 2 - nerf dps e support

Estratto da Parti per un viaggio fuori dal mondo nella Stagione 12 di Overwatch 2: Nuove Frontiere

Per vivacizzare l’esperienza di gioco nella Stagione 12, abbiamo apportato modifiche anche al bilanciamento degli eroi. Dopo aver notato che, nello stato attuale del gioco, gli eroi mobili vengono scelti più di altri, in virtù dell’enorme vantaggio che conferiscono, siamo all’opera per ridurre la salute di diversi eroi d’attacco e di supporto. Anche Lifeweaver riceverà importanti aggiornamenti volti a migliorare la qualità della Piattaforma di Petali e il modo in cui può essere contrastata, oltre a modifiche a Bocciolo Curativo e Scatto Rinvigorente. Scopri questi aggiornamenti nelle note della patch in arrivo la prossima settimana.

Giustamente una nerfata a un parco eroi così ampio come quella di supporto ci voleva proprio.

Decisamente preoccupato per LW… Già non é messo bene, spero non facciano troppi casini. Chissà se é la volta buona che mettano la possibilità di riportare a terra la piattaforma

ho delle supposizioni, vediamo se siete d’accordo:

• Piattaforma: sono quasi sicuro che riguarderà non solo una serie di bug fix (in particolare quando la si evoca troppo vicino ad un muro rendendola inefficace) ma anche alla possibilità di abbassarla una volta col tasto di interazione o dare un debuff agli avversari che la calpestano (ho sempre immaginato ad esempio che rallenti i nemici che ci camminano sopra per avvantaggiar LW stesso quando si alza con loro su di essa). però no nsaprei bene che soluzioni si adatterebbero per contrastarla, son sincero. magari più debole nella salute? a volte è un pò troppo coriacea del necessario.
  • Scatto rinvigorente: SE sono corrette le supposizioni sulal piattaforma, secondo me sarà qualcosa riferito al cooldown leggermente aumentato e risolvere quello spiacevole disagio in cui lifeweaver non può usare lo scatto se in presenza del raggio traente di Ramattra. per chi non lo sa, lifeweaver può usare lo scatto se si usa la sua vecchia impostazione dei comandi, mentre con quella attuale standard gli impedisce di utilizzarlo perché è considerato un “salto” (quindi una cosa contata dalla tecnica di ramattra). se non altro quest’ultima cosa scommetterei che sarà fixata, permettere a LW lo scatto dentro il vortice di ramattra.
  • Per il bocciolo non saprei bene, immagino che riguarderà il modo con cui gioca caricandolo o la distanza limite del bocciolo stesso in modo da rendere lifeweaver meno distante dai fight. trovo eccessivamente distante il gameplay di lifeweaver, quasi troppo sulle retrovie come ana nonostante lui abbia comunque delle abilità abbastanza buone per uscirsene dagli agguati girando gli angoli velocemente. ma ripeto, non saprei bene come bilancerebbero il bocciolo, ho più riguardi per la piattaforma che per me ha i problemi più gravi da risolvere del suo intero kit.

Per il bocciolo penso riguarderanno i numeri / tempi di carica… In questo momento non sono i massimi. A fine partita le cure saranno anche tante ma nei fight intensi LW in realtà non é il curatore migliore - per la distanza é vero che gioca molto distante dai compagni ma io non vorrei toccassero quell’aspetto

Per quanto riguarda il contrastare la piattaforma secondo me faranno di nuovo marcia in dietro e tornerà penetrabile da abilità come firestrike
Sarebbe comunque ora che mettessero la possibilità di farla scendere

Lo scatto per me lo nerferanno e basta perché c’é sempre chi si lamenta sulla capacità di sopravvivere troppo alta dei supp…

Vedremo ma sono preoccupato…da quando é uscito non sono ancora riusciti a trovare il giusto bilanciamento di questo eroe…