come faccio durante un game a vedere le stats degli altri ? es. il numero dei kill? non si capisce niente chi gioca male e chi bene. C’è un modo?
Non c’è la board in overwatch, non si può.
cavolo grave mancanza… è il primo gioco multiplayer in cui non c’è questa possibilità.
Quando lo sai, poi che fai?
Almeno puoi insultare quello che ha fatto più schifo quando perdi, suppongo.
Piu di fare caso a cosa fanno gli altri mentre giochi o vederti intorno… nulla.
le stats sono importati per capire come si gioca, altrimenti non si capisce in cosa si sbaglia e cosa si fa bene.
nel diario degli sviluppatori hanno annunciato la beta per osservare la world cup come uno spettatore, permettendo di muovere la telecamera come se fossimo veramente in partita. Inoltre hanno detto che è il primo passo per collegarlo ad overwatch nelle partite di ognuno di noi
E infatti la tua schermata personale ce l’hai.
Li puoi vedere cosa stai facendo e come. E ripeto: cosa ti serve avere le statistiche degli altri per capire cosa sbagli e cosa fai bene?
serve… serve… mai giocato a heroes ? se non guardi le stats degli altri penserai sempre di essere il migliore e che quando perdi la colpa è solo degli altri.
io ho sempre guardato le statistiche per capire dove stavo sbagliando o cosa non andava, anche quando vincevo. Con Lucio sapevo che curavo 1k al minuto e facevo 600 danno al minuto, se avessi avuto le statistiche di tutti potevo vedere che il Lucio avversario curava di più, oppure faceva più danno e potevo migliorare il mio stile di gioco. Stessa cosa per vedere gli alleati, se il main healer di turno aveva più o meno le mie stesse cure a metà match posso chiedergli di fare cambio con un offsupport e io avrei preso il main support.
Così è un terno al lotto e non sai mai cosa sta succedendo nella partita
Si ma lo vedi come sta andando la partita, quelli che chiedete sono neri numeri per pararsi il culo un caso di sconfitta o una finta crescita nel gioco quando invece volete solo paragonare il vostro gioco con quello di un altro.
Se in partita ho un off support 1 non mi interessa di quello che sta facendo l’off avversario 2 se i miei compagni muoiono sempre è perché il mio main fa schifo, quindi posso chiedere di cambiare.
Le statistiche non sono tutto in questo gioco, il fatto di non mettere le statistiche completa e specie degli avversari/compagni per me è una buona cosa
Quindi immagino che tu registri anche tutte le tue partite, le analizzi e vedi gli errori che hai fatto per migliorare, giusto?
Cosa c’entra HOTS in cui serve perché vedi rami delle abilità e livelli di ogni player per sapere come va il farming di exp?!?!
Ma poi cosa devi vedere che ogni eroe ha un percorso differente dall’altro e abilità imparagonabili.
Magari il McCree che hai in squadra ha tirato una granata nel momento giusto e ha bloccato uno shutter e una coalescenza nello stesso momento, però ha meno kill di un tank (cattivo, cattivo McCree).
Oppure si è fatto regolarmente Pharah Mercy per poi morire. Pippa maledetta con k/d inutile. Peccato che vi ha eliminato due minacce che vi permettono di lavorare più tranquilli a terra.
Invece di guardare le statistiche guarda i compagni in gioco, gli avversari e comunica.
Per finire: Credo alla tua buona fede nell’evidenziare quello che tu ritieni un problema. Ma la comunità è fatta da toxic player di ogni età e ci manca solo inserire una schermata con le statistiche di tutti. Insulti a profusione sicuuuuuuro. Ripeto: se ti serve per migliorare, registrati le partite.
Posto che sono un grande fan delle statistiche (senza ipocrisia, mi piace dire "Oh mamma mia quanto ce l’ho lungo perché ho curato un miliardo di miliardi di milioni di HP), non si tratta tanto di una “mancanza” nel senso che gli sviluppatori non hanno pensato ad aggiungere un pannello con le statistiche del match, ma piuttosto non hanno deliberatamente voluto, ma non credo che lo scopo sia quello di evitare la tossicità, non direttamente almeno.
Credo che il non inserire il panello statistiche (come Paladins, per intenderci) sia dovuto alla volontà di sviluppare Overwatch come gioco di squadra e strategia, obiettivo che poco si presta alla mera analisi delle prestazioni misurate in termini numerici.
Un giocatore di Widowmaker non deve essere gold in danni o uccisioni per poter vincere la partita: basta prendere i pick giusti e avvertire i compagni di squadra sulla presenza di eventuali nemici con pochi HP per apportare alla squadra un enorme vantaggio: magari sarà bronzo in danni, ma avrà svolto un ruolo importante.
Se si inseriscono le statistiche, si rischia di creare quello che in statistica si chiama “bias”, un fattore di confondimento. Si tenderebbe cioè a giudicare la propria prestazione solo in base a dati magari non molto coerenti con il contesto, ma non solo: si rischierebbe di perdere di vista l’obiettivo, che diventerebbe accumulare buoni numeri (per non fare brutta figura piuttosto che vincere la partita con il gioco di squadra e con la strategia.
Se pensi ai profili privati, capirai che è proprio per evitare la tossicità che hanno scelto di non rendere visibili le statistiche di tutti in game.
Ma si probabilmente è così, rimane il fatto che secondo me le statistiche in chiaro e complete per tutti i game non farebbero bene ad Overwatch , perché ho paura sortirebbero l’effetto di allontanarlo dalla parte squisitamente strategica del gioco.