Su ban e linguaggio non appropriato

appena fatta la mia ultima partita ad overwatch, prima di venire buttato fuori con l account bannato per 2 settimane. causa, ovviamente, linguaggio non appropriato in chat. non voglio dire “è ingiusto, non ho mai insultato nessuno in chat, cattivi!” perchè sarebbe falso, ma quando capiranno che non stiamo giocando a animal crossing online ma a uno sparatutto, ed è normale sclerare ogni tanto? non parlo di offese pesanti, razziste, sessiste, o altro che deve venire giustamente penalizzato, ma può essere che se uno scrive “fanculo odio sombra spero tu abbia la lag a vita” è un offesa tale da richiedere un ban? per me questa è stata l ultima partita, dopo il ban non credo riprenderò a giocare anche visto il pessimo bilanciamento dei personaggi attuale. levatela la chat, visto che un paio di volte sono stato reportato per aver scritto “GG” in maiuscolo ed è stato avvertito come presa per il culo. e andate da un bravo psicologo, perchè ne avete bisogno.
fine rant, buon game a tutti, se ci riuscite.

In genere questi messaggi sono origine di scambi malsani in chat, le persone perdono più tempo a scrivere che a giocare e si finisce a giocare in 3v3 mentre gli altri sono occupati a insultarsi. Fossimo in un gioco coi ritmi di LoL, con tempi di respawn di minuti, me ne fregherebbe poco, ma così non è.

Diciamo che dando per buona la tua descrizione potrei darti ragione, ma non sono a conoscenza delle conseguenze che quel tuo messaggio potrebbe aver scatenato.

In genere non segnalo per messaggi del genere, ma se per sfiga capitasse quanto descritto sopra, segnalerei per il fatto di aver sabotato la partita, perché essendo pragmatici, questo è (a parte ieri quando un italiano ha scritto “get cancer” ad una sombra).

Ban piu che meritato. E’ssere tossici non aiuta. Bisogna imparare ad essere sportivi. A me e’ capitato pure di peggio. Tutti segnalati ed account volati.

Ricordo a tutti che discutere di sanzioni disciplinari (e/o dei relativi sistemi) è pratica contraria al Codice di Condotta dei Forum, topic chiuso di conseguenza.