Symmetra rework

Semplice discussione che riprende quella vecchia in attesa di nuovi sviluppi.

Per ora niente di nuovo se non un nuovo sound (nel ptr) quando crea le sentinelle. Semplice aggiunta ma che potrebbe dire più cose:
-una suono che avverte symmetra e chi è nelle vicinanze del drone di quando si attacca (considerando che in teoria potrà lanciarli potrebbe aiutare symmetra a sapere quando è arrivato a destinazione)
-puro senso di miglioramento senza alcun fine ma che ci informa che i lavori su di lei sono a buon punto, almeno le cose “basilari”(?) 🤷 Sono già pronte.

A breve avremo nuovo dettagli? (Francamente lo spero vorrei poter avere la possibilità di pickare più spesso symmetra e prima arriva il rework prima lo scoprirò)

1 "Mi piace"

Lo avevo letto ieri, ma nn ho voluto aprire topic prima del tempo :rofl:
Tuttavia mi sembra che sia stato notato solo di recente, ma potrebbe essere stato implementato circa all’introduzione della ana buff e nerf brigitte (nn so sa bene quando). Vorrei dire di avere speranze per questo ven, solitamente giorno update per il ptr. Ma con l’arrivo dell’evento (solitamente anche transizione con i contenuti ptr) potrebbe mostrarsi invece il ven prossimo ancora (dopo l’inizio evento), magari accompagnata dal nerf di hanzo annunciato da poco. In ogni caso, tengo d’occhio i venerdì sera per i ptr.

Fosse anche il prossimo sarebbe prima dell’estate come ci era stato annunciato/prefissati…il che è buono

Novità dalla nottata :star_struck::
https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/symmetra-rework-update/103577/2

Non ho immagini da mostrarvi, purtroppo, ma siamo ancora molto impegnati a lavorare su di lei. Ci sono stati alcuni cambiamenti per lei, rispetto all’ultima volta che abbiamo postato.
In primo luogo, le sue torrette sono ancora dei proiettili, ma ora possono essere distrutte in volo. questo rende più difficile lanciarle direttamente contro gli avversari in combattimento per costringerle a girarsi per distruggerle. Bisogna essere più subdoli nel lanciarle e prepararsi.
In secondo luogo, la sua abilità di trasporto ora richiederà l’attivazione di un pulsante, ma il televarco opererà in entrambe le direzioni. Ciò significa che potrete sfoggiare nuovi trucchi come lanciarlo contro una Zarya in ulti e tirare fuori la squadra in salvo. abbiamo anche visto degli spunti interessanti in cui Symmetra può fare da baby-sitter ai compagni ana-zenyatta e piazzare dei televarchi qualora vengano assalirli, dando maggiore mobilità a questi eroi che solitamente non hanno queste opzioni. Vi sarà un piccolo cooldown prima di poter riusare il televarco una volta lanciato, pertanto non si potrà subito spammarlo avanti e indietro all’istante.
Questi sono i più grandi cambiamenti dallo scorso post, ma ci sono stati alcuni piccoli ritocchi di numeri per metterla in sesto. Spero che avremo presto qualcosa di ben bilanciato da farvi vedere/giocare a voi ragazzi!

Sulle torrette sono piuttosto d’accordo, ha un senso che si possano intercettare :slightly_smiling_face: invece sono un poco perplesso per il televarco. O meglio, non capisco con che meccanica va a funzionare da che mi pareva semplice come un passo d’ombra di reaper :thinking: che significa " richiederà l’attivazione di un pulsante"? nel senso che lo attiva a distanza? che cambia il verso di entrata-uscita da lontano? Decide lei quando si avvia il teletrasporto una volta vicino il compagno? O era semplicemente per ricordare che sta sul tasto “E”? boh, troppe interpretazioni criptiche! :exploding_head: riguardo all’uscita, mi pare piuttosto simpatico, ma come dicevo, non capisco se è automatica questa dualità di avanti-indietro o sta a sym gestire il percorso di uscita. La cosa che maggiormente mi preoccupa è il cooldown, non vorrei che facessero il ridicolo 30s come è stato fatto per il ress di mercy, in quel caso è lo stesso che è una “ulti mancata” in termini di tempo di attivazione. magari 20s è sufficiente. (pure già troppo :stuck_out_tongue_winking_eye: ) c’è anche da dire: il casting del televarco è invariato? e quello delle torrette? :thinking:
L’unca cosa certa: Symmetra attirerà il pubblico che vuole giocare a portal :rofl:

Nessuna parola in merito alla ulti. avrei gradito avere maggiori info: danneggia se attraversata dai nemici? o è una barriera semplice in stile orisa-rein-winston ma più estesa? In ogni caso… non uscirà questa settimana o il venerdì dopo ormai :pensive:

E come dicevo, nutro grandi speranze che Symmetra diventi spunto di collaborazione per pg come ana e zen. già ana è potente in cure, una coordinazione per darle mobilità sarebbe il massimo per lei.
PS: a come hanno descritto, mi sembra che sym abbia la chiave per salvare l’intera squadra dalla graviton+drago di hanzo

1 "Mi piace"

Sembra la stiamo rendendo il supporto che sarebbe dovuto essere è che invece è stata Brigitte.
Il suo ruolo di support potrà finalmente essere visto considerando che darà mobilità a personaggi che non la hanno e potrà dare vie di fuche ai compagni, devo solo capire come può funzionare all’interno di un gradito visto che non ci si può muovere -> questo però mi ha fatto pensare sarebbe più che ad un portale verticale ad un portale in piattaforma, in questo modo non si avrebbero problemi di direzione visto che ti ritroverai sull’altra piattaforma e saresti direzionato in base alla tua visuale.

Hanno parlato di valori ritoccati, il che potrebbe riguardare ancora le torrette e quindi non sono ancora vicini a dei valori bilanciati (troppo poco, troppo danni,…?)

La ultra è quella che ci serve di più da sapere…specie con Delle immagini…spero che la prossima volta ci lasciano magari uno screening veloce

2 "Mi piace"

Cara Blizzard, il mio commento è più che altro un sfogo, perché continuate a buffare pg che non richiedono mira?..
No serio perche io ho la versione console e da noi pg come torb,symm o mei ecc. sono all’ ordine del giorno persino in mappe controllo. Solo perché non vengono scelti dai pro nelle competizioni questi pg vengono buffati, qual’ è il criterio in cui si decide se buffare un pg o meno ? perché non fate aggiornamenti separati tra le due versioni pc e console perché i tempi di reazione su console sono molto più lenti risp alla contro parte pc, gradirei un abbassamento dei danni dei pg “no aim” nella versione console

Da quel che so anche pg come phara e Mercy sono molto pickarli su console.
Winston, Reinhard, Brigitte (in piccola parte Moira) e junkrat non hanno bisogno di mirare. Overwatch ha molti personaggi e abilità che non richiedono mira quindi vedo molto poco il problema.
Inoltre questi personaggi vengono buffato proprio perché poco pickarli o considerati cancerogeni o trash pick. Se si vuole il classico FPS dove c’è semplice e puro aim dove il singolo player può fare la differenza, overwatch è il gioco sbagliato.

Inoltre symmetra non riceve un buff, bensì un rework che cambierà anche la sua arma, cambiandola da uno stupido e generale “no AIM no brain” ad un raggio molto più in stile di zarya, cercando di far cambiare così mentalità a queste persone.

2 "Mi piace"

Hai perfettamente ragione, infatti dovrebbero separarli completamente, ma purtroppo costa soldi fare due sviluppi paralleli e la versione pc c’è l’esport con i soldi(lo so c’è anche per console, ma è il fratello povero). Dato che blizzard punta molto sulla OWL, guardano i pick rate del pc, della console proprio manco lo guardano di striscio.
Io cmq consiglio sempre, anche se lo so è molto impopolare quello che sto scrivendo, comprate la versione pc sempre se potete farlo.

La nuova ultra è il mistero piu grande :thinking:. E penso che stiano anche valutando se nn risulti troppo debole come meccanica che stravolge il match quale dovrebbe essere una ultra.

Sulle considerazioni dei numeri, potrei intuire che stiano monitorando sui danni del fuoco secondario o sugli hp delle torrette (30 mi pare che sia il danno di un colpo melee): ancora troppo fragili?

@ilpennello
Non so come sia per console, ma posso ben intendere che date le periferiche ci sia del disagio in merito su queste impostazioni. Non vedrei alcun male aprire un topic dedicato alle difficoltà di combaciare le versioni pc-console, anche per fare paragoni piu diffusi su altri pg al di fuori di symmetra o sui disagi generali che vanno contro l’utenza console che si sente costretta a passare a pc :wink: per tornare a sym, considera che il ‘buff’ è piu che altro nei danni o nelle modalità d’azione, ma questo perché cambia classe (da difensore a support) pertanto è corretto dire che è un rework concettualmente parlando. Ma nn ti do del tutto torto sul termine usato in quanto il ‘buff’ per lei sta sul renderla appetibile in piu contesti e meno situazionale (tip osolo difesa). Ogni rework di suo è intento ad una sorta di ‘buff funzionale’ per rendere i pg piu dinamici o meno situazionali, motivo per cui anche torb è su quella scia per il futuro.

1 "Mi piace"

Con i nuovi post su Twitter sembra che symmetra verrà rilasciata in ptr “molto presto”
Con le tempistiche di blizzard vorrebbe dire che verament tra poco potremmo avere una nuova symmetra giocabile sul ptr

1 "Mi piace"

Speriamop dai. Da come hanno descritto il cambiamento al televarco sembrerebbe essere l’unica soluzione alla combo “gravitonica dragonica”.

1 "Mi piace"

Si ma a quel punto mi immagino gente che ti insulata perché non li salvi dalla combo con il tp…o al contrario pioveranno post sul nerf a symmetra perché sarebbe diventata utile :joy:

1 "Mi piace"

Non ho trovato nuovi post su Symmetra, puoi linkarli?

Faccio che lasciare il video di quando hanno fatto vedere la skin di symmetra

h ttps://youtu.be/lmGfbu7HUDg

Si chiedo venia, rileggendo il mio post non è chiaro. Nessun Twitter officiale ma solo vari opinioni e bla bla…la cosa è presa da questo, ma la sostanza non cambia :joy:

1 "Mi piace"

Ho stimato che quando è uscito ritorsione vi erano comunicati che dicevano ‘presto vi sarà il nuovo hanzo’ l’evebto uscì circa il 10 (martedì) mentre hanzo in ptr fu aggiornato per il 19, due giovedì dopo, a notte fonda tra il giovedì e il mercoledì.

SE le modalità saranno le stesse in termini di tempo, si potrebbe sperare da questa notte fino a venerdì sera l’arrivo in ptr, a maggior ragione che tutti davano per buona la settimana prima.

Nn so se uscirà in live in una patch che fa da transizione con la fine dell’anniversary. Però ci potrebbero essere ulteriori settaggi nel roster. Do per scontato che nn toccheranno winston e mercy, idem torb che sarà il prossimo della lista rework. magari avremo novità per gli altri bassi pick attuali, chissà…

Spererei davvero arrivasse così presto.
Invece guardando hoshizora:

h ttps://youtu.be/_8lyNx_ik8Q

Le tempistiche sono molto più lunghe secondo lui :roll_eyes:

Oramai credo che uscira questo mese. Ho paura che useranno la storia del rework di Symmetra per tenere il mese senza vere novità (no nuova mappa, no nuovo eroe, no nuovo evento). Spero ,comunque, che lo facciano in tempi brevi, devo vedere se il suo nuovo fuoco primario vale la pena usarlo ora. Il fatto che ricarichi amo colpendo gli scudi è interessante, ma se hanno tenuto la sua attuale portata lo vedo troppo rischioso. Si è troppo alla mercé di eventuali Brigitte dallo stun facile e Rein dallo swing facile.

1 "Mi piace"

Io sono curioso della nuova ultra e di come si inserirà nel gioco, le interazioni con gli scudi sono differenti e molte (blocco per Ana, superficialità per sombra, aiuto o impedimento per hitscan, sormontabili per rein/Winston/brigitte è così via…)
Quindi boh…
Così come il televarco…

Il fuoco primario potrebbe portare ad nuovo counter per Brigitte ("""“counter”"""" solo per lo scudo) ma anche non spostarla dal “trash pick” se rimarrà invariata la distanza

È quello che temo anch’io, spero che abbia più range o siamo punto e a capo.

Riflettete, sarebbe troppo forte appena ti piglia fa 65 di danno e parliamo di un raggio alla moira(goodman ha parlato di un raggio spesso), cioè in un secondo scioglie i 3/4 del pool eroi(65 inziale e 135 dopo un secondo e 195 dopo due secondi, se fai 65+135 in un secondo uccidi tutti tranne i tank), portarlo a un raggio di 15 m sarebbe pazzesco considerando anche il discorso scudi. Anzi da matti.
E poi vi ricordo che kaplan nel video ha specificato che rimarrà un pick occasionale, almeno così vogliono, ma di aumentare leggermente il pick rate.