Tempi di attesa biblici

Innanzitutto salve a tutti.
Sono nuovo su Overwatch ma non sono nuovo nel mondo dei videogiochi.
Oggi ho comprato e per la prima volta ho giocato ad Overwatch, sono 15 anni (Ne ho 25) che gioco ai videogiochi e vi assicuro che mai mi era capito di giocare ad un gioco con dei tempi di attesa cosi lunghi.
Qualcuno ora dirà che è normale, sono nuovo, sono livello basso e il sistema cerca di matcharmi con altra gente di livello basso, mi sta bene, ma se tu mi fai aspettare ogni volta dai 3 ai 5 minuti per trovare una partita libera e poi una volta che questa partita l’ha trovata mi matcha con gente che oltre ad essere Rankata è pure di LvL 90, suona tanto di presa per il culo, scusate il francesismo ma è cosi.
Cioè, tu mi fai aspettare 5 minuti per trovare gente del mio LvL e poi mi matchi con gente che ha 10 volte il mio livello, ma che scherziamo ? in “un’epoca” in cui ci sono giochi tipo i Battle Royale, dove i tempi di attesa per trovare una partita libera sono di 30 secondi tu mi metti un sistema di matchmaking che oltre al farmi attendere dai 3 ai 5 minuti nemmeno funziona ?, poi non stupiamoci se i Battle Royale si prendono la massa di utenti.

Che poi, cosa divertente, a volte capita che i due Team siano sbilanciati, cioè che uno è più forte dell’altro, mi è capitato in queste prime 20 partite di stompare e vincere la partita in tempi brevissimi, accorgendomi dunque che a volte è più il tempo che impiego ad aspettare l’inizio della partita che quello in cui gioco.
E qui vorrei darvi un consiglio, mettete un sistema in cui nelle partite libere uno può decidere se essere matchato con gente +o- del suo livello, consapevole dunque di aspettare più tempo ma beneficiando di una partita più bilanciata, oppure con gente puramente casuale, dunque aspettando pochissimo tempo per l’inizio della partita, ma con il rischio che la partita sia leggermente più sbilanciata.
Oh, nelle Classificate è comprensibile che sia richiesto maggior tempo di attesa, ma nelle libere non è normale un tempo di attesa cosi lungo.

Spiegazione molto semplice. Il gioco cerca di metterti non solo con quelli del tuo livello, ma con quelli della tua skill, siccome di giocatori veramente nuovi e quindi scarsi ce ne sono pochi, perché il resto sono tutti smurf (se non sai cosa siano, gli smurf sono utenti che hanno creato un account alternativo, un secondo profilo) e quindi molto spesso più skillati di te, ci mette del tempo ha trovare altri 11 giocatori adatti, inoltre fidati che metterti con i livelli 90 non è niente di che, il livello massimo e un qualcosa come 2400 quindi ciao proprio, 90 sei ancora scarso forte secondo me. Inoltre, riguardo al “metterti con gente del tuo stesso livello” non vuol dire nulla, ci sta gente che a livello 1200 è ancora silver e gente che a livello 200 è già GM, quindi l’esperienza si, è importante, devi conoscere le meccaniche del gioco ect, ma poi per il resto è pura skill. Per quanto riguarda i match di cui parli non ci possono fare molto, il gioco (anche se non al massimo eh) cerca di metterti con persone della stessa skill, se poi nel vostro team andate 6 dps e di la hanno una 2-2-2 grazie al piffero che perdete velocemente, sta anche a come tu componi la tua squadra, a come vi gestite i nemici, come combinate le ultimate, come counterate i nemici, se avete coordinazione o se vi dividete di continuo, se i dps fanno danni, se i tank difendono e se gli healer curano, quindi le motivazioni sono infinitesimali, gioca ed il gioco inizierà ad essere pian piano sempre più veloce nel matchmaking, per il resto, per quanto riguarda le rapide sarà sempre così, nessuno gioca seriamente lì quindi non ti aspettare tutta questa bella esperienza da solo. Piccolo tip, prova a togliere la schermaglia, leggende narrano che diminuisce i tempi di attesa.

E su Overwatch quando pesa la % di vittoria sul sistema di Calibrazione delle “Skill” ?.

Deduco che ha toccato il 25 e ti sei buttato in ranked? In quel caso è normalissimo prendere gente già piazzata in partita, e livello 90 è molto basso.

La % di vittoria non centra nulla, durante i piazzamenti conta solo come giochi non se vinci o perdi.

Con la differenza sostanziale che al “battle royale” non gli frega una beneamata ceppa di equilibrare la partita.
Butta 100 player in un server e ciao …

L’altra sera su LOL ho aspettato 4 minuti per una normal e ci hanno anche stompato con annesso surrender.
Che faccio vado a lamentarmi sul forum ufficiali?

Non capisco perché tutti dite che non conta se vinci o perdi lol, sono abbastanza sicuro che a prima volta che ti classifichi il gioco parte da un 2000 punti e ogni vittoria o sconfitte te ne toglie o te ne aggiungi tot, cioè secondo me è una stronzata che le vittorie non contino, contano e come, semplicemente durante i piazzamenti rendono invisibile il tuo rank ma è già più o meno stabilito, ad esempio anche con un account che fa le ranked da 10 stagioni, se fai 5 vittorie e 5 sconfitte il piazzamento ti cambia massimo di 30 punti ed è una cosa che mi è capitata spesso. Nelle ranked importa tutto, se vinci, se perdi e quante medaglie e onfire sei stato.

Contano le tue prestazioni, questi piazzamenti sono finto sotto di 50 punti con 5 vittorie 4 sconfitte e un pareggio.

Le vittorie / sconfitte hanno un peso sulla bilancia irrisoria rispetto alle performance che ci metti , altrimenti sarebbe ingiusto guadagnare punti in piazzamenti se in squadra hai gente fortissima che ti carria il match, o quando perdi perché rimani in 5 .

Ciao e benvenuto

Ti posso assicurare che, come detto da vaines, anche se ci sono giocatori con una differenza di 90 livelli xp, ciò non é veramente inpattante rispetto che trovarne uno con 3000 di livello (o comunque degli smurfer) Credo piuttosto che la difficoltà che incontri (GIUSTAMENTE comprensibile) é che ancora devi aver modo di conoscere un pò tutti i pg e come si rapportano tra loro nelle varie tecniche (tipo cosa riesce a bloccare d.va con la matrice, cosa ferma orisa con fortificazione ecc.) Oltre a dover imparare le mappe per capirci come effettivamente sfruttare il campo senza un’instakill. É un difetto che ho sempre rimproverato ad overwatch (o cmq ai MOBA che hanno una marea di pg da capire) il fatto di non dare una misura adeguta o efficente per chi inizia e ANZI, ancor piu grave permettere già dal livello 25 di andare in competitivo quando magari non si ha davvero esplorato tutte le mappe. Solo il tempo e la pratica ti aiutano, lascia perdere le comp che ad iniziarle troppo presto ti becchi aggratis gli insulti degli “onlywin” e ti rovini l’esperienza di gioco in modo ingiusto (stai ancora imparando). In aiuto ti possono essere utili i video su youtube, che ti danno un sacco di consigli e note (ma in inglese).

Parlando dei tempi biblici di attesa, su dove li riscontri in particolare? Dipende piu dal flusso della community in sè a seconda della modalità scelta.

per le rapide dovrebbe funzionare diversamente, potrebbe essere utile vedere se durante l’attesa hai attivato la modalità schermaglia che ti butta in una mappa che puoi (in maniera utile) esplorare per orientarti nei pacchetti salute o decidere che tipo di pg possono essere adatti.

Beh se il livello fosse uguale a skill dovrei essere top 100 ormai.

Si…almeno noi non ci lamentiamo nei forum per robe inutili.
Se ti dà fastidio aspettare molto allora non hai provato NESSUN FPS competitivo nella tua vita,negli FPS competitivi i matchmaking sono troppo complessi e cercano di metterti con e contro player che hanno la tua stessa accuratezza,game-sens,time to kill ecc…
Puoi dire quello che vuoi sul matchmaking ma ricordati che é un Intelligenza artificiale e quindi non c’è tanto da scherzarci sopra,se ci mette troppo sarà che é difficile trovare gente come te,può essere una cosa preoccupante o no. :wink:

4’999* é il record su pc

livello, non punti competitivi.

Appunto,vai su YouTube a vedere

Sono 4 icone, Bronzo, silver, oro e platino.
Bronzo
1-600
601-1200
1201- 1801
1801-2400
Se avessero aggiornato il livello massimo già lo avrei saputo, fidati, sicuro quello che hai visto o è fake o non so, di sicuro ci sarebbe stato nelle patch notes una tenda dove dicevano che era aumentato il livello massimo.

Se ti interessa saperlo Zeny, no, non ho mai provato un FPS competitivo su Console, non è mai stato di mio interesse giocare su Console.
Ringrazio sia Vaines che Mefionir per i consigli, ho tolto la schermaglia e per il momento sembra impiegare meno tempo per la ricerca.
Però vorrei farvi un’ultima domanda riguardo il sistema di calibrazione e ranked, l’MMR/Lega che mi viene assegnato si basa unicamente su quelle 10 partite di calibrazione in stile Rainbow Six Siege, oppure calcola anche le partite libere fatte in precedenza in stile “MMR nascosto” di Dota 2 ?.
Infine, è vero quello che hanno detto gli altri ? che la % di vittoria conta poco ?.

Le percentuali di vittoria contano, chi dice il contrario non ha senso, anche perché da quel che mi risulta, poi potrei pure sbagliarmi, Blizzard non ha mai detto che non lo siano. MMR non credo ci sia in libera, solo in classificata, il libera mmr si aggiunge dopo che ti piazzi in competitiva perché anche in quick cerca di metterti un minimo contro quelli della tua skill.