Tempi di attesa biblici

Innanzitutto salve a tutti.
Sono nuovo su Overwatch ma non sono nuovo nel mondo dei videogiochi.
Oggi ho comprato e per la prima volta ho giocato ad Overwatch, sono 15 anni (Ne ho 25) che gioco ai videogiochi e vi assicuro che mai mi era capito di giocare ad un gioco con dei tempi di attesa cosi lunghi.
Qualcuno ora dirà che è normale, sono nuovo, sono livello basso e il sistema cerca di matcharmi con altra gente di livello basso, mi sta bene, ma se tu mi fai aspettare ogni volta dai 3 ai 5 minuti per trovare una partita libera e poi una volta che questa partita l’ha trovata mi matcha con gente che oltre ad essere Rankata è pure di LvL 90, suona tanto di presa per il culo, scusate il francesismo ma è cosi.
Cioè, tu mi fai aspettare 5 minuti per trovare gente del mio LvL e poi mi matchi con gente che ha 10 volte il mio livello, ma che scherziamo ? in “un’epoca” in cui ci sono giochi tipo i Battle Royale, dove i tempi di attesa per trovare una partita libera sono di 30 secondi tu mi metti un sistema di matchmaking che oltre al farmi attendere dai 3 ai 5 minuti nemmeno funziona ?, poi non stupiamoci se i Battle Royale si prendono la massa di utenti.

Che poi, cosa divertente, a volte capita che i due Team siano sbilanciati, cioè che uno è più forte dell’altro, mi è capitato in queste prime 20 partite di stompare e vincere la partita in tempi brevissimi, accorgendomi dunque che a volte è più il tempo che impiego ad aspettare l’inizio della partita che quello in cui gioco.
E qui vorrei darvi un consiglio, mettete un sistema in cui nelle partite libere uno può decidere se essere matchato con gente +o- del suo livello, consapevole dunque di aspettare più tempo ma beneficiando di una partita più bilanciata, oppure con gente puramente casuale, dunque aspettando pochissimo tempo per l’inizio della partita, ma con il rischio che la partita sia leggermente più sbilanciata.