Ti lascio perché ti amo troppo

Ma allora, forse non avevo ben inteso quello che hai scritto, peró da questa frase:

pareva quasi che il problema, seguendo il tuo discorso, fossero Seagull e tutti quelli streamer che hanno capacità tali da poter carryare un intera squadra.
Ma è un po’ come dire che se nel calcio ci sono pochi difensori e portieri è colpa di Messi e Cristiano Ronaldo.
Il problema è dunque della community, che erroneamente crede di poter replicare ció che osserva da un player più esperto, ma lo streamer in sè non ha alcuna responsibilità o colpe.

Ok questo mi sembra il classico luogo comune. Ai tempi non seguivo Seagull su twitch, ma avrò visto e rivisto tutti i suoi video di Genji su Youtube, e posso assicurarti che Seagull nel 2016 non è mai stato realmente pockettato da nessuna Mercy.
Mi ricordo che giocava spesso in 6 stack con una mercy ma quello non era nemmeno lontanamente pocket (per dire, quello che fa Necros con Otterpanda è pocketing). Semplicemente tre anni fa Seagull recktava chiunque si trovasse nel team avversario e talvolta capitava la mercy che lo boostava, nulla di più. Ma a quel tempo non esistevano ancora le competitive, era nella norma per lui prendersi kill su kill.

Eh ma Lol XD
Uno che scrive “E poi Seagull e compagni streamer vanno alla Owl e vengono scoppolati malamente finchè non capiscono come giocare di squadra, tanto che il mitico Dps Seagull finisce per giocare D.va” come lo devo interpretare?

Potró avere il dubbio che chi ha scritto sia un utente mal informato e non un suo follower storico? :smile:
Anche perchè, con tutta onestà e benevolenza: Seagull ha sempre giocato offtank (principalmente Zarya e D.va) anche prima della overwatch league, sia nei Contenders (Team Envyus) che alla World Cup (Usa); inoltre è universalmente noto per la sua gamesense e awareness di gioco, tra tutti i main dps che non sanno giocare di squadra Seagull era l’ultimo che avrei citato. Poi guarda, lasciamo perdere i Dallas, è una questione molto più complicata dovuta a molteplici fattori.

Ma vabbè, mi spiace aver mal interpretato il tuo post e ritiro le accuse. Se non altro son felice di esser giunto ad un chiarimento, ecco.

P.s.

Ma per caso qualcuno ha la fonte di questa affermazione? Io avevo visto in live l’intervista tra Emong e Jeff dove appunto si parlava dei nuovi 6 eroi, i cui concept erano già stati decisi e che verosimilmente sarebbero stati Tank o Support, ma non ricordo ulteriori dettagli.

Comunque, Baptiste lo vedo come un semi-ibrido: ha le caratteristiche di un main healer, e una modalità di sparo simile ad un hitscan che peró privilegia più lo spam di colpi, non mi sembra il tipo di eroe che puó fare focus su un nemico.
Ha un buon danno per il fuoco secondario, ma Zenyatta fa decisamente più danni, e comunque per forza di cose ogni tanto spara e ogni tanto deve curare i propri alleati, quindi non è nemmeno come Lucio o Brigitte i quali hanno sempre ha disposizione un aurea di cura AoE e nel mentre possono concentrarsi sui nemici.

Baptiste mi sembra avere un potenziale più alto di cure con le sue granate, ce lo vedrei bene con un secondo healer affianco. Come Dps non mi pare granchè abusabile, ha delle hitbox piuttosto grossine e non molta mobilità, sebbene faccia sensibilmente più danni di Ana e Moira.
Bho, troppo presto per farne un analisi. :thinking: