Trasferimento dati da un account console ad un altro

Vorrei sapere se vi é un modo di trasferire i vari dati ( rank,armi oro, skin, audio ecc.) da un account ps4 ad un altro. Faccio questa domanda poiché ho riscontrato dei problemi con l’abbonamento online e non potendo piu utilizzare il mio account sono costretto ad utilizzare quello di mio fratello, il quale è stato condiviso con un suo amico, perciò ora solamente il suo account risulta avere il playstationplus. Vorrei sapere se collegando l’account blizzard all’altro della ps4 è possibile trasferire i dati di gioco sopra elencati. Grazie :grin:

Ciao, il rank, i cosmetici e quant’altro sono collegati alla piattaforma del tuo account, non puoi trasferirli.
Specifico piattaforma perché vale la stessa cosa se un account avesse sia OW per PS, Xbox o pc, non si possono trasferire tra loro.
Ti consiglierei di tentare di risolvere i problemi con il tuo account, è l’unica maniera di poter usufruire di quello che già hai.

Visto che menzioni vari condivisioni dell’account devo ricordarti che il regolamento, accettato nel momento di creazione dello stesso:

Fa divieto di condividere l’account, questo è prettamente personale e non vendibile, cedibile o condivisibile, nemmeno con un fratello.

Riguardo la condivisione intendevo che mio fratello ha riscontrato problemi con il playstation network, con il suo account e non il mio, e a causa di questo suo problema al momento non posso giocare online a meno che non usi il suo account appunto. Quindi il problema sarebbe riuscire a trasferire i dati di overwatch dal mio account ps4 al suo cosi da poter continuare a giocare allo stesso rank con le stesse armi ecc. (sarebbe solo un passaggio tra due account della stessa console)

Mhhh, la risposta é la stessa, sia riguardo la condivisione che il passaggio degli avanzamenti, sono associati all’account che é personale, e visto che non é chiarissimo quello che scrivi specifico account Blizzard. Non importa se la play sia condivisa o no, quando giochi te,e solo te, devi collegarti al tuo account Blizzard dove troverai il tuo rank ed i tuoi cosmetici.

Se invece, quello che stai chiedendo (come detto non é chiara la tua richiesta quale sia) é di poter giocare con il TUO account Blizzard ma con un account di Playstation Network non tuo, cioé di tuo fratello, semplicemente scolleghi l’account Blizzard di tuo fratello da quello della PS Network e colleghi il tuo.

Il team di assistenza Blizzard non può spostare i contenuti di un account PlayStation all’altro, FocusGenji. Per le specifiche in merito al trasferimento dei dati interi o parziali da un account PlayStation all’altro ti consiglio di consultare la documentazione presente sul sito di assistenza di PlayStation o il forum di assistenza appropriato. :sweat_smile:

Scusate se m’intrometto ma avrei una questione da chiedere perchè non capisco un dettaglio.
Son d’accordo che è vietato la condivisione degli account (MA questo ci sta da secoli ) però ho un dubbio: SE compro OW per Switch , posso associare i dati del mio account su Pc?
Stessa questione l’avrei anche per Diablo 3 ma , da quel che leggo, li la cosa non è fattibile.

Sempre meglio aprire uno nuova discussione per non creare confusione con cose simili ma diverse.

Non mi é chiarissima la domanda ma provo comunque a rispondere:

Ho provato a cercare ed hanno aggiornato le guide riguardo il collegamento dell’account Blizzard (cioé quello che sia io che te stiamo usando per scrivere qui nel forum, che NON é uno dei loro giochi e nemmeno un account pc) con l’account Nintendo Switch.

Se invece la tua domanda é riguardo i progressi di gioco tra un OW pc ed un OW Nintendo, credo la risposta sia sempre la stessa giá data, ogni piattaforma ha il gioco “suo” ed i cosmetici ed i progressi non possono essere trasferiti e/o condivisi.
Dico credo perché non ho ancora chiesto ad un Blu e non mi pare di aver letto niente a riguardo ma a logica piattaforma diversa e sopratutto negozio diverso quindi, per forza di cosa, gestione di tutti i progressi separatati. Anche se il gioco é lo stesso tutto il discorso di gestione dei forzieri, acquisti degli stessi e cosí via sono di 2 aziende separate, quindi restano separati perché ovviamente non puoi sederti al ristorante e dopo aver cenato e senza alzarti dal tavolo ordinare il caffé dal bar di fronte, che magari é pure in offerta, esempio scemo ma penso renda l’idea.

Hai centrato la domanda perchè mi stavo riferendo proprio al tuo secondo punto.
Se si potessero condividere le cose gia sbloccate io sarei fiero di prenderlo per switch perchè ci giocherei piu volentieri , soprattutto ora che ho un mac e per giocare ad OW devo usare bootcamp.

Vedo di avere una risposta più ufficiale della mia ma penso sia valido quello che ho scritto, cioè non condivisione, come per Diablo 3 e, a meno ché di accordi mirati tra le 2 aziende, futuri giochi.

1 "Mi piace"

Ho chiesto e la risposta è che non c’è la condivisione, come per Play e Xbox, quindi ogni piattaforma ha i suoi progressi non condivisibili.
Non ho link ufficiali da Blizzard da darti ma link ad una intervista di cui ne parlano:

Con una traduzione veloce la parte che interessa te dice:

Cross play e la progressione cross platform è un argomento sul quale abbiamo imparato molto nel corso degli ultimi due anni, specialmente se guardiamo Hearthstone e il suo supporto multipiattaforma. Al momento non abbiamo niente di specifico da discutere oggi tranne il fatto che ci sono difficoltà/sfide di tipo amministrativo e tecnico per far funzionare tutto correttamente.
Il nostro scopo è quello di far funzionare Overwatch sulla Switch ecc ecc