Qualcuno di voi che per caso gioca su portatile? Ho in programma di fare un viaggio di un mesetto e sinceramente nel frattempo non mi dispiacerebbe giocare ad Overwatch ogni tanto (credo che lo userei anche per altro). Mi andrebbe ben anche un pc che lo regge a qualità patata, basta che vada almeno a 60 fps, qualche consiglio?
Il problema in questi casi è il budget che puoi metterci.
chiaramente meno costa meglio è xD
Sembra Na cavolata, ma guarda sui volantini online di unieuro e gli altri. Io ne comprai uno all’uscita di Diablo 3 e ho giocato un mesetto di overwatch prima di passare al fisso. Girava sui 30 fps, ma parliamo di un portatile di 8 anni fa. Quindi a parer mio qualcosa a buon prezzo lo trovi. Sui 399.
Io volevo prendere questo e aggiungerci un ssd togliendo l’hardisk, però non avendo una scheda video dedicata magari fa schifo non ostante il processore comunque decente per il prezzo. https://www.amazon.it/gp/product/B0777199FQ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1#customerReviews
Questo è uno studio fatto nel 2018 per scegliere un laptop per Overwatch
https://laptopstudy.com/best-overwatch-laptop/
I prezzi sono comunque consistenti, prendili cone base di partenza per le specifiche.
Mi sa che devo abbandonare l’idea allora ahahahahah, per avere una qualità un minimo decente dovrei spendere quanto ho speso per il mio fisso quasi xD.
guarda per far girare ow serve davvero pochissimo… io ho un buon portatile ma in ufficio ho un nec con un i3 ed una scheda video integrata… gioco si a dettagli minimi-medi ma vado senza problemi oltre i 60 fps… in ogni caso fai una prova con amazon al massimo ridai il pc indietro e ti fai fare il reso… cmq se smanetti un po trovi portatili usati su amazon a 500 euro con una 1050 dove ow gira alla perfezione
Come ti dicevo sui volantini di grosse catene di elettrodomestici ogni tanto trovi qualcosa.
Ieri guardavo quello di unieuro e ho visto un portatile a 300 euro, i3 ottava generazione 8 gb ram, ssd da 256gb a 400 euro.
Uno con i5 3.90ghz, 8 gb ram, geforce mx110 2gb, ssd 128gb a 500 euro.
Io non so quanto pensavi di spendere, ma a parer mio se cerchi le offerte o vai direttamente a farti un giro in negozio, potresti trovare qualcosa che ti soddisfi.
Tenendo le impostazioni consigliate anche dai pro con praticamente tutto a dettagli minimi non hai bisogno di chissà cosa.
Ti consiglio vivamente di iscriverti a qualche canale telegram di offerte hardware così da monitorare le offerte su ammazz****ne o similari, riusciresti a portare a casa un gaming anche a 700 euro.
Andando su portatili non gaming avresti 2 grandi problemi, non da poco:
1)La strgrande maggioranza dei processori sono “U”, underclocked, e considerato che i processori dei portatili sono già inferiori andresti a cozzare con un bel problema.
2) La dissipazione di un portatile non gaming è tale da non garantirti partite longeve e sopratutto rischi di farlo usurare in brevissimo tempo (sopratutto quelli moderni).
Passiamo alle specifiche pure, con una gtx 1050 anche liscia dovresti essere a posto per i 60 abbondanti. Come processore un i5 dalla sesta generazione in poi con sigla hq (quindi min i5 6300 hq). Se riesci a portare a casa una 1060 le cose cambiano decisamente, e un buon usato si può trovare a buon prezzo oramai.
Andando in 720p potrebbe girare anche con una mx150/250.
Credo di aver trovato alla fine ciò che cercavo.
https://www.amazon.co.uk/gp/product/B07JG7W9C6/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&th=1
anche se è da amazon uk con il cambio pound euro mi viene 640, che comunque sono tanti, quindi ci sto pensando se farlo o meno.
Ma se sei al lvl 3 del trust dovresti poter mettere in chiaro i link.
Se non puoi, mhh, forse é per via del ban che hai avuto in passato.
Il problema delle temp é per tutti i portatili, gaming o no. C’é il problema con il fisso che é ampio e di solito ben ventilato, figurarsi con una scatoletta piccola e “chiusa”, su un fisso aggiungi ventole, nel casi piú estremi raffreddamento misto acqua/aria, su un portatile puoi fare poco.
L’unica maniera per farlo durare nel tempo e non avere problemi con le temp é aprirlo e pulirlo regolarmente, ma essendo un sacco di linguette ad incastro facile che nel tempo si rompa 1, poi 2, ecc ecc. Insomma, il portatile é fatto per chi ha bisogno di un portatile, non di un computer XD
La mia opinione sul tutto é: se, come diceva Vaines all’inizio, deve giusto usarlo un mesetto non vale la pena spendere tanti soldi, io sarei per restare sotto i 400 euro, deve giocarci un mesetto, non un anno. Oddio, personalmente non mi farei problemi a non giocare un mesetto e quei soldi li userei piuttosto per upgradare qualche componente del fisso
A mio modo di vedere si spende in base anche al bisogno ed utilizzo che si fa di qualcosa (ovviamente anche le proprie tasche), se si deve utilizzare un mesetto per giocare e poi metterlo in soffitta non vale la pena spendere troppi soldi, basta che il gioco gira senza “soffrire”.
Se si prende con l’idea di usarlo tanto perché spesso si dorme fuori casa (per lavoro o altro) allora vale la pena spendere di piú.
Se si prende con l’idea di riutilizzarlo la prossima estate/vacanza, allora vale la prima cosa che ho detto, con l’elettronica ed i costi/potenza che vanno sempre al ribasso non vale la pena spendere tanto per un portatile “medio” che tra un anno sará fascia bassa.
Discorso diverso se si spendono 2000 euro, ma non mi pare sia questa l’intenzione di Vaines.
Poi, come detto ma tengo sempre a precisarlo ulteriormente, é una opinione mia, come si suol dire: 100 persone sono 100 opinioni.
L’ho messo così perché stava in caricamento continuo rip.
eh vallo a trovare un portatile che regge OW sotto i 400 ahahaha, al massimo se hai sculo è sui 500.
Sicuramente passerò del tempo con dei miei amici e visto che loro 3 giocano insieme a me ad Overwatch sarebbe figo fare delle lan diciamo
.
Non sono d’accordo, c’è un abisso tra i due. Avessi detto che raggiungi le prestazioni di dissipazione un fisso ben ventilato d’accordo, non le raggiungi; ma tra un portatile gaming con uno spessore ben più rilevante ed un impianto di dissipazione più articolato, confrontandolo con un portatile con componenti magari un po’ più performanti ma una struttura da ufficio, ripeto, non son per nulla d’accordo.
Ma per il computer sopra che dite? ce vale?
E’ un rottame, se vai a leggere le recensioni ti accorgi che il 20% sono 1 stella su 5 e che arriva con le ddr4 anziche’ le ddr5…ma il problema fondamentale e’ che e’ un Acer!
Se vuoi un buon computer da ufficio scegli Hp, se vuoi un buon computer da gaming scegli Asus.
Acer non e’ ne carne ne pesce, e’ una marca inesistente…insomma e’ roba da mercatone per intenderci 
Basarsi sulle recensioni non è molto saggio se non sono fatte correttamente, le ho già lette ma per quelle negative non ci sta neanche una persona che ha comprato il mio stesso modello.
E’ un Acer…una marca economica e molto diffusa per un pc da gaming economico.
Se vuoi comprarlo compralo, ma stai buttando via dei soldi!
piuttosto che uk ti consiglio di vederli su amazon.es… io l’ho comprato li risparmiando 400 euro! da 1750 che costava in italia l’ho pagato 1350
Seguendo alcuni articoli, di una nota marca Europea, ho notato che non é detto che sia UK, DE, ES, IT o altro paese che fa il prezzo piú basso.
Non so spiegarti perché ma é una cosa che ho notato piú volte. Volevo X della marca YXZ e su ita era 180, su UK (in euro) 135 e su DE 175.
Mentre Y, sempre della marca YXZ, era rispettavamente 150, 160 e 140.
Z, sempre marca YXZ, era 350, 320 e 275.
Come dicevo, non so spiegare le ragioni (ipotizzo che ogni Amazon faccia contratti per fatti loro) ma riporto quello che ho notato.
Bisogno anche tener conto di controllare le spese di spedizioni, dovrebbe essere un fisso piú N euro a peso (Prime vale solo per il paese in cui si é sottoscritto), quindi su grosse cifre, come potrebbe essere un portatile, vale la pena, su cifre e/o piccole differenze di prezzo no.