Un voto per Ov1 o Ov2

se doveste dare un voto tra Ov1 e Ov2 a chi lo dareste.

non serve un commento, solo dire mi mi piace Ov1.
se proprio aggiungete un breve frase.

il mio Voto
Ov1 rimane il migliore

  • personaggio erano unici come Cassidy (Meecre nome originale) con dardo stordente (che se non colpiva, esplodeva applicando un affetto area piccolo diametro colpiva più nemici, era ben fatto, nessuno altro aveva lo stesso effetto).
  • Toglierei Sombra
  • preferisco i Box che il Pass.
  • Gli eventi erano fatti Meglio, garantivano più divertimento e premi.
  • 6 personaggi per squadra.

questo e un espio, più che criticare gli altri, dite solo la vostra di cosa vi piace e cosa no.

Domanda che varia molto a seconda di che reparto parli. Parlando di collezionismo e community (o meglio, il rapporto con lo sviluppatore) direi OW1 per ovvi motivi sia economici, sia di affezionamento.

Peró sto preferendo lo svilippo che c’è nel pvp di recente, e tantissimo anche. Tolta l’annosa questione economica, ha ripreso a fare il suo ruolo di live service che ow1 non faceva dopo il suo primo anno al di fuori di archives (alla fine, sempre palle di neve, junkenstein e lucioball avevamo, mica si esplorava chissà che :grimacing:) e dubbiosissime scelte di ruolo che non aiutavano la varietà degli eroi nel roster (troppi dps o eroi “ibridi” mal impostati).

Sto gradendo le sperimentazioni che in ow1 non si facevano, anche comunque rischiando su qualcosa che sembrava inconcepibile alterare: sono sempre convinto che la sperimentazione sia imprescindibile per andare avanti, e purtroppo che vogliamo ammetterlo o meno… ow1 dopo i suoi primi due anni in cui davvero sperimentava, si è seduto sugli allori della overwatch league al punto da auto-giustificarsi uno stop al bilanciamento del gioco, e non esclusivamente a causa del pve. E quando un gioco si ferma solo agli eventi, non c’è collezionismo economico che lo salvi, li ricordo benissimo i topic di allora.

Sulla lore… nessuna delle due epoche ha mai fatto un lavoro pienamente funzionale: overwatch doveva semplicemente sviluppare il suo “arcane” per attirare seriamente l’utenza sul suo universo videoludico. Era ormai troppo tardi quando uscí ow2 nel 2022 tanto quanto lo è oggi. Probabilmente sarebbe stato diverso e piú economico farlo in quella fatidica blizzcon 2019 anzichè schiaffare sul titolo il nome “2” su quello che è semplicemente il gioco che torna a fare il live service che doveva essere (ovvero aggiornarsi di feature nuove ogni anno).

5v5 o 6v6? Entrambi hanno problemi diversi, ma continuo a chiedermi sinceramente perchè tornare al 6v6 risolverebbe quei vecchi problemi o essere “migliore” se i tank erano i primi a lementarsi di quanto fossero maltrattati nelle patch notes :person_shrugging: mi starebbe semplicemente bene un arcade mode 6v6, giusto per smorzarne il ricordo (talvolta fin troppo “romantico”) che c’è per esso. :neutral_face:

1 "Mi piace"

L’unico momento in cui Overwatch ha funzionato davvero è stato nella closed beta. Spiace dirlo. OW dalla sua aveva dei pesonaggi davvero particolari e molto belli (come da tradizione Blizz) e una meccanica piuttosto nuova e interessante, che poi è stata mandata in vacca (ovviamente) per dare i contentini ai giocatori in competitivo e-sport, che doveva essere la fonte di guadagno per l’azienda.
Finito l’e-sport nel dimenticatoio, il gioco è stato abbadnonato.

OW2 f2p è stata la rovina di un gioco già traballante. E ora che la crisi di tutta l’industria del videogioco inizia a farsi pressante, beh i nodi verranno presto al pettine.

Voto: ow 5 ow2 3 su 10.

ov 2 non esiste, ov 2 è solo un brutto update imbruttito di ov 1…