Una nerfatina a genji (+18)

Capisco che ghenggi sia l’eroe numero 1 dei bambini che fanno colazione con i lucio ohs quindi guai a toccarlo però i buff che ha ricevuto lo hanno reso un dps parecchio fastidioso tanto che sembra quasi un bot con ia all’estremo.
Una nerfata al fuoco secondario è d’obbligo, ormai se ti capita vicino (e per vicino non intendo attaccato al naso) ci sono buonissime probabilità che ti uccida. Magari una riduzione dei danni del fuoco secondario oppure la “rosa” un pochino più larga potrebbero essere una soluzione…
Anche la nanoblade… una leggera riduzione dei danni o della resistenza credo sia ora di prenderlo in considerazione… le uccisioni con una nanoblade te le fanno pure i giocatori più incapaci. Attualmente la nanoblade ricorda un po’ troppo il vecchio inarrestabile nanorein.
Un’altra cosa che forse sarebbe meglio togliere è la possibilità di annullare il deflect. Grazie a questa caratteristica ottiene un vantaggio troppo grande per quanto riguarda la sopravvivenza… in un personaggio che ha la possibilità di schizzare via molto facilmente o di arrampicarsi per raggiungere parti della mappa elevati è veramente eccessivo.

Mi azzarderei a dire che nemmeno doomfist era così tanto fastidioso come l’attuale genji.

5 "Mi piace"

tanto è inutile, lui assieme ad hanzo, sono gli eroi sotto i riflettori, quindi in un modo o nell’altro saranno sempre forti e torneranno sempre nel meta.

basti vedere genji, anche se lo nerfano, poi trovano un modo per buffarlo lo stesso e farlo anche meglio di prima(ricordo quando gli diminuirono la durata della ulty, poi pero’ mesi dopo gli buffarono la velocità con cui tira i fendenti in ulty, quindi aveva 2 secondi in meno, ma era tornato a fare lo stesso danno di prima, ed ironicamente lo fa anche in meno tempo e piu’ in fretta)

hanzo no comment, dopo il rework, tutti a gran voce a dire che la storm harrow era troppo forte, lo nerfano e poi dopo neanche 2 mesi e mezzo lo ribuffano dicendo “i nerf che gli abbiamo fatto, lo hanno indebolito troppo e non era questa la nostra intenzione” dicono ste cose quando ci sono dps(e non solo dps) come symmetra/sombra/brigitte abbandonati a loro stessi.

Secondo me dovrebbero smetterla di ascoltare le lagne dei giocatori e pensare con la propria testa i termini del bilanciamento (beh, visti i risultati comunque io cambierei le teste), aggiungendo il fatto che non bisogna fare ogni classe “giocabile bene” da ogni player, il senso di avere tante classi è che se uno non è portato a giocarne una, ne può giocare altre. A me sembra che il loro trend sia più quello “facciamo ogni classe giocabile almeno average per ogni nabbaccio”, così le classi che sono già forti se uno le sa usare diventano terribilmente op per i giocatori bravi.

Per me, questo buff a Genji è una vergogna, comunque ha la sua opinione. Lo si vedeva già spesso ora lo vedi in tutte le partite e nanoblades come se piovessero. Tra l’altro io sostengo da una vita che una piccola nerfata ad Ana non le farebbe male.

1 "Mi piace"

allora la potenza di Genji non era una mia impressione. vabhe tanto non l’ho mai giocato.

We’ll keep a close eye on his overall power as we’re increasing both the flexibility of Deflect and improving the shuriken damage consistency at the same time.

Nella patch note di genji. Forse sapevano come sarebbe andata a finire. Qualcuno (forse nel momento in cui ha scritto non era tanto lucido) ha detto che tutto sta nella mira ma sinceramente ditemi voi se come support è facile difendersi dall’attuale genji. Attualmente è così veloce nell’attaccare e scappare che in 1vs1 contro eroi dal danno basso è in grandissimo vantaggio.

Esattamente lo stesso processo che si ha con Doomfist. Sono in pochi a saperlo giocare in modo ottimale, ma generalmente per ogni Nerf o buff oscillerà sempre tra l’essere troppo o niente. Solo che con genji il problema non è il oneshot ma che rispetto al day1 ha molti più counter.

Il nerf Ana (se lo avrà) sarà semplicemente nel momento in cui decidono che ha stufato averla nel metà, semplicemente per questo. Al massimo immagino che agiranno sulla granata, difficile sul nanoboost.

Penso piuttosto che agiranno sui tempi dell’ult di Genji così come tempo fa a dare problemi era la gravi-dragon che hanzo riusciva ad ottenere troppo in fretta dopo il suo rework. Poi oserei anche pensare che un Nerf incisivo a Genji potrebbe essere il negare alla Ulti il reset del Dash al momento della sua evocazione, lo stesso trattamento che si è dato a Mercy che otteneva un Ress gratuito nel momento in cui usava Valchiria. Già genji riceve un extra Dash ad ogni kill, perché darne anche per la Blade?

Per me lo sapevano giusto il tempo di far vedere più genji alle finale del summer showdown delle OWL (e considera che la brig nerfata non c’è stata). Ma sostanzialmente il buff al deflect lo rende più potente verso i suoi soliti counter, nessuna differenza reale contro i beam Heroes (quelli soffrono per il giusto buff ai danni degli shuriken)

Sì sì pure io pensavo alla granata, la trovo un po’ troppo onestamente visto le cose che fa xD Almeno qualcosina in più di cooldown. Poi penso per il dardo soporifero la stessa cosa che penso per le frecce di hanzo, mi dà l’impressione di un tronco d’albero più che una siringa.

lo spero non ha nulla a che vedere con hanzo… Magari ha la hit un pochino più grande di altri colpi ma niente batte i tronchi di hanzo.

Genji per me hanno solo sbagliato a non fare qualcosa per il fuoco secondario. La rosa è ridicola… considerando che si usa a corto raggio fa troppi danni…

Si è passati da “genji era meh ma passabile da uno bravo specie per la nanoblade”
Al “usa il nano su genji ogni volta che puoi che tanto le kill le prende anche se non ci vede”

è proprio perchè hanno pensato con la propria testa o solo con la testa dei giocatori della league che ow è diventato così.
capisco che genji devi avere skill per usarlo ma non è giustificato rendere un personaggio gia fastidioso se usato bene super op per compiacere i classici del uuuu un ninja cibernetico che figo e non toccate genji

1 "Mi piace"

La blizzard non è nuova a questi “overboost porcate” senza senso.
Per mia esperienza con “loro” su Wow l’hanno fatto in sequenza con il: Paladino all’uscita di Woltk, DK e DH. quindi nulla di nuovo,è nella loro filosofia gia da 10 e passa anni, anche se non capisco il senso.
Potrebbe essere un modo per far tornare la gente? Magari spargendo la voce, gli amici tornano perché ora c’è il personaggio power e possono shottare tutti?
L’hanno fatto pure con Doomfist, che bella filosofia di gioco però eh.

Sono in arrivo due experimental card, una per genji che a quanto pare sarà qualche soft nerf mentre per moira sembra sia in arrivo qualche cambiamento più importante.

Ora come ora Moira è stabile…nel senso che almeno cura e va bene così.
Quindi o fanno un rework che le porta utilità (ma non sapendo cosa possono fare potrebbero anche distruggerla…rendendola ancora più inutile di adesso) o come al solito le buffano/nerfamo cure e danni a caso

Sì ma seriamente, oramai veramente si vedono solo più Genji ed Ana in ogni squadra, e le partite diventano tragicamente tutte uguali, sia che vinci sia che perdi… è di una noia mortale.

Poi sono d’accordissimo con Scimmia, deathmatch a squadre è l’unica modalità del gioco.

Se giochi punti di controllo, nessuno se ne frega di esso, il payload è tipo il mostro di Lockness, ogni tanto qualcuno dice di averlo avvistato e qualcuno ne posta degli screenshots sfocati per dimostrarlo…
Attacco/difesa forse un po’ meno, ci capiti tipo per forza di cose.

Il tutto oramai è noiopizzosissimo.

Penso si vogliano concentrare soltanto sul kit dei danni perché secondo loro è un support in grado di fare troppi danni e anche molto velocemente. Boh.

Spero arrivi prestissimo sto bilanciamento. Ormai sono ridotto a giocare solo brig/moira o Winston e a sto punto mi rompo pure mettermi in fila tank/support.

Secondo te quali nerf riceverà? la rosa dei colpi del fuoco secondario più larga e il deflect che non potrà più essere annullato? quest’ultima caratteristica dovrebbero rivederla, a un personaggio così veloce nei movimenti è una spinta in più che non si merita assolutamente.

+0.5% di carica alla ulti così possono dire di avere nerfato.

Sarebbero capaci…

Come ho descritto prima a gothmog, un possibile Nerf al reset del Dash quando evoca la ultimate. Lo hanno già fatto in passato con il resa di Mercy quando entra il valk.

Ma per essere pessimisti direi la stessa cosa di Miss chanel, qualcosa di ridicolo e ‘distraente’ da una vera operazione.

che possa venir licenziato colui che ha elaborato questo eroe, è un dannatissimo c****o op come non mai, e chi lo difende, che gli possano arrivare tante di quelle legnate sui denti.

10 partite, tutte perse per colpa di sto eroe di *****, manco con winston lo fermi piu’, ma tanto già mi immagino de nerf minimi o superflui tipo "0,000003 secondi in piu’ di cooldown al doppio salto)…

spero che finisca direttamente del F tier e che nessuno lo vada ad usare mai piu’.

2 "Mi piace"