Uscire dall'elo hell è possibile

Sarà un topic inutile o solo perché sono orgoglioso del mio traguardo (non sono certo il primo ne il più bravo…), comunque da che sono stato piazzato a silver nella stagione due (stupido come molti altri sono entrato in comp troppo presto) ho fatto una risalita che mi ha fatto ristagnare 4 stagioni nel platino. Sono poi riuscito a salire nel Diamond (con mille alti e bassi, derankamenti e risalite) per 3 stagioni ed oggi finalmente sono riuscito ad arrivare al master.
Le soloQ sono frustranti e sempre un mistero su chi ti abbina insieme ma non vuol dire che siano ingiocabili. Io per un buon 70% di tutte le mie partite le ho sempre fatte in soloQ e quelle in cui ero in 2/3 erano comunque sempre ad alto platino o Diamond inoltrato (giusto per dire che non mi sono servite salire di rank).
Spesso ci sono post di gente che non riesce ad uscire dai rank in cui sono dando la colpa ai leavers, troll o nabbi…non siete gli unici e in ogni caso si trovano ad ogni rank. Se per ora siete lì è perché probabilmente non si padroneggiano ancora determinate meccaniche o non si vuole ammettere che magari non sono portato per il mio personaggio preferito. (Ora non sto dicendo che quei 3 casi non siano un fattore determinante ma che si troveranno sempre quindi alla fine di una partita è sempre meglio guardare il proprio lavoro e cercare di migliorarlo piuttosto che additare un compagno per la sconfitta e andare avanti…)

Ora, ripeto, questo post potrà essere inutile o chissà cosa, non importa…sentivo di doverlo scrivere visto che spesso nascono topic su quanto sia difficile giocare in solo o di quanti leavers ci siano in questo gioco e le risposte sono sempre le stesse.

7 "Mi piace"

Intanto Gz per il traguardo, volevo sapere, che ruolo hai usato solitamente per risalire?

Certo, io sono la certificazione se ti impegni e se ti fai anche un pochino OTP ce la fai , cominciato da settembre 1375 ora sono 2220,
L’unico problema è solo Symmetra ma adesso che sarà reworkata non sarà più un problema e probabilmente in season 11 arriverò al platino

1 "Mi piace"

Principalmente support ma molte volte ho dovuto flexare a tank e alcune in dps (in quei casi phara, soldier e tracer)

1 "Mi piace"

Sono sempre molto felice di leggere thread di questo tipo. Condividere un risultato ottenuto e rendere partecipi gli altri invogliano a superarsi e cercare di fare meglio. Complimenti per il tuo traguardo, Spatola!
Ora davanti al tuo nick tutti potranno vedere:


Raven

2 "Mi piace"

“I have a dream…”- cit.

Per me la vedo nera, ieri sera mi hanno mangiato 2 gravitron consecutivi e ho seriamente meditato di gettarmi nel pozzo dell’ultimo stage di blizzard World.
Ultimamente non mi va di culo ma ormai ho imparato ad andare avanti al prossimo game con il massimo impegno , flessibilità e collaborazione.

Comunque complimenti.

1 "Mi piace"

Ottimo complimenti, finalmente una testimonianza del fatto che uscire dai quei maledetti rank é possibile con le proprie forse, spero servirà di esempio a molti :slight_smile:

1 "Mi piace"

Va be ma testimonianze ce ne sono a centinaia, ma sei un illuso pensi che convinceranno quelli convinti che:

  • Il winrate è forzato al 50%.
  • Vengo matchato solo con troll/leaver etc…
  • Ho tutti Gold ma i miei compagni sono buoni a nulla quindi perdo.
  • Sono un GM bloccato a bronzo per colpa dei compagni.
1 "Mi piace"

Su questo ho da ridire perché il winrate non é forzato al 50% ma il gioco cerca di fartelo avere al 50%

L’unica cosa che il sistema cerca di bilanciare al 50% sono le chance di vittoria di entrambi i team in una partita, che è ben diverso dal dire che il gioco cerca di farti avere il winrate al 50%.

1 "Mi piace"

ciao, se posso chiedere quali sono stati i miglioramenti fatti per salire così tanto? Che consigli daresti a un neofita per migliorare e giocare in modo da divertirsi ma al tempo stesso migliorare?

Per divertirsi giocare la classe che più ti piace, certo cercando sempre però di prendere quello che serve al team. Il meta va si seguito ma con coscienza. Se ti obbliga a giocare un pick che non sei capace è ovvio che devi prendere quello con cui sei più performante.
L’allenamento è importante quindi è una questione di tempo, più giochi e più la tua conoscenza del gioco, Delle posizioni, dell’aim migliorano…

I risultati si vedranno col tempo quindi non ti abbattere se per un po’ di stagioni ristagni in un rank

(La botta di culo comunque serve, se ti trovi un leavers in ogni partita sicuramente non aiuta :sweat_smile:)

3 "Mi piace"