Ve lo avevo detto, è tempo di disinstalalre

Grandissima delusione, ancora una volta confermano quello che ho sempre pensato.
La volevano fare tattica inserendo la 2-2-2, la volevano fare tattica facendo capire i pick e come contrastarli, la volevano fare tattica rompendo il meta con il role lock e poi si concentrano sui DPS e sbilanciano tutto ogni volta.
La colpa ormai l’ abbiamo capita di chi è, se continuano a sfornare Super DPS con Mega Ulti etc., le code continueranno a sbilanciarsi sempre più.
Mi dispiace, ma sono proprio loro che vogliono portare il gioco al collasso e non so perché.
Nerf a Tank e Support, buffer a DPS e aggiunta di nuovi, non so.
Adesso Echo, sinceramente speravo in un “Super Support” per contrastare questi cavolo di DPS e ribilianciare un attimino.
Non so adesso quando hanno intenzione di implentarlo ma sarà sicuramente il giorno in cui smetterò definitivamente di giocare ranked, perché diventerà un vero e proprio DM alla ricerca delle Ulti di Echo con code assurde.
Accenderò il PC andrò a farmi qualche DeathMatch in QP e fine di Overwatch.
Spero OW2 arrivi al più presto, soprattutto per i nuovi contenuti.
Perché a questa botta temo proprio un colpo di grazia.

2 "Mi piace"

ricordi quando fu annunciata brigitte? ti ricordi quanto era rotta? bhe, l’hanno messa in live lo stesso, quindi…
aspettati che echo esca esattamente cosi come è.

io è da mesi che sono passato a Paladins e mi sta piacendo molto. Tra l’altro lì c’è il famoso ban degli eroi che funziona molto bene.

1 "Mi piace"

Ciao Roadhog.
Poco prima che scrivessi il messaggio ieri, mi è arrivata la notifica di youtube di un nuovo video di YourOverwatch “Echo eroe 32 gameplay”. L’ho visto e ho pensato di scrivere più o meno ciò che hai scritto tu.
La cosa che più mi infastidisce è la menzogna. Se uno per strada, che non conosco mi dovesse dire una bugia, rimane tra me e lui e quindi me ne frego, ma nel momento in cui in diretta mondiale al penultimo Blizcon, Jeff afferma che hanno 6 eroi praticamente pronti, che usciranno a brevissimo e sono tutti tank e healer, mi aspetto, dato che viene filmato, condiviso, detto e ridetto, che la promessa venga mantenuta.
Invece questa è la classica tattica da politico supercazzolaro, che mi stancava ai tempi di “Più lavoro per tutti”, quindi 20 e passa anni fa, figuriamoci adesso e figuriamoci se viene da una software house. Ormai questo atteggiamento lo adottano tutti in tutti gli ambiti.
Promesse per mantenere buone le masse, o per farsi votare, o per vendere. Promesse regolarmente disattese.
Di solito uscivano 3 eroi all’anno. QUesta volta ne sono usciti 3 in un anno e mezzo: un healer, come promesso, un tank, come promesso e un dps, che non si doveva vedere fino a dopo l’uscita di altri 4 eroi. Si è passati da 6 eroi healer e tank pronti e in uscita a 3 eroi di cui uno dps.
In aggiunta a questo, puro discorso di character design che poi si collega anche alle abilità del personaggio: Echo non ha minimamente l’aspetto di un dps. Sinuosa, tutta bianca con un viso dolce e le ali. Questo eroe secondo me è nato come healer, ma probabilmente dato il calo di giocatori e il periodo è stato tramutato in dps.
Ultimo punto… non mi turba che abbiano creato un altro dps che allugherà ulteriormente le code per trovare il game, ma che ancora non si rendano conto che la gente gioca dps, perché di giocare sempre i soliti tank e i soliti healer si è rotta le scatole. Vorrebbero variare, ma non possono e dopo 4 anni, alla 312312890310293812 partita su Hanamura usare per la 49873498721394871 volta Rein o Orisa ha stancato.
Sono comunque curioso di sapere che fine hanno fatto gli ultimi 4 eroi tank e healer pronti… probabilmente saranno quello che ci appiopperanno all’uscita di OW2.

4 "Mi piace"

Credo abbiano avuto serie difficoltà a gestire due supporti volanti.

Poi se dobbiamo essere onesti, in tutti i moba i ruoli offensivi sono molto più di quelli tank/support. Peccato che qui le composition per avviare una partita siano obbligatorie, quindi dovrebbero smetterla di pensare overwatch come un classico moba perché manco si avvia una partita senza l’healer o il dps… A meno che non smontano il 2-2-2 per un’altra tipo di variante della classic qp. A sto punto penso che nemmeno un’eventuale 2-3-2 possa essere proponibile, il divario nelle proporzioni si sta facendo troppo netto. ok, hanno escluso a priori la possibilità ma “Hey, lo dicevano anche per il deathmatch ed il 2-2-2!”.

è un decennio che dico che “questi” non ci sentono.

https://www.dexerto.com/overwatch/overwatch-devs-explain-why-echo-was-originally-a-support-hero-134362

:clown_face:

La scusa dell’ultimate è davvero ridicola…
Solo perché poteva diventare un dps allora non era nelle corde di essere un supp? Bastava bilanciarla un attimino o farsi che potesse diventare qualsiasi supp…bah

E ancora: un helaer non può fare danno ma un dps può letteralmente fare quello che vuole ok…

Sarebbe stato un ottimo supporto per come viene inteso su hots: un eroe che porta kit aggiuntivi alla squadra. Si tratta di un concept molto simile al supporting non guaritore della ex symmetra.

Bastava anche solo non intestardirsi troppo con sta cosa degli ologrammi e dedicarsi alla teoria degli shield support alla symmetra 1.0. Molto figa, ma non nelle esigenze dell’utenza ora.

Che poi penso si siano legati le mani con la sua release perchè è necessaria per partire con ow2. Penso che Echo (inteso il personaggio) sia la chiave necessaria per fare partire il racconto del pve proprio perchè connessa direttamente alla omnica corporation. Ma se lore parlando è necessaria, il concept è stato definito abbastanza da essere ‘intoccabile’. Era una release imprescindibile e forse tornando indietro gli sarebbe convenuto (se proprio volevano un dps) far rilasciare Echo dal blizzcon 2018 rispetto ad ashe, più un mercenario che un personaggio necessario ad una fazione precisa della lore (così come lo è la junker queen). Credo sia palese che Echo non era prevista per un roster così a corto di tank e support, ma era in definitiva la partenza da ow1 ad ow2.

Ma a questo punto mi aspetto un po’ di personaggi support e tank all’uscita del 2…

Ma dai stiamo scherzando? Al blizzcon davanti a tutti dice che sono in preparazione e usciranno 6 personaggi che saranno solo tank e supp…e poi mi fai un dps che si trasforma in quello che vuole con la scusa del “e così se serve un tank/healer in più in squadra può farlo lei”…ma ci sei o ci fai? Senza contare che è ancora una volta uno shield breaker e che personaggi come orisa (già nerdato e pieno di counter) avrà l’ennesimo motivo per non essere pickata

Veramente analizziamola un secondo:
Vola (o plana, cade con stile come preferite…) Il che la rende un forte pick contro buona parte dei tank potendo flankare facilmente. È uno shield breaker quindi quella carta velina blu che dovrebbe proteggere il team non servirà a nulla. Gli unici suoi counter diretti sono gli hitscan (4) che però non hanno la vita facile grazie alla sua alta mobilità, se poi gioca anche con phara Mercy non sapranno più a chi dover mirare…

Al tempo stesso sono stati aggiunti danni ancora alti a cui molti healer non riescono a stare dietro…
Voglio dire zen sarà anche stato un pick molto importante dalla beta…ma non è che ora deve essere un bidone luminoso, perché per ora è quello il suo livello rispetto agli altri. Hanno bannato Moira e Ana per una settimana e i tank piangevano per poter rimanere in campo per fare un attimo di fight senza cercare un riparo e aspettare che finissero di curarli…(e non ditemi che c’era baptiste perché avere un solo, UN main healer per una intera settimana era degradante…se consideriamo che invece i dps avevano tutto il roster a disposizione poi…)

1 "Mi piace"

In un intervista di Novembre 2019 è chiara la descrizione di Echo e che avrà un significativo ruolo nel team di Overwatch.
Poi una datata 20/03/20 dove espressamente fanno notare:“The original idea was to keep her support”.(L’ idea originale era di tenerla come Support).
Ora, tralasciando il fatto, che appena entrerà in live quest’ affare, il gioco si chiamerà “EchoWatch” per almeno una decina di giorni, siamo all’ Eroe 17 di DPS nei confronti di 15 fra tank e support sommati insieme.
Siamo in una 2-2-2 in un gioco facco di scelte e contrasti (Detto all’ italiana), con un blocco alla rotazione di eroi che può portare via anche 2 eroi delle classi meno numerose.
A questo punto, veramente, non capisco cosa vogliono fare di questo gioco.
Se già era prevedibile che non si sarebbero mai assestate le code, come pretendono di uscirsene a bomba con questo nuovo DPS volante e pensare che possa succedere qualcosa di positivo? Non capisco come ragionano, mi sfugge.
Senza contare che i Support sono il numero di eroi più basso.
A questo punto mi devo aspettare un Support appresso all’ altro dopo Echo?
Bah…

mi sono fatto un giro per gli articoli-interviste degli sviluppatori ma il responso è sempre quello: “siamo concentrati a sviluppare OW2”

Credo dunque che siamo ancora in quella “stasi” annunciata dai dev e (come detto prima) Echo ha principalmente un’importanza per la narrativa di OW2 prima ancora del game-design del multiplayer. è evidente che Echo non serve a sistemare alcun equilibrio ma per preparare il prodotto successivo (OW2). Credo che intanto decantati 6 eroi siano appunto… messi da parte? :man_shrugging:

Mi ricorda la situazione di quando non hanno rilasciato la graphic novel First Strike a causa di una riscrittura della lore di Overwatch. Solo che stavolta è l’esigenza narrativa ad incidere su quello che dovrebbe essere il gamedesign. Poi si che ancora manco sappiamo il prossimo provvedimento che vorranno fare per i ruoli, penso che non sia affatto un capitolo chiuso per loro tentare altro… solo che non lo faranno cambiando numero di eroi, ormai è chiaro (:man_facepalming: buona fortuna, pinguino che tenta di volare).

ma a proposito, avete fatto caso che è veloce quanto (o forse più) di un lucio in speed boost mentre plana? Secondo me QUESTO è decisamente un punto di inizio buono per considerare un nerf onesto. Non mi reputo schiappa con soldato 76 ma stavo impazzendo a cercare di colpirla a quanto è veloce e già ha un movimento più imprevedibile di Pharah.

Si ma loro o testi interni li fanno …non saranno dei giocatori assidui ma conoscono il loro prodotto meglio di noi altri player…non ci credo che facendo due test non si sono resi conto che poteva essere una bella spina nel fianco a tutti i tank e a tutto il resto del rooster

Hanno rimosso il momentum dello speed boost proprio ieri.

Quello della ulti dietro le barriere a quanto pare era un bug (prevedibile) ma mi sembra ancora poco come Nerf quello del boost al volo

Pensandoci bene serviva un eroe con capacità aeree differente da Phara, ma , sinceramente, mi sarebbe piaciutò di un altra classe.
Adesso sono curioso per i nuovi eroi.

A questo punto mi aspetto dei nuovi sviluppi della Lore visto la sua tanto decantata importanza per OW.

E magari a breve…

sono disgustato, sul forum inglese mi hanno bannato l’account perchè ho scritto:

"riesco già a sentire quella voce ipocrita di jeff, prendere in giro le masse ed abbindolarle con il solito ““tranquilli, secret stuff in arrivo””, mi hanno bannato 1 settimana per quella frase…non solo prendono in giro la community, ma bannano pure chi dice cose scomode…

ma si, immagino siano stati i soliti paladini che in massa mi hanno flaggato il commento, qui, sul forum ita, TUTTI mi hanno dato ragione riguardo a quello che ho detto su echo, sul forum inglese la prima volta mi hanno tolto il post(flaggato), e la seconda volta mi hanno bannato appunto per quella frase…
vabbe, che altro dovevo aspettarmi da un branco di [immagina un animale], c’è pure chi mi aveva scritto(cito testuali parole)

non mi importa di quello che blizzard fa o farà, io li supporterò sempre e comunque e sarò sempre dalla loro parte, anche se dovessero imboccarmi, riempiendomi la bocca con un badile pieno di [fai volare la fantasia]*

la gente non ha ancora capito che supportare a prescindere gli sviluppatori, non è la cosa giusta da fare, perchè quando sbagliano e fanno maialate, se li incoraggi, loro continueranno per la loro strada credendo di essere e di fare il giusto, invece, se con le dovute maniere, perchè ci tieni a suddetta opera, fai notare gli errori agli sviluppatori, loro potranno migliorarsi e non commettere gli stessi errori in futuro…ma hey, parliamo di overwatch, ed ecco dove siamo andati a finire…

ve lo avevo detto che a prescindere, ci sarebbe stata gente che avrebbe difeso la blizzard, ecco perchè dico e sono convinto, che se la prenderanno comoda per overwatch 2, e se flopperà di brutto, la blizzard sarà tranquillissima lo stesso e ci guadagnerà a prescindere, perchè tanto sono paracul…cadutati(dio, ho paura di esser bananto per ogni parola che scrivo…) dai soliti paladini che a prescindere, comprano un determinato prodotto solo perchè c’è sopra un nome di un marchio.

e detto questo ribadisco, ow2 molto probabilmente morirà anche prima di ow1, specialmente se lo tratteranno proprio come stanno trattando ow1, ma a loro fregherà ben poco perchè tanto sanno che faranno i soldi facili.