Vergonoso ed imbarazzante

Ok, soprassediamo per Junkrat che hai un topic in cui te ne lamentavi (ma lo hai messo in elenco ma non mi va di ripetere quanto detto insieme a spatola) :roll_eyes:.

Citi dunque Mei, Symmetra e Zarya come problematiche. Ti propongo una cosa: provale. Non scherzo, provale e ti posso idre che hanno tutte una cosa in comune: devono stare dietro ad uno stress chiamato tracking a corto raggio. il tracking costante per ottenere un vantaggio nel tempo è altamente difficile da ottenere. specialmente contro dei genji main che hanno TRE passive di movimento come doppio salto, dash dopo una kill e arrampicata. e scusa se è poco. :open_hands:

Posso parlare tranquillamente di Symmetra e potrei perfettamente snobbarti il discorso con un “e tu perché non switchi in eroe che mi insta-distruggono le torrette e mi uccidi in lontananza?”, ma entriamo più nel merito del genji vs symmetra: Tantissime volte mi ritrovo dei genji che mi accusano di abusare delle torrette, peccato che a fine partita e replay comprovati mi ritrovo ad una statistica di precisione piuttosto buona di solo fuoco primario e di aver usato le torrette solo nei punti strategici (tipo accanto a degli healing pack in cui il nemico potrebbe rifugiarsi per disperazione) e SPARPAGLIATE in diverse zone isolate della mappa (mai nella stessa zona come fanno molti) mentre i suddetti genji main li ho piallati dopo un attento tracking su di loro.

Gioca poi una differenza fondamentale se il loro tank mi ha permesso di caricare ancora prima il raggio oppure se tra me e lui ero ero quello babysittato dal mio support. ma ciò non toglie che è nel mio diritto andarmi a piallare un eroe che ha la capacità di riflettere i proiettili degli altri grazie ad un beam hero. è countering, non c’è molto da dire tanto quanto un reinhardt che viene bombardato di razzi da una pharah e lui è impotente nel raggiungerla da solo. DA SOLO, però. ecco perché c’è il team che si coordina affinché si trovino dei punti di forze e di debolezza contro il team avversario.

un conto è l’abuso di una meccanica di gioco particolarmente impossibile da scagionare in un determinato modo (come in passato la brigitte 1.0) e un altro è la frequenza con cui ti capita una determinata scelta degli avversari. lo dico da main sym, sai quanto a ME metta in difficoltà quando mi scelgono dal team avversario una pharah-mercy, una zarya particolarmente furba con le bolle o un wrecking ball molto bravo a insta-ripulire l’area delle torrette da quando ha avuto il buff sugli scudi temporanei?

me li ritrovo molto spesso, ma questo non mi impedisce di analizzare come posso ancora usare Symmetra. SE è ancora il caso di usarla. nel mio team qualcuno si può occupare della Phamercy? il mio raggio può ancora essere utile per il team per individuare un loro sombra? magari stanno usando un sigma o una d.va che da killare con symmetra è un piacere? sto in un primo momento utilizzando decentemente le mie prestaizoni contro i loro support? Se ci sono troppi no da queste ed altre analisi, ad un certo punto cambio e me ne faccio una ragione.

E quindi, “gioia mia” vale per chiunque: il genji o ci riesci a gestirlo insieme al team per ottenere dei risultati o lo cambi. :man_shrugging: è lecito che uno degli avversari si sia studiato una scelta per contrastare direttamente te, ma magari tu prima valuta se la tua scelta sta producendo dei risultati mentre fuggi dal tuo problema principale ( esempio random una sombra che ti hackera id proposito) e ti concentri sui tuoi bersagli facili tra i nemici (come focussare un zenyatta nemico andando nelle retrovie nemiche) o addirittura affiancati da chi ti può proteggere da un fastidio mirato (una brigitte che ti malmena la sombra che cerca id hackerarti).

non saprei che altro dirti, a parte che non è che ci siano eroi non skillati e skillati. ci sono semmai eroi che richiedono capacità differenti d’utilizzo. :man_shrugging: te l’ho detto per junkrat nell’atro topic (e io mai nella vita sono un main junkrat, faccio schifo nella gestione balistica che altri giocatori hanno in effetti adottato bene) e te lo dico per symmetra, mei e compagnia bella.

piccolo OT su una mia opinione su come sta il roster oggi: finora l’eroe VERAMENTE più inutile nonché maltrattato è… roadhog. counterato a bestia, non fa nulla di produttivo se non riempire uno slot senza produrre nulla e da quando gli hanno nerfato il gancio, è pure goffo in quell’utilità di destabilizzare gli avversari. salviamo la sua ultra perché spinge la gente sul precipizio? ancora ancora riesce ad interrompere la Junkerqueen con la sua ascia grazie al gancio? Ok, ma di fatto è un tank che ingombra anziché produrre risultati significativi per quasi tutto il tempo a meno che non giochi conl gancio in uccisioni ambientali. LUI per me è veramente l’eroe meno skillabile del gioco per adesso, quasi mi dispiace vederlo in team a volte ma poco ci posso fare se non adattarmii alla situa. sono anzi rasserenato che si stia parlando di rework o revisione prossimamente.

2 "Mi piace"