Questo gioco sta diventando impossibile. Oltre al fatto che la gente non conosce il gioco visto che è diventato FREE quindi non sa meccaniche e strategie varie. Oltre il fatto che la gente è tossica. Sto cercando di rankare il DPS ad oro 4 ho incontrato una wido che a fine partita ha fatto 47 kill e la partita dopo un genji che ha arato tutti. Possibile che salire di livello sia diventata una cosa impossibile. E gente si diverte nello smurfing pensando di essere superiori quando stanno solo rovinando il gioco degli altri.
BLIZZARD trova una soluzione a questa cosa! E lo dico perché sono un giocatore dal dayone. NON se ne può più…
Quando ti capita di giocare contro una squadra forte (o viceversa) prova a fare “invita in formazione” ad ogni singolo giocatore nemico e come per magia, quasi sempre, ti uscirà fuori la scritta “il giocatore è già in formazione”.
Il problema nelle competitive di overwatch è proprio questo. Se hai un team la scalata sarà più semplice mentre se giochi da solo sarai costretto a subirti match sbilanciati.
Ma se tipo io presto il mio account ad un top 500 per rankarmi senza che mi boosti… come fa la blizz a saperlo?
Il problema sta che è assurdo che la gente non si goda il gioco ma vuole solamente titoli e skin degli eroi.
Ma il vero problema sta nel free to play Ow1 era nettamente più equilibrato, non dico meglio ma sicuramente mi divertivo di più.
Buon game
Il punto è che lo smurfing… è SEMPRE esistito, ed esiste anche in altri giochi F2P Competitivi alla overwatch o meno. li hanno i classici paladins e Team fortress 2, e li avranno anche il l tanto decantato marvels Rivals o il prossimo gioco hero shooter di Valve (Deadlock).
secondo me è sbagliato agire sul sistema di banning / rivelamento quanto piuttosto… sulle prime esperienze. se fossero più guidate verso l’allenamento anziché sul semplice “gettati in quick / arcade per poi accedere quasi subito in comp” incentiverebbe molto meno gli smurfer a dover ricominciare daccapo.
è un pò come dire “puoi accedere al comp solo se sei a livello 100 di XP e completato almeno i vari percorsi di training degli eroi”, che è una lama a doppio taglio per l’identità di Overwatch che è prevalentemente SOLO PVP. Però una fase di training migliore in alcuni giochi funziona. Hearthstone per esempio (gioco di carte blizzard) letteralmente ti obbliga a raggiungere il livello 100 di tutti i suoi 10 tipi di mazzi prima di poter accedere al competitivo del gioco. è frustrante all’inizio, ma in qualche modo non ti fa sognare di ricominciare daccapo con un uovo account XD
mah, non direi molto, onestamente. oggi hai acceso libero (in realtà se non sbaglio c’è la limitazione del numero di telefono per i nuovi account non nativi di OW1) ma io ricordo che nel periodo di OW1 blizzard spammava codici regalo agli utenti per l’accesso ad Overwatch. di fatto, INCORAGGIANDO lo smurfing più di quanto faccia adesso nel banning facile.
persino le squadre della Overwatch league regalavano codici di attivazione del gioco su Bnet a chi vedeva le loro partite.
C’è sempre stato e non puoi impedire alle persone di giocare. Certo se il matchmaking tendesse a preferire partite equilibrate invece che ridurre l’attesa sarebbe meglio.
Aspetto volentieri un minuto in più per non dovermi incazzare per le partite squilibrate. Voi no?
Ban per mac address e ip come facevano 15 anni fa (e fanno tutt’ora) alcuni giochi online
Non lo so… credo solo che per aver giocatori va bene tutto. Non vedo tutto questo attenzione da parte loro. Ha volte faccio 2 o 3 comp ma mi viene il nervoso da quanto sbilanciamento c’è tra una squadra e un altra. Non dico di essere un fenomeno, però a volte il team trovo gente che sembra non aver mai usato un mouse e dall altra trovo un team che avanza come stesse combattendo contro i bot di allenamento… e allora vai in qp e gg
L’IP è nel 90% dei casi dinamico quindi rischi di bloccare un pc a caso. Il Mac Address lo puoi cambiare come vuoi (anche ad ogni connessione).
Oltretutto rilevare il mac address era già stato scoraggiato per motivi di sicurezza: Blizzard non è nuova a usare spyware come anti cheat (lo fece in WoW se non sbaglio e non finì benissimo per l’azienda).
Ad ogni modo, per creare un account serve un numero di cellulare e non puoi usare lo stesso su più account.