Aiutoooo star craft2

RAGAZZI io su star craft faccio tutto con il mouse ma non voglio , come faccio a settare la tastiera? intendo muovi, ferma, attacca, ecc… perchè non capisco le opzioni del gioco

Per settare la tastiera devi andare in menù>opzioni>tasti di scelta rapida.
Ciò su cui devi concentrarti non sono i tasti di muovi, ferma e attacca (che sono standard M,S,A) ma dovresti spendere un po’ di tempo per settare i tasti per le abilità delle unità.
Il modo più semplice per imparare le hotkeys è semplicemente giocare, presta attenzione alla scheda comandi in basso a destra e cerca di usare solo la tastiera, vedrai che nel giro di 1/2 giorni ti sarai già abituato, e noterai di riuscire a a ridurre a un terzo il tempo che perdi usando il mouse.
Per quanto riguarda il remappare i tasti quello dipende da te, non c’è un modo giusto per settarle, ognuno di noi ha le proprie hotkeys, di conseguenza devi solo iniziare a giocare e capire quali sono i tasti che per te sono più scomodi da raggiungere e spostarli vicino a dove posi la mano.

Per avere un’idea di come settare le hotkey posso dirti quali ho scelto io.
La mia idea di hotkey si basa sull’avere pochi tasti per fare tutto, di conseguenza per iniziare io ho settato ogni potenziamento sui tasti “A,S,D”. In questo modo, a prescindere dalla razza, so che la A corrisponde all’upgrade dell’attacco, la S la corazza e così via, semplicemente seguendo l’ordine intuitivo delle icone. Anche le normali ricerche delle varie strutture sono collocate sui tasti ASD in modo da sapere a colpo d’occhio quale tasto premere. Per quanto riguarda la produzione di unità ho preferito lasciare a quasi tutto le impostazioni base modificando con ASDFG solo la fabbrica robotica protoss e il portale stellare.

Per quanto riguarda le abilità ho impostato quasi tutte le abilità più importanti sul tasto E in modo da evitare confusione tra le varie unità e razze, devo sparare qualcosa? Nel dubbio premo E. EZ.
Le meno importanti le ho lasciate dove erano, tuttavia ci sono abilità che fanno “trasformare” alcune unità (carro d’assedio, liberator, rintanamento, prisma) che per cambiare forma hanno 2 tasti differenti, in questi casi ho impostato ad entrambe C in modo da evitare confusione durante le fasi più concitate, devo trasformare? Nel dubbio C.

Ci sarebbe anche altro da sapere, ma per il momento non voglio confonderti troppo, spero di esser riuscito a trasmetterti l’idea che sta dietro la personalizzazione delle hotkeys, per imparare ad usarle invece basta solo giocare e la memoria muscolare farà il suo corso.

grazie mille per l’aiuto, scusa se ti rompo ma i potenziamenti dove li trovo nelle opzioni? in globale?

no, devi cliccare nelle categorie Protoss, zerg e terran e selezionare sulle icone delle unità e strutture, li trovi tutte le ricerche di tutte le strutture e tutte le abilità delle unità, clicchi sull’icona e cambi hotkey