Guida per Protoss?

Scusate faccio molta difficoltà a trovare ( in italiano ) un minimo di guide aggiornate per i Protoss , è da poco che ho iniziato a giocare. Considerato che posso farlo solo una volta a settimana max 2-3 orette non ho troppo tempo per sperimentare da me.
Possibile che non ci sia una sezione dedicata per ogni razza in questo forum? (che almeno io non ho trovato ) con delle strategie del momento o le guide “base” per far capire le strutture le truppe fondamentali e un minimo di strategia iniziale.

Ciao, una volta era presente una sezione dedicata alle build di ogni razza, ma è andata persa dopo il reset del sito.
Ti consiglio di cercare i video dei tcs su youtube, per quanto siano datati posso assicurarti che le opening, e alcune build. Sono ancora valide da un punto di vista teorico, ma avrai bisogno di rivedere un po’ le tempistiche che ad oggi sono molto più veloci.
Per approfondire le build ti consiglio il sito di spawningtool, un’utilissimo sito che raccoglie tantissime build per ogni razza.
Il modo migliore per imparare però è quello di giocare insieme a degli amici, e devi sapere che è presente una community italiana di starcraft che organizza tanti eventi a cui potresti partecipare e include tante persone di tutte le leghe, specialmente le basse.
Se ti va possiamo sentirci sul discord della community per consigli e quattro chiacchiere.
discord.gg/Hqm7Dqp
Facci un salto

1 "Mi piace"

Grazie per la risposta
Farò un salto come dici .
ma esiste anche un canale Telegram ita (che sarebbe parecchio utile) ?
Ciao

ci sono diversi gruppi whatsapp dove si concentra la ciccia della community. Ma esiste anche un gruppo telegram anche se più for fun e meno attivo.
Per ora limitiamoci a discord, ti aspettiamo li