Le cutscene, difetto di questa remastered

Sono davvero molto contento di questa remastered. Sicuramente mette in risalto la differenza generazionale tra SC1 e SC2. Però mi rincresce dirlo ma le cutscene corrette solo nella risoluzione sono il dettaglio più fastidioso del gioco :frowning: Non pretendo certo delle cinematiche super-dettagliate come SC2, ma mantenere video realizzati negli anni 90 (epoca del primo Toystory) è aberrante dopo aver avuto così tanta maestria artistica nelle parti scritte e i modelli vari. Sicuramente siamo messi molto meno peggio del fastidio riscontrato dai giocatori di Warcraft 3 reforged (solo 2 cutscene rifatte) ma io avrei speso anche qualche euro in più per avere la garanzia di avere pure le cutscene rifatte.

Mi spiace solo che con il recente anniversario del gioco (vabbè che si tratta del 2) non ci sia stata questa accortezza artistica. Avrebbe fatto felice la community di un brand Blizzardiani che ora come ora è “fermo” rispetto a tanti altri titoli blizzard (Warcraft shadowlands, Overwatch 2, Diablo 4…)

Mi spiace ma dopo aver allineato i modelli, i riquadri degli eroi, le screen ed il doppiaggio ai corrispettivi di SC2, questa mancanza va vista più come un risparmio piuttosto che un “voler mantenere l’esperienza videoludica originale”.

1 "Mi piace"