Nuovo Player di SC2

Buongiorno a tutti, sono un nuovo player di SC2. Arrivo in questo forum dopo che mi sono visto e rivisto tantissimi video di player bravi che giocano per vedere intanto le varie razze per capire i punti forti e quelli deboli, capire anche i timing delle varie razze. Ma ora credo sia arrivato il tempo anche per me di mettermi sul campo e allenarmi tantissimo sugli APM, perchè da quello che ho capito sono coloro che determinano una vittoria da una sconfitta, seguito ovviamente anche da una buona strategia e su cosa stiamo facendo in quel momento. Ora vi chiedo meglio iniziare a giocare contro un IA, magari inziando dal basso per poi piano piano arrivare a livello estremo ? Oppure buttarmi direttamente nella fosse dei serpenti ? Grazie

Ciao e benvenuto! Per iniziare sarebbe meglio giocare le campagne gratuite per conoscere le unità e contro cosa sono forti. Se non ti va ti sconsiglio vivamente di buttarti immediatamente nella ladder, a bassi livelli è pieno di giocatori che fanno cheese o giocano a caso e può risultare molto frustrante giocare senza avere una chiara idea di cosa sta succedendo e finiresti per mollare il gioco. La cosa giusta da fare è giocare contro i bot aumentando man mano la difficoltà, quando raggiungerai il livello molto difficile o elite allora potrai cimentarti nel pvp.
Per quanto riguarda l’APM devo correggerti, non determinano ne la vittoria ne la sconfitta. Le APM sono un’indicatore di quante cose fai in un minuto, averle alte non vuol dire necessariamente che stai facendo le cose giuste. Devi sapere che la maggior parte delle apm sono spam dove si premono velocemente i tasti dei gruppi di controllo in continuazione, questo allo scopo di sciogliere le dita, scaricare lo stress e per passare il tempo nelle fasi più noiose della partita (come il far ballare la gamba). Le vere apm che ci interessano sono quelle che avvengono durante gli ingaggi, drop e harras, tutto il resto è spam. È infatti vero che è possibile essere un gm e avere una media di 80/100 apm, il classico poche ma buone. Quando esamini un replay ti consiglio di guardare le “EPM” che sono solo le apm senza spam.
Per concludere se vuoi migliorare ti consiglio vivamente di giocare con qualcuno, anche solo le 2v2 aiutano tantissimo e ti consentono di fare pratica e imparare un sacco di cose da persone più esperte.
Dato che abbiamo una community su starcraft se ti va potresti entrare sul discord e giocare con tanti nuovi e vecchi player e magari possiamo continuare la conversazione li :wink:
Aggiungimi in game - near#2280
discord.gg/Hqm7Dqp

1 "Mi piace"