Ranking nuova stagione

Ciao: con l’inizio della nuova stagione di ladder alla prima partita utile per il piazzamento in una nuova divisione (2 vs 2) sono rimasto stupito nell’essere spostato dal ranking diamante (si ok, ultimamente giocavo malino ed ero tornato platinum) fino al bronzo.
Inoltre nelle partite disputate successivamente ho riscontrato un buon livello di gioco anche contro avversari anch’essi bronzo.
Sono cambiati i parametri del ranking per caso?
O semplicemente mi devo dare alla briscola?

Questa nuova season ha portato un cambio del mmr senza precedenti.
Di norma è normale che all’inizio si affrontino avversari più forti o deboli in quanto solo dopo 20/30 partite si stabilizza l’mmr dei singoli player, oltre a questo quelli che fanno cheese salgono in fretta per poi tornare ai propri posti con l’aggiustamento.
Tuttavia questa nuova season ha portato un cambiamento senza precedenti all’mmr portando persone come me D2 in M3. Non è chiaro il motivo di questo drastico cambiamento dei limiti di mmr, tuttavia si pensa che a causa della chiusura del wcs, il circuito competitivo ufficiale blizzard, la gente stia inevitabilmente abbandonando il gioco in quanto “ufficialmente” morto.
Questo fenomeno lo chiamo “effetto heroes of the storm” in quanto è morto alla stessa maniera.
Se è così il calo di utenti porta ad avere intere leghe vuote e di conseguenza il cambio di mmr serve per riempire i posti delle leghe dove c’è meno utenza al fine di permettere a tutti di giocare, ed è per questo che si sale incredibilmente in fretta e si ha difficoltà a trovare player in team game.

Ah ok, grazie mille… chiarissimo…
Sinceramente non sapevo nemmeno avessero chiuso le wcs, cacchio… peccato… proprio adesso che c’era un italiano che diceva la sua (nonostante la prestazione così così a katowice)… va beh…
Cmq ancora grazie.

Rumors dicono che potrebbe essere annunciato sc3 a fine anno o l’anno prossimo, ma sono voci. Per il momento sc2 è supportato a livello competitivo da esl per altri 3 anni, dopo di che cesserà ogni attività ufficiale.

SC3 ?!?
Magari !!!
Ho giusto giusto ordinato il nuovo pc che stò rudere oramai fatica a far girare anche il 2… :slight_smile:
P.S. Che culo oggi i problemi di connessione ai sever quando bisogna stare chiusi in casa è?