22/08/2019 update finale ^^^^firemaw^^^^ [Reame PvP Community Italiana]!

Esatto hai afferrato il cocetto

Messaggio per i posteri: di seguito trovate un esempio di post intelligente e costruttivo.

Grazie Fyreria a te ed agli altri rimasti sino alla votazione per la grande pazienza e impegno.
A presto su Firemaw!

4 "Mi piace"

qual è il giorno esatto e l’ora esatta di uscita di WOW CLASSIC in ITALIA?

00.01 di martedi 27 agosto

Non c’è problema figurati buon game anche a te, dai che manca poco al lancio non c’è la faccio più ad aspettare xD

Massimo rispetto per te e per chi ti ha accompagnato in questo progetto. Io sono un player dell’ultimo minuto, non gioco da anni e ho seguito questo post per me e per i miei amici (6-7 altri player) che ripartiremo da zero lato ally. Faremo pg su firemaw e poi si vedrà.
L’unica cosa che noto è un po’ una disparità delle due fazioni… Magari con molti come me che aspettano la situazione potrebbe livellarsi però ho un po’ di timore. Comunque tu sei gm di gilda ally? Se sì mi dici il nome così magari in game ti cerco? Noi siamo un gruppetto che vuole godersi il game, per l’endgame c’è sempre tempo.
Grazie ancora a tutti e ci vediamo online

2 "Mi piace"

Se si riesce a portare tanti italiani in un solo posto ci sarà da ringraziarvi, e neanche poco.
Ma, come diceva qualcuno precedentemente, lo scenario più plausibile è che, una volta assestato il primo duro colpo ai server, riusciremo a tirare le somme (non solo noi italiani, ma tutte le community un pochino più numerose che non hanno ricevuto server dedicati) e magari ripartire con idee più “chiare” e nuove energie per raggruppare i nostri connazionali.

Non sono qui per critiche o elogi, ma è indiscutibile che queste persone hanno portato avanti un lavoro che nessun altro ha fatto, non nel forum ufficiale Blizzard. Ripeto, non nel forum UFFICIALE Blizzard. Pazienza se il risultato non è stato quell’utopia bellissima di avere un posto per TUTTI gli italiani.
Un grazie è doveroso…

Buon game a tutti

4 "Mi piace"

Un passo per volta, e si raggiunge l’obbiettivo!

Firemaw è il server prescelto

Nessuno conta di poter accedere ai server in 30 secondi e forse nemmeno in 30 min il 28. Ma sarà così per tutti.

Chi vuole ci va (son sicuro in molti), chi preferisce altro non ci va.

La scelta deve essere compiuta in base a queste semplici domande :

voglio giocare in un server pvp?
voglio giocare in un server pvp con molti altri italiani, quasi sicuramente col maggior numero di italiani?
se gioco in un server pvp con meno italiani rispetto a Firemaw, sono pronto eventualmente a giocare contenuti endgame (raid) in gilde internazionali o con stranieri?
la padronanza della lingua inglese me lo permetterà?

Molto semplice no? Tutto o quasi ruota intorno alla parola Raid-Endgame.
I raid Classic presuppongono gilde numerose per completare un gruppo di 40 persone che giochino almeno 2 sedute a settimana, quindi a mio avviso almeno 60 giocatori attivi. Da qui la possibilità sia per le gilde che per i giocatori, in un server più popolato di italiani, di giocare Raid tra italiani.

Se non si è interessati al raid endgame tra italiani, ma magari solo a livellare a 60 uno o più pg piuttosto che giocare solo pvp piuttosto che giocare senza pretese tra amici, non serve essere necessariamente in un server con molti connazionali, basta una gilda che soddisfi le vs necessità, ovunque essa sia.

Server
Non esiste alcun problema di server sottopopolati, server nordici con cena alle 18, server con poca Ally e amenità simili

1. Dovete frequentare il forum EU perchè qui non potete avere notizie reali della situazione server e gilde che partecipano. Ci sono centinaia di post AL GIORNO di gilde che stanno entrando nei server, tra cui Firemaw.
  2. Non è vero che è Il server solo di alcune popolazioni nordiche, verificate meglio.
  3. Gli italiani sono una goccia di un lago. Ci saranno 1000 italiani ? Bene sappiate che su Firemaw (come in altri server) ci sono moltissime gilde da tutta Europa. Migliaia di persone, non la manciata che siamo noi. I server hanno cap estremamente più alti che 15 anni fa.
  4. Non potrete MAI pensare di creare un Crushridge 2 e di spammare stronzate italiche sulle chat generali perchè saremo sempre ovunque ospiti di comunità di lingua inglese estremamente più ampie.
  5. Non ci sarà mai “esodo delle altre comunità perchè gli italiani diventeranno la maggioranza” è fantascienza anzi un INCUBO perchè se gli italiani riusciranno a costringere gli altri ad andarsene, (cosa francamente impossibile a mio avviso), si troveranno in pochi sfigati su un server vuoto! Se questa ipotesi fosse stata accettata, Blizzard avrebbe messo in opera 1 server pvp Italiano. Sveglia!

Importante è avere rispetto dei server e delle sue regole delle sue comunità, che esso sia Firemaw o che si scelga un’altrnativa.

Ultima nota: non vorrei che alcuni scegliessero il server RP-PVP come alternativa e ripiego rispetto ai server PVP, “tanto poi entro e gioco come sempre fatto senza rispettare le regole RP” o “tanto poi entriamo e distruggiamo la comunità RP, chi se ne frega”. Il server RP-PVP presuppone una comunità che ruota intorno alla parola RP. Non cercano disturbatori.

Ci vediamo il 28 (sicuramente non proverò a connettermi il 27 notte, accetto il sadomasochismo ma deve avere tacchi a spillo! :sunglasses:)

Buon finesettimana a tutti, state sereni, dal 28 vi divertirete tutti !

5 "Mi piace"

Non so se sia un tentativo di depistaggio… ma occhio che le gabbie verranno aperte a mezzanotte del 26, ossia la notte tra il 26 e il 27… non quella tra il 27 e il 28 :stuck_out_tongue_winking_eye:

3 "Mi piace"

nessun depistaggio avevo capito io male :joy::joy::joy:

cmq io mi collegherò il 28 mattina, meglio far decantare la situazione :kissing_heart:

Il 28 mattina per entrare il 28 sera… :stuck_out_tongue_winking_eye:

tasi va , sarà da ridere, anche nel tuo server caro mio, non pensare di fare il furbo! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Bravo bel post! Grazie per la pazienza, tempo ed impegno dedicati… ci vediamo su Firemaw :kissing_heart:

Stendendo un velo pietoso sulle solite polemiche da bar che hanno inquinato questa discussione (che ho seguito fin dall’inizio), voglio ringraziare gli ideatori di questa iniziativa per aver dato un punto di riferimento ai giocatori della comunità italiana che, come me, tornano a giocare con l’uscita di wow classic. I risultati di questo tentativo di riunire il maggior numero possibile di italiani sullo stesso server (al netto delle inevitabili dispersioni) li vedremo tra qualche tempo, ma per adesso quella di andare su Firemaw mi sembra l’unica seria alternativa che sia stata messa sul tavolo per chi non faccia già parte di gilde che hanno (legittimamente) deciso di stabilirsi altrove. Spero, in particolare, che possa consolidarsi il lato ally - fazione che personalmente ho scelto - grazie all’adesione dei giocatori in attesa di una qualche indicazione, visto l’attuale squilibrio nel numero delle gilde (prevalentemente lato orda). Ci vediamo settimana prossima su Firemaw :slight_smile:

A presto su Firemaw!

continuo a dire che non avendo altri punti di riferimenti non ci resta che andare su Firemaw per chi è interessato a giocare con italiani e vedere cosa succede,inutile ora mescolare le carte in tavola anche perché non abbiamo alternative a quanto pare

Per quelli che riservano qualche dubbio sulla scelta di FIREMAW attualmente high.
Penso sia meglio farsi qualche ora di coda i primi tempi piuttosto che scegliere frettolosamente una dei 4 server il giorno dell’uscita senza alcun riferimento.
Detto questo, come Co-Gm della gilda ally sul suddetto server vi comunico che i nostri numeri sono solidi e che anche se soli (per il momento) siamo una comunità florida.
FOR THE ALLIANCE!

5 "Mi piace"

Certo: Firemaw è deciso, molti italiani, me compreso, hanno già creato lì il loro personaggio!

1 "Mi piace"

Molti in general nel retail parlano di firemaw come destinazione con più ita ( così mi han detto degli amici che stanno provando dei personaggi in vista di classic)
Alla fine non c’è alternativa migliore quindi vedrete che l’affluenza ci sarà :wink:

1 "Mi piace"

Firemaw sembra sarà anche casa degli scandinavi a quanto pare.

1 "Mi piace"