22/08/2019 update finale ^^^^firemaw^^^^ [Reame PvP Community Italiana]!

Ci si diverte lo stesso secondo me :slight_smile:

su questo possiamo stare tranquilli :wink:

Quanti anni hai? Cinque?
Invece di farci vedere dagli stranieri come punto di riferimento invece, tu vorresti continuare con la discriminazione “italiano puzza?”
Sul serio?
Giocare in modo civile, uomo/donna maturo/a, in modo educato ti resta difficile?
Fossi in te cancellerei quello che hai scritto…perchè beh…

1 "Mi piace"

In EU giustamente sono già preoccupati dalla nostra presenza, se leggete le risposte dei non ITA sono tragicomiche :joy:

https://eu.forums.blizzard.com/en/wow/t/the-italian-community-has-chosen-firemaw-as-its-wow-classic-pvp-server-server-wow-classic-scelto-dalla-comunita-italiana/73823

La maggior parte delle risposte di quel thread è composta di persone che affermano di non vedere il problema nel giocare con gli italiani, visto che si aspettano che parleranno in inglese come tutti. Non produciamo nemici immaginari.

Le cafonate come quella del Tauren qui sopra, che tra il serio e il faceto si autodichiara meschino, andrebbero immediatamente stigmatizzate dalla comunità italiana in primis.

Invece leggo persone che si vantano di come al tempo “cacciarono i polacchi da Crushridge” (complimenti?), o di come le “miliaia” di giocatori che parlano “italiano” (per così dire) prenderanno inevitabilmente possesso del server. Tutti soddisfatti.

In questo contesto tragicomico, i Guild Master di Firemaw spero daranno l’esempio.

Bene ha fatto Sylvanasdead a far notare la bassezza di contenuto di quel messaggio. Di persone così ne servirebbero di più all’interno della nostra comunità

3 "Mi piace"

Parlo per gli Italian Job, ma sono sicuro che valga per tutte le gilde che andranno su Firemaw che hanno preso parte alla discussione, ma è già stato detto e ripetuto che siamo su un server internazionale e che la lingua da usare nelle chat generali ovviamente sarà l’inglese e che soprattutto nel classic, l’immagine che dai di te e di conseguenza della gilda di cui porti il tag è molto importante. Non si sta andando su Firemaw per cacciare nessuno delle altre comunità, anzi, in alcuni casi c’è solo da imparare.

3 "Mi piace"

Più che altro abbiamo la fama di non parlare bene inglese, ma sticazzi sono sicuro che stavolta saremo più rispettosi (parlando per me non ho mai avuto problemi con l’inglese anzi)

Non sono gli errori di grammatica il problema ma il concetto. Magari la prossima volta scegli esempi migliori.

Cmq dalle statistiche attuali basate sui dati raccolti da mmo-champion la popolazione italiana di Firemaw si aggira attorno al 2% contro il 44% di scandinavi, 29% di inglesi, 6% di olandesi e 5,8% dell’Europa dell’Est.
Orda, indicativamente avrà il 55% della popolazione contro il 45% Alleanza.

Ovviamente sono dati indicativi, ma giusto per far capire al tizio qui sopra che la comunità italiana sarà una goccia… al massimo in grado di farsi spernacchiare più che far scappare gente.

Cmq se avete problemi a relazionarvi con chi parla inglese, magari c’è anche chi non sa effettivamente scrivere in inglese, potreste creare un canale discord della comunità italiana di Firemaw…

2 "Mi piace"

Il problema è che su quel poll avranno partecipato solo una manciata di italiani (solo su Firemaw calcolando la percantuale sul totlae sono un 80na).
Solo contando i vari membri dai siti/post di gilde i numeri sono quintuplicati.

1 "Mi piace"

I campioni sono molto piccoli sul sondaggio, ma dubito comunque che arriveremo al 10% della popolazione totale

Gli italiani sarebbero in minoranza su qualunque server.

Solo danesi e norvegesi sono oltre 7000 sparsi in circa 80 gilde che hanno già confermato che andranno su Firemaw.

1 "Mi piace"

80 gilde con 100 persone in ognuna? cavoli che numeri…fortunati loro. Ti posso chiedere un link dove verificare questi numeri?

Grazie mille

Su firemaw.eu c’è la lista con tutte le gilde scandinave di firemaw

Perdonami ma non trovo la lista, son nabbo. Visto che sai dov’è puoi linkarla, tanto arriva sempre da forum blizzard quindi non dovrebbero esserci problemi.
Grazie mille

scrivi “firemaw.eu” nella barra indirizzi del browser.
organizzati e coalizzati …altro che crushridge 2.0 senza se e senza ma !!:open_mouth:

La differenza di organizzazione tra noi e loro è spaventosa.

2 "Mi piace"

Gli italiani son di più Imo, se no facevano la localizzazione in scandinavo invece che in italiano.
La differenza è che non ci sappiamo o non ci vogliamo organizzare, ci sono miliaia di connazionali che giocheranno classic senza gilda e la cercheranno poi in game.

Trovato, grazie mille!

1 "Mi piace"

Tu devi essere uno di quelli intelligenti

E’ come se tutta la Scandinavia si sia prenotata su Firemaw :joy:
Penso pure loro siano numeri stimati.