Addon per curare in classic

Ciao nostalgici,
Mi servirebbe un addon funzionante per usare correttamente il priest in Classic.
Di solito ho sempre usato Vudho, ma su classic sembra non funzionare, così ho ripiegato su healbot.
L’addon funziona decentemente, l’unico problema è che una volta impostata la spell di cura da usare, questa parte automaticamente al rank massimo e non ho trovato il modo di poter usare quelle di rank inferiore.
Come sapete si dovrebbero poter usare quelle per consumare meno mana, quindi chiedo a voi: c’è un modo ?
Magari con una macro oppure con un addon diverso, nel caso potete indicarmi quale ?
Ho iniziato ad usare gli healer solo da catacalism in poi, quando ormai i rank delle spell erano stati aboliti, quindi non ho idea di come si curasse prima.
Grazie in anticipo :slight_smile:

ciao
certo che devi usare i rank inferiori per curare, corretto!
ma soprattutto quando sarai a max lvl, in ogni caso basta farsi una macro mouseover e bindarti le cure su mouse tastiera. se vuoi addon specifici vai sul thread che ho creato dove trovi i link di tutti quelli più noti. esiste healbot esiste vudho. il secondo è appena stata rilasciata una prima versione. le api usate non sono quelle di vanilla nè le odierne. sono api moderne rivisitate e alcune funzionalita sono state bloccate apposta, pertanto quasi tutti gli addon sono in fase di sviluppo iniziale. sconsiglio di usarli per un po’

1 "Mi piace"

Ciao e grazie per la risposta e per il link a Vuhdo funzionante.
Ho risolto per quanto riguarda le spell di rank inferiore facendo così:

  1. Ho creato una macro che per praticità ho chiamato “nome spell 1” (che cambierò in 2,3,4 a seconda del rank)

  2. il comando della macro è: /cast nomespell(rank1)
    (chiaramente sostituite “1” con il numero del rank che volete usare)

  3. su vhudo ho scritto “nome spell 1” sul rispettivo tasto del mouse (es: tasto sinistro)

finito :slight_smile:
Grazie ancora!

1 "Mi piace"

non ho ancora iniziato a giocare e non ho verificato le classiche macro mouseover ma credo siano sempre quelle. finchè Vudho non progredisce e non sei sicur/o funzioni perfettamente, la macro di fatto fa la stessa cosa. cioè vudho vale la pena se fai molto altro sfruttandolo, solo per bindare i tast è un addon che gira sul gioco in più e personalmente meno ne uso meglio è.

grazie a te !

EDIT: non scendere più di 2 rank, rank massimo e 1-2 sotto!
EDIT2: può invece capitare di tenere uno spell rank1 giusto per contrastare effetti, quindi che dipnedono dal cast non dall’effettiva potenza, risparmiando mana e/o tempo, non so cosa giochi ma sperimenta.